sweetfairy Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 Gent.mo Dott. Gigli, premetto che sono una ragazza. Sto utilizzando minoxidil 2% da due mesi, con risultati abbastanza soddisfacenti (spero di non parlare troppo presto e che non sia solo una coincidenza) dato che la caduta si è un po' ridotta e vedo molti capellini nuovi sulle tempie e in fronte. Il problema è che si è allungata la peluria del viso e sono molto preoccupata. Sono peli chiarissimi e finissimi ma si sono allungati e adesso si notano, soprattutto sotto il mento. Pensa che sia effetto del minoxidil? cosa dovrei fare? cresceranno sempre di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 a me capitò la stessa cosa ai lati della fronte e sulle orecchie. e dopo oltre 6 mesi che ho sospeso tutto ancora i peli non tornano alla normalità. a me i peli erano piccoli e chiari, dopo la cura sono diventati lunghi e neri. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 E' un effetto collaterale che nelle donne puo' verificarsi purtrtoppo l'iunioca soluzione e' la sospensione del farmaco ovviamente se la peluria tende a diven ire importante. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 allora dottore vuol dire che c'è un assorbimento sistemico del minoxidil!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Nelle donne il minoxidil funziona molto di piu' che negli uomini poiche' si parte da peli e capelli in genere piu' sottili,questo e' il motivo per cui in genere si evitano % superiorio al 2%, se ci fosse assorbimento sistemico i peli dovrebbero aumentare su tutto il corpo , il side riportato dipende dalla contiguita' delle sedi anatomiche cuoio capelluto e viso. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 22 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 ma i peli diventeranno sempre più lunghi continuando ad utilizzare minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Ciao. A me era successa la stessa cosa. Avevo peletti fitti e scuri sulle guance e dei bei baffetti. Dovevo ricorrere settimanalmente alla ceretta. Un delirio. Tutto è rientrato dopo un mesetto dalla sospensione del Minoxidil. Tieni conto però che a me l'avevano prescritto per un T.E. e mi aveva provocato una caduta indotta paurosa e irrefrenabile. Quindi ho "dovuto" sospenderlo. Se penso alla situazione di quel periodo mi vien da ridere ... per non piangere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 23 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Diao Danielina, grazie per la risposta... ora come va? non ne cadono più? da quale dermatologo sei stata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati