18luca81 Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Ma è possibile con un trapianto intervenire anche sulle ciccatrici, zone in cui i capelli a causa della ferita non crescono più ???? E' una domanda stupida..ma non so la riposta sinceramente se i tessuti sono completamente alterati o è possibile mascherare in parte grosse ciccatrici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 credo che dipenda molto dal tessuto cicatriziale se la cicatrice è molto profonda e ha danneggato un strato consistente dell'epidermide,non credo che un trapianto possa riuscire. infatti le persone che soffrono di alopecia cicatriziale non si fanno il trapianto,perchè il tessuto non riesce a far sopravvivere i bulbi trapiantati. penso che sia tessuto molto fibroso e non sufficientemente irrorato,cioè non a sufficienza per permettere la sopravvivenza dei capelli. se la cicatrice è più superficiale allora penso sia possibile. cmq è meglio lasciar rispondere il doc :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 nelle scar dei trapianti possono essere trapiantati dei capelli per cammuffare la cicatrice. Ci sono molti esempi in giro per i forum. Non mi è dato sapere però quante delle u.f. innestate poi ricrescono, ma questo tipo di interventi vengono fatti nella revision delle scar. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati