nicolascarter Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 ciao xxxxx, premetto che fino all'età di 22/23 anni quindi fino a un anno/un anno e mezzo fà avevo una situazione del tutto "ordinaria" nel senso che avevo delle "normali" stempiature e anche se i capelli non erano più come quelli che avevo quando avevo dai 16 ai 20 anni, nessuno mo aveva mai detto "stai perdendo i capelli" fino a giugno 2004... premetto che da quando avevo 18 anni, proprio per la paura di perdere i capelli usavo lo shampo dercos rosso, poi negli ultimi anni nel tentativo di far ricrescere i capelli nelle tempie di tanto in tanto usavo crescina (che soldi buttati) tutto questo come i dicevo fino a giugno 2004.. dapprima non si notava tanto e lo si vedeva solo con capelli bagnati, poi con l'avvento dell'autunno prima e dell'inverno poi i capelli mi cadevano come fossero forfora o pioggia, nel senso che ne trovavo nel lavandino, sul cuscino, addirittura verso febbraio inizia a notare che se ne venivano pure se li tiravo con mani e dalla zona della nuca quella che dovrebbe essere la più sana.. inutili poi quei 125 euro per crescina extra forte, soldi buttati.. decisi allora di andare da un dermatologo verso fine maggio 2005, il quale mi diagnosticò alopecia androgenetica con seborrea.. mi prescrisse uno shampo e una spuma per la seborrea (kuten oil) e un integratore (clinderm) ma nulla per l'alopecia (niente propocia o proscar) dicendomi che l'estate non è buon periodo per curare questa malattia.. vabè, cominciai a lavarmi i capelli con questo shampo e subito notai che era vero quello che mi disse il medico e cioè che questo shampo l'avrei dovuto usare molti anni fà in quanto questo davvero mi puliva i capelli li vedo ora molto più puliti, sani.. la seborrea infatti crea uno stato sul cuoi capelluto che impedisce al follicolo di ricrescere e stando troppo tappato poi muore.. ma non mi bastava, e avendo visto un documentario su discovery channel che elogiava la finasteride come unico rimedio efficace andai a comprarmi il proscar e da giugno ad adesso che ho completato il 4° mese posso dirvi che, dopo che ad agosto mi sono rasato quasi a zero i capelli: la caduta è stata FERMATA da subito, capelli non me ne cadono quasi più nemmeno quando li lavo ne tantomeno sul cuscino la mattina.. poi ho notato una salute rinvigorita del capello, molto più forte e vivo, di ricrescita non saprei dirvi perchè è un pò difficile notare miglioramenti evidenti dopo così poco tempo e lo è ancor di più guardandosi tutti i giorni allo specchio, quello che sò di sicuro però è che adesso i miei capelli stanno molto meglio, di sicuro ho avuto un rinfoltimento del 10/15 % e siamo solo all'inizio ed è un miglioramento che noto giorno pet giorno, anche se minimo... effetti collaterali solo all'inizio quando eiaculavo mi faceva male, ora niente più.. tutto ok, forse l'unica cosa è sperma più liquido ma chissenefrega... se avete qualcosa da domandarmi fate pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 l'avete letta in 249 e nemmeno una considerazione, una domanda o altro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 io ti posso dire di andare avanti tranquillo con questa cura, che se ti sta dando buoni risultati adesso te ne darà ottimi con il passare dei mesi e degli anni... ti consiglio anche di andare da un dermatolo veramente esperto della tua zona e di non fare una cura fai da tè.. spero di esserti stato d'aiuto ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Pontiac ha ragione fidati del dermatologo, a parte questo io uso la fina da tre anni e i risultati si vedono, l'unica cosa che non ho letto nella tua cura e' il minoxidil io lo uso al 2 % e ti garantisco che li unisci sopratutto nei primi anni sono una bomba. In piu' ti posso dire nella piccola esperienza che e' fondamentale riposare, sembra una cazzata, ma la stanchezza e' nemica in generale dell' organismo in questi casi e' fondamentale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 l'avete letta in 249 e nemmeno una considerazione, una domanda o altro?? <{POST_SNAPBACK}> vorrei sapere da quanto tempo sei in terapia. a che eta' hai cominciato ad utilizzare fina, e che eta' hai ora. grazie ciao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 16 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 ho 23 anni e ho cominciato 4 mesi fà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krapac Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 ciao, io ho delle stempiature che credo proprio stiano lentamente avanzando. Ho pensato anch'io di prendere la finasteride ma ho paura che il dermatologo si rifiuti di prescrivermela, visto che le stempiature non sono ancora troppo avanzate. dici che potrebbe rifiutarsi di prescrivermela? e poi volevo sapere, in che senso migliora la qualità del capello? io ho i capelli secchi, farebbe miracoli anche per quello? grazie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krapac Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 ciao, io ho delle stempiature che credo proprio stiano lentamente avanzando. Ho pensato anch'io di prendere la finasteride ma ho paura che il dermatologo si rifiuti di prescrivermela, visto che le stempiature non sono ancora troppo avanzate. dici che potrebbe rifiutarsi di prescrivermela? e poi volevo sapere, in che senso migliora la qualità del capello? io ho i capelli secchi, farebbe miracoli anche per quello? grazie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuninFG Inviato: 24 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2005 ciao NICOLASCARTER.io credo di avere piu o meno il tuo stesso problema:capelli grassi,seborrea,perdita di capelli eccessiva ...VOLEVO sapere come si kiama lo shampoo e la spuma ke usi,se necessitano di prescrizione medica e dove le posso trovare:in farmacia?grazie ,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2005 X tunin: non c'è bisogno della prescrizione lo shampo si chiama Kuten Oil la schiuma si chiam Sebazol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuninFG Inviato: 24 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2005 grazie NICOLAS. in farmacia trovi questi prodotti? :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati