Vai al contenuto

Consigli In Generale

Pinuccio

Messaggi raccomandati

Salve davvero a tutti.

Premetto che sono nuovo di questo forum e l'ho scoperto credo come la maggioranza x caso girando su internet.

Niente passo subito alle domande in pratica sto quasi pensando di sottopormi a un bel trapianto ma in linea di massima ho gli stessi dubbi di tutte le persone che dovevano sottoporsi.

Certo non e' una cosa che io possa fare subito soprattutto per motivi economici oltre che da come ho capito bisogna anche prenotare e aspettare.

Io non voglio entrare in merito sulle discussioni vostre di chi sia il migliore o no o se conviene all'estero o no ma io ho dei dubbi in linea generale.

Allora innanzitutto io porto i capelli rasati sempre e credo a 1 xche' li taglio da solo e metto la misura del pettine sulla macchinetta a 1.

Li porto cosi' xche' mi vedo e mi sento meglio cosi' oltretutto fortunatamente non sono proprio pelato anzi...cioe' nel senso che ho soltanto un bel diradamento sulla zona frontale mentre x il resto sto a posto, oltre che sono stempiato ma questa e' la normale conseguenza della diradazione.

Allora il mio dubbio e' questo nel caso io mi sottoponga a trapianto immagino che il mio e' un vantaggio essere gia' rasato del tutto a 1mm??

Altro dubbio nel caso dopo il trapianto voglio portrali sempre rasati fino alla vera crescita di tutti gli innesti lo svantaggio qual e'??Anche aspettando 6 7 mesi x me non e' un problema essere rasato sempre.

Io in pratica vorrei fare cosi' cioe' andare rasato dal dottore il giorno dell'intervento e dopo anche sei 7 mesi dopo o il tempo necessario che ricrescano stare sempre rasato a 1mm??

O faccio un danno se io ogni 15gg mi raso x rendere omogenea e meno visibile questo diradamento come facevo prima avendo avuto l'impianto e quindi dei capelli che vogliono ricrescere???

xxxxx spero di allegare anche delle foto nel prossimo post cosi' magari mi consigliate anche su altri aspetti.

Grazie Pino.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx come promesso ho messo le foto su Internet e vi incollo il relativo link.

Potete anche ingrandirle le foto se volete e niente accetto consigli e anche se qualcuno mi sa dire a quale scala appartengo.

Non solo io non vorrei un mega trapianto ma reinfoltire solo le zone diradate.

Quindi qualcuno di voi per sommi capi sempre se e' possibile dalle foto mi puo dire x ottenere un risultato accettabile quante sempre orientativamente quante uf dovrei impiantare e il reltivo costo in generale??

Io vorrei spendere un 3.000 euro secondo voi e' possibile??

Grazie a tutti Pino.

http://it.photos.yahoo.com/peppino_302000

Link al commento
Condividi su altri siti

in sintesi :lascia perdere.

motivi

3000euro sono troppo pochi

hai un diradamento generalizzato perciò anche piu complicato da trattare

il trapianto consiste nel prelevare una striscia di pelle dietro la nuca percio se te lo fai nn potrai mai piu rasarti i capelli o portare i capelli a meno di 1cm se nn vuoi che tutti vedano dietro la tua nuca una cicatrice lunga 15cm

poi nella straganza maggioranza un unico trapianto nn basta e con il passare degli anni il progredire della calvizie impone altre sedute per nn avere un effetto estetico brutto zone trapiantate piene di capelli e altre con 0capelli.

ci sarebbe la tecnica fue che risolve il problema della cicatrice perche queste tecnica consiste no nel prelevare una striscia di pelle dalla nuca ma nel prelevare singolaramente i capelli dalla nuca percio è meno invasiva e nn dovrebbe lasciare cicatrice però è molto costosa e dovresti andare all estero

in poche parole l autrapianto e tutt altro una tecnica perfetta è molto costosa ci sono molte incognite i risultati nn sono sicuri e un unico trapianto nn è quasi mai una soluzione definitiva e cio comporta un notevolo impegno economico fisico e psicologico........chi te lo fa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie x la risposta!!!!

Mi e' piaciuto tanto il tuo spirito critico e la giusta' obiettivita' che hai dato all risposta cosa che a volte sfugge a chi e' nel problema.

Io chiedevo consigli generali e tu me li hai dati ora togliendo il lato economico da mezzo e anche la cicatrice secondo te come ultima domanda qual e' la cosa che piu' ti ha fatto pensare di sconsigliarmelo vedendo le mie foto??

Il diradamento generalizzato?

Se si perche' e' piu' difficile da trattare??

Ultima domanda ma tu l'hai fatto il trapianto??

Grazie di cuore Pino.

Link al commento
Condividi su altri siti

andando ad operare su un diradamento e no su zone completamente calve si va incontro al rischio di danneggiare i bulbi preesistenti e cmq il trauma provocato dall intervento al cuoio capelluto potrebbe velocizzare la caduta dei bulbi affetto da alopecia......in poche parole potresti operarti e trovarti dopo un anno con meno capelli di quanti ne avevi prima dell operazione.

per un analissi obbiettiva dovresti specificare anche la tua eta se stai svolgendo cure farmacologiche per contrastare la caduta e se la tua calvizie è stabile.

nn sono un trapiantato per i limiti oggettivi di questa tecnica cmq ho in famiglia due parenti "trapiantati" e conosco personalmente sia il doc tesauro e sia altri chirurghi italiani percio qualcosina su questo argomento la so.

se mi avessi detto che volevi spendere 10 15000euro e nn eri interessato piu a rasarti nn sarei stato cosi categorico ma ti avrei detto cmq di analizzare molto bene la situazione perche una volta fatto il trapianto nn si torna piu indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Allora io ho 31 anni quasi 32 la mia Alopecia o calvizia e' incominciata ben a 20 anni incominciando con i primi segni di caduta per poi estendersi e presumo che la mia alopecia sia stabile xche' non trovo mai capelli anche se cortissimi nel lavandino o altro.

Non sono in cura farmacologica xhce' non ci credo forse solo a rallentare si e l'ho fatta l'ultima volta un 6 anni fa ma sporadicamente.

Presumo che forse la mia alopecia sia a lento decorso ma ripeto presumo xche' e' gia 11 anni che e' incominciata.

Poi non ho capito delle cose xche' se spendevo 10.000 euro o 15.000 che cambiava?

Poi non e' che sono intenzionato a rasarmi sempre in verita' adesso lo faccio xche' e'l'unico modo x sentirmi e vedermi meglio.

Io in verita' li porto cosi' xche' quando crescono le zone laterali si riempiono troppo e creano ed evidenziano ancora di piu' che sono diradato e stempiato.

In verita' a me andrebbe bene anche solo riempire in modo esattamente omogeneo e con la stessa intesita' della zona diradata la parte anteriore cioe' l'hairline se ho capito bene che si chiama cosi' per poi farli crescere e portarli all'indietro come li ho sempre portati non tanto x coprire il diradamento posteriore intendo subito quelli dopo l'hair line ma per dare un effetto omogeneo alla diradazione e per dare volume e la linea desiderata al fronte e al viso guardandomi sia frontalmente che di profilo.

Spero di essermi spiegato xche se vedi le foto il diradamento e' abbastanza omogeneo ma arrivato alla fronte si accentua e ho dei capelli anzi peli finissimi chiarissimi che crescono deboli e molto piu' lentamente di quelli diradati che crescono forti e normali anche se diradati.

Se nel caso non sono stato chiaro fammi sapere.

Grazie di nuovo Pino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pinuccio,

purtroppo sono d'accordo con raffaele. il trapianto attualmente ha grossi limiti, con la tecnica strip (quella che ti lascia la cicatrice dietro) si prelevano tante unità follicolari, ma non ti potresti più rasare. con la tecnica fue non avresti il problema della cicatrice e perciò potresti restare rasato, ma costa davvero tanto e sono in pochi al mondo i dottori bravi capaci a farlo. e con il tipo di diradamento che hai sarebbe anche difficile intervenire, per avere buone possibilità di miglioramento dovresti forse sottoporti a un paio di megasession strip, sapendo però in partenza che non ti potrai più rasare, dovrai investire almeno 2-3anni di stress psicologico, moolti soldi, aggiungi uno zero ai 3000 euro che pensavi...non so se ne vale la pena. stai alla finestra, sembrerebbe che siamo vicini all'hair multiplication e alla clonazione del capello, dicono potrebbe essere questione di ormai pochi anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
Poi non ho capito delle cose xche' se spendevo 10.000 euro o 15.000 che cambiava?

perche con 3000euro nn fai neanche una sessione.Te ne servono almeno due percio ti volevo far comprendere che l impegno economico è molto piu alto di quanto pensi.

Citazione
In verita' a me andrebbe bene anche solo riempire in modo esattamente omogeneo e con la stessa intesita' della zona diradata la parte anteriore cioe' l'hairline se ho capito bene che si chiama cosi' per poi farli crescere e portarli all'indietro come li ho sempre portati non tanto x coprire il diradamento posteriore intendo subito quelli dopo l'hair line ma per dare un effetto omogeneo alla diradazione e per dare volume e la linea desiderata al fronte e al viso guardandomi sia frontalmente che di profilo.

avere questo effetto omogeneo è molto piu facile quando si è rasati.....se ti fai un trapianto e vai a trattare solo la parte frontale quanto ti farai crescere i capelli la chierica(la parte di dietro) rimarra cmq scoperta e piu passeranno gli anni e piu i poci capelli rimasti cadrann(sei giovane perciò è facilmente intuibile che la tua calvizie lentamente avanzera ancora)e cio comportera un altro trapianto e un altra spesa.

cmq vai a fare un consulto dal doc tesauro di sicuro ti chiarirai meglio le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Grazie adesso mi sono fatto un idea precisa della situazione.

Molto ma molto probabilmente lascero' stare anche in virtu' del fatto che mi raso gia' da un paio d'anni e mi sono abituato e sto abbastanza bene anche se a volte ci penso... ma in generale ho superato la cosa sperando che tutto si fermi com e'... poi se cadranno ancora si vedra'.

L'utima domanda xxxxx solo a titolo di curiosita' ma il Dott. Tesauro ha un indirizzo email e se si qualcuno di voi sa se fa consulenze x email?

Lo domando semplicemente xche' scrivo da Napoli anche se ho letto che il dott.Tesauro opera anche a Napoli sempre se non erro.

Ma comunque per miei problemi preferisco per adesso anche una sola consulenza online.

Aspetto notizie e grazie ancora a tutti e in particolare a chi mi ha dato chiarimenti consigli e spiegazioni.

Un saluto affettuoso a tutti.

Pino.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
il trapianto consiste nel prelevare una striscia di pelle dietro la nuca percio se te lo fai nn potrai mai piu rasarti i capelli o portare i capelli a meno di 1cm se nn vuoi che tutti vedano dietro la tua nuca una cicatrice lunga 15cm

scusa raffaele io nn sono esperto di trapianti ma vorrei fare l'autotrapiato ed ho anche aperto una discussione in merito, ma scusa devi rispondermi ad una domanda. Ho letto che per fare autotrapianto devono prelevare una striscia dalla nuca (ok questo lo sapevo già), ma non sapevo che li ovvero dove preleveranno i capelli non ricresceranno mai più...non ha senso scusa..non ha proprio senso.

Sei sicuro?

Modificato da GEKO
Link al commento
Condividi su altri siti