Vai al contenuto

Regaine 5%, Shampoo, Etc..

Ramon

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

volevo chiedervi un consiglio.

Soffro ultimamente di caduta di capelli abbastanza visibile,

vuoi lo stress, però è sicuramente dovuto ad un fatto genetico visto.

Mi sto quindi avviando neanche troppo lentamente ad una graduale stempiatura

che porterà nel giro di qualche anno a non avere più capelli sopra...

Sto prendendo da poco il Regain al minoxidil 5%, e da un pò uso lo shampo dolce tersum. Ho notato che con il regain mi viene spesso la forfora o un senso di appiaccicaticcio dovuto a residui della sostanza, e in più i capelli mi stanno cascando con una certa determinazione...

Effetto collaterale provvisorio del minoxidil?

Dovrei fidarmi della formula fatta dalla farmacia?

questo regaine costa un sacco ma ho notato che è più "gelatinoso",denso...

La soluzione datami dal farmacista credo rendesse i capelli un poco più aridi,

almeno così mi è sembrato...

PS

Non consigliatemi la finasteride grazie... :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti fare un galenico dalla farmacia,spendi meno e l'efficacia e' la stessa,la caduta puo' essere indotta dal minox,e puo' essere buon segno,per i capelli appiccicati prova ad usare un buon balsamo da lasciare senza levarlo col lavaggio,io faccio cosi'.io uso alberto vo5 e' una crema da mettere e lasciare.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per "l'effetto collaterale" stile forfora: io avevo risolto con due o tre applicazioni di una lozione apposita antiforfora della l'oreal, una volta "mitigato" il problema non è più ricomparso :fiorellino: per il costo, piuttosto se puoi e non ti turba compralo sul web ;) io ho sempre fatto così risparmiando quasi i 2/3 della spesa ;)

però non usare il minoxidil se non sei più che certo della causa della caduta, se è un effluvio il rischio è un peggioramento :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per "l'effetto collaterale" stile forfora: io avevo risolto con due o tre applicazioni di una lozione apposita antiforfora della l'oreal, una volta "mitigato" il problema non è più ricomparso  :fiorellino:   per il costo, piuttosto se puoi e non ti turba compralo sul web  ;)   io ho sempre fatto così risparmiando quasi i 2/3 della spesa  ;)

però non usare il minoxidil se non sei più che certo della causa della caduta, se è un effluvio il rischio è un peggioramento  :ph34r:

un bacio

se intendi quel sintomo dovuto ad ansia, depressione, etc...

beh certo stressati lo siamo un pò tutti credo.. :P

però non credo proprio, prima di scrivere ho sentito più "professionisti" del campo (sono andato sia all'IDI di roma che da un tricologo di una clinica privata) e il responso è stato sempre lo stesso:

motivo ereditario, calvizia androgenetica (se non ricordo male si chiama così :mellow: ) = finasteride...

Volendo tenermi alla larga da quella medicina vorrei quindi provare una lozione che seppur meno potente sia anche più sicura da effetti collaterali...

La lozione che prendi tu come è qui?

ciao e grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, è la lozione purificante della kerastase  :)

il fatto che kerastase sia l'oreal mi fa ormai fare di tutte le erbe un fascio e non ricordo mai a quale casa specifica appartiene un prodotto :lol:

un bacio

ok grazie!

senti ma secondo te quanto dovrebbe durare l'effetto caduta?

io è quasi un mese che lo sto provando...

thanks

R

:sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti