Vai al contenuto

I Capelli Trapiantati Possono Cadere.

levis

Messaggi raccomandati

ho letto di recente un articolo che affermava che i capelli trapiantati nella zona sensibile al dht e al testosterone, possono cadere perchè divengono anch'essi sensibili. e che quindi non si tratta di densibilità dei capelli al dht e t, ma di paricolari zone cutanee sensibili. :mellow:

questo può essere vero? (mi rivolgo soprattutto al dott. tesauro)

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no

se parliamo di follicoli presi dalla nuca e trapiantati non possono cadere per una questione genetica!

non sono sensibili al dht per una questione genetica,quindi non muteranno se trapiantati.

e resteranno saldi in testa.

però mi hai fatto riflettere su qualcosa a cui non avevo mai pensato,ovvero sulle staminali. Semmai un giorno dovessero iniettare staminali direttamente sul cuoio capelluto come è già stato sperimentato.

le staminali sono estremamente sensibili all'ambiente in cui crescono,vengono indirizzate verso la differenziazione dai segnali che gli inviano le altre cellule,quindi alcuni geni vengono silenziati e altri espressi ,però ho dei dubbi a riguardo nel senso che non necessariamente si sviluppano capelli non sensibili al dht.

boh..

cmq col trapianto di adesso tutto apposto,non cadranno mai

Link al commento
Condividi su altri siti