Vai al contenuto

Minoxidil E Peluria In Viso

sweetfairy

Messaggi raccomandati

Gent.mo Dott. Gigli,

premetto che sono una ragazza. Sto utilizzando minoxidil 2% da due mesi, con risultati abbastanza soddisfacenti (spero di non parlare troppo presto e che non sia solo una coincidenza) dato che la caduta si è un po' ridotta e vedo molti capellini nuovi sulle tempie e in fronte.

Il problema è che si è allungata la peluria del viso e sono molto preoccupata. Sono peli chiarissimi e finissimi ma si sono allungati e adesso si notano, soprattutto sotto il mento.

Pensa che sia effetto del minoxidil? cosa dovrei fare? cresceranno sempre di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle donne il minoxidil funziona molto di piu' che negli uomini poiche' si parte da peli e capelli in genere piu' sottili,questo e' il motivo per cui in genere si evitano % superiorio al 2%, se ci fosse assorbimento sistemico i peli dovrebbero aumentare su tutto il corpo , il side riportato dipende dalla contiguita' delle sedi anatomiche cuoio capelluto e viso.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A me era successa la stessa cosa. Avevo peletti fitti e scuri sulle guance e dei bei baffetti. Dovevo ricorrere settimanalmente alla ceretta. Un delirio. Tutto è rientrato dopo un mesetto dalla sospensione del Minoxidil. Tieni conto però che a me l'avevano prescritto per un T.E. e mi aveva provocato una caduta indotta paurosa e irrefrenabile. Quindi ho "dovuto" sospenderlo.

Se penso alla situazione di quel periodo mi vien da ridere ... per non piangere!

Link al commento
Condividi su altri siti