Ramon Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Soffro ultimamente di caduta di capelli abbastanza visibile, vuoi lo stress, però è sicuramente dovuto ad un fatto genetico visto. Mi sto quindi avviando neanche troppo lentamente ad una graduale stempiatura che porterà nel giro di qualche anno a non avere più capelli sopra... Sto prendendo da poco il Regain al minoxidil 5%, e da un pò uso lo shampo dolce tersum. Ho notato che con il regain mi viene spesso la forfora o un senso di appiaccicaticcio dovuto a residui della sostanza, e in più i capelli mi stanno cascando con una certa determinazione... Effetto collaterale provvisorio del minoxidil? Dovrei fidarmi della formula fatta dalla farmacia? questo regaine costa un sacco ma ho notato che è più "gelatinoso",denso... La soluzione datami dal farmacista credo rendesse i capelli un poco più aridi, almeno così mi è sembrato... PS Non consigliatemi la finasteride grazie... :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 fatti fare un galenico dalla farmacia,spendi meno e l'efficacia e' la stessa,la caduta puo' essere indotta dal minox,e puo' essere buon segno,per i capelli appiccicati prova ad usare un buon balsamo da lasciare senza levarlo col lavaggio,io faccio cosi'.io uso alberto vo5 e' una crema da mettere e lasciare.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramon Inviato: 22 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 ti ringrazio!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 ciao, per "l'effetto collaterale" stile forfora: io avevo risolto con due o tre applicazioni di una lozione apposita antiforfora della l'oreal, una volta "mitigato" il problema non è più ricomparso :fiorellino: per il costo, piuttosto se puoi e non ti turba compralo sul web ;) io ho sempre fatto così risparmiando quasi i 2/3 della spesa ;) però non usare il minoxidil se non sei più che certo della causa della caduta, se è un effluvio il rischio è un peggioramento :ph34r: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramon Inviato: 23 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 ciao, per "l'effetto collaterale" stile forfora: io avevo risolto con due o tre applicazioni di una lozione apposita antiforfora della l'oreal, una volta "mitigato" il problema non è più ricomparso :fiorellino: per il costo, piuttosto se puoi e non ti turba compralo sul web ;) io ho sempre fatto così risparmiando quasi i 2/3 della spesa ;) però non usare il minoxidil se non sei più che certo della causa della caduta, se è un effluvio il rischio è un peggioramento :ph34r: un bacio <{POST_SNAPBACK}> se intendi quel sintomo dovuto ad ansia, depressione, etc... beh certo stressati lo siamo un pò tutti credo.. :P però non credo proprio, prima di scrivere ho sentito più "professionisti" del campo (sono andato sia all'IDI di roma che da un tricologo di una clinica privata) e il responso è stato sempre lo stesso: motivo ereditario, calvizia androgenetica (se non ricordo male si chiama così :mellow: ) = finasteride... Volendo tenermi alla larga da quella medicina vorrei quindi provare una lozione che seppur meno potente sia anche più sicura da effetti collaterali... La lozione che prendi tu come è qui? ciao e grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 non riesco a trovarlo, non vorrei non fosse uno di quei prodotti non facile da trovare in commercio, me lo ha portato mia suocera che lavora alla l'oreal come chimico. stasera a casa guardo e lunedì ti do il nome :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 26 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 allora, è la lozione purificante della kerastase :) il fatto che kerastase sia l'oreal mi fa ormai fare di tutte le erbe un fascio e non ricordo mai a quale casa specifica appartiene un prodotto :lol: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramon Inviato: 27 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 allora, è la lozione purificante della kerastase :) il fatto che kerastase sia l'oreal mi fa ormai fare di tutte le erbe un fascio e non ricordo mai a quale casa specifica appartiene un prodotto :lol: un bacio <{POST_SNAPBACK}> ok grazie! senti ma secondo te quanto dovrebbe durare l'effetto caduta? io è quasi un mese che lo sto provando... thanks R :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 guarda la caduta indotta dura anche un paio di mesi. poi i primi risultati iniziano ad esserci dopo 6 dall'ainizio cura, devi armarti di santa pazienza :sudato: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati