alfafox3 Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 Salve gente! Oggi ho fatto la mia prima manutenzione da solo dopo una settimana che avevo la dermo col front in lace...un pò di paura ce l'avevo, ma mi sono armato di pazienza e tempo ed ora ce l'ho di nuovo in testa (anche se mi sono accorto che non l'ho attaccata molto precisa dietro...sarà per la prossima :D ) Mi sono fatto un piccolo schema coi passi da seguire, ve lo riporto, fatemi sapere se c'è modo di velocizzare la cosa, se c'è da aggiungere qualche passaggio, etc... MANUTENZIONE DERMO (in corsivo le parti che riguardano il front in lace) Occorrente: - specchi (uno posizionato davanti, uno dietro) - carta scottex - remover - sgrassatore (preparatore) - crema per la testa - shampoo - rasoio - balsamo - colla - pennellini - phon - matita per occhi - pinzette - revomover per lace - specchio da sporcare! Fasi: Pulizia della testa 1. Rimuovere delicatamente la dermo, sollevando un lato e tirando delicatamente; 2. Pulire la testa con la scottex cercando di togliere più colla possibile 3. Pulire gli ultimi residui di colla in testa usando il remover 4. Sciacquare la testa e spalmare la cremaper la testa Pulizia della dermo 5. Pulire la dermo con la scottex raccogliendo la colla verso il centro 6. Rimuovere gli ultimi residui di colla utilizzando il debonder 7. Applicare il remover sul lace, dopodiché premere con le dita (dalla parte dei capelli) il lace contro usa superficie a specchio, finchè la colla non rimane sullo specchio 8. Lavare la dermo prima con lo shampoo, poi col balsamo 9. Spruzzare il preparatore sulla dermo e pulire con la scottex Posizionamento 10. Lavare la testa con shampoo e balsamo 11. Appoggiare la dermo e segnare il front 12. Fissare la dermo in centro con un po’ di colla o tape 13. Spalmare la colla/togliere la carta dai tape 14. Quando la colla è diventata trasparente, srotolare la dermo un po’ alla volta 15. Punzecchiare con un pettine coi denti tondi il lace 16. Pulire specchio, pennelli, etc.. Spero di aver fatto cosa utile, infine vi chiedo se qualcuno ha mai usato il "lace front support tape" sulla dermo, so che è per il lace, ne ho messo una striscia per provarlo, volevo sapere se tiene molto e se è difficile da togliere! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 hai fatto una cosa utilissima.. se l'avessi letta prima, oggi forse avrei la protesi ancora in testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 grazie alfafox, ho apprezzato molto. xxxxx, un consiglio. io capisco che il fai-da-te sia intrigante, fare l'ordine alla toplace, pagare la protesi qualche centinaio d'euro leggendo che sono buone e sapendo che invece il xxx ti dissangua....ma la realtà è ben diversa. il lace è difficile da gestire, se non si sono mai avute esperienze prima; il rischio è ritrovarsi con il pacco recapitato a casa con protesi da tagliare, da aggiustare, il taglio da fare, magari nodi da scolorire, colle da sperimentare, per forza poi ci vediamo male allo specchio e prende il panico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giubag Inviato: 20 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2005 (modificato) 12. Fissare la dermo in centro con un po’ di colla o tape 13. Spalmare la colla/togliere la carta dai tape 14. Quando la colla è diventata trasparente, srotolare la dermo un po’ alla volta Non ci capisco + niente...si vede che per posizionare la protesi (totale) ho sempre sbagliato. Sono inesperto, è solo da 2 settimane che ho la protesi. Uso i tapes e la mia è una protesi in lace. 1) Per posizionarla devo mettere un tape al centro della protesi e altri tape sui bordi e poi srotolarla? 2) Anche una in lace si srotola un pò alla volta? Modificato 20 Settembre 2005 da Giubag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati