annina Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 ..obiettiv da donna, nn pensavo che la perdita dei capelli fosse cosi problematica per gli uomini.... ...pragaonavo la perdita dei capelli degli uomini alla cellulite delle donne, cioè una conseguenza quasi obbligatoria dell'appartenenza al rispettivo sesso, non per questo da accettare senza problemi, ma sicuramente meno "invalidante" .... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 vuoi mettere la cellulite con la pelata?? Ma perfavore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 velvet io e te ragioniamo praticamente allo stesso modo... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 (modificato) mi verrebbe da dire una cosa che diceva un comico a zelig: siamo tutti gay, sì... ma col cxxx degli altri! :D Modificato 19 Settembre 2005 da velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 devo cambiare registro per farmi capire allora ma vuoi mettere la pelata di un uomo con quella di una donna? sembrate debolucci,se riusciamo noi come potete non riuscire voi mi chiedo!per noi è molto più invalidante psicologicamente io penso la stessa cosa di annina,la caduta dei capelli in un uomo ha la stessa diffusione della cellulite per le donne e la cellulite non si elimina mai del tutto ameno che non ti fai una liposuzione non va mai via. ci sono donne che si disperano e si fanno 1000 complessi,altre che semplicemente ti "ok nn è il massimo ma insomma tutte hanno la cellulite non è la fine del mondo" uomini tirate fuori un po' di attributi,le ragazze non vi guardano ma non perchè non avete capelli,perchè non tirate fuori gli attributi e considerate questa una piaga manco fosse lebbra! una volta appurato che perdete i capelli e una volta che vi siete dispiaciuti un po',se volete vi curate altrimenti accettate e basta,ma è inutile farsi le storie,non portare al mare la vostra ragazza perchè altrimenti si vede la trasparenza e il controluce... ecchecchezz... con questo registro mi avete capita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annina Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 velvet ha scritto: vuoi mettere la cellulite con la pelata?? Ma perfavore.... <{POST_SNAPBACK}> ...magari è lo stesso commento, invertendo gli oggetti della discussione, di una donna con la cellulite... :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Qua non centrano un cxxxx gli attributi lady..... la cellulite sarà pure un bel problema x voi, ma come dici tu basta un pò di liposuzione e un magari un pò di palestra dopo x non averla praticamente più fra i coglioni....X la calvizie sbaglio il discorso "soluzione" è leggermente + complesso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 già, ed uno scandalo che nel 2005 non puoi ancora impiantari tutti i capelli che vuoi sulla zucca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 ma lo sai che con la liposuzione rischi le penne? ma per favore!!!! è solo ed esclusivamente questione di tirare fuori le palle e reagire,senza fossilizzarsi sul problema ma non avete altro a cui pensare? lavoro,studio,passioni? no dovette stare tutto il giorno a pensare di non stare sotto la lampadina o a pettinarvi?! ma porco cane... è assurdo!vorrei che vi leggeste da fuori! ma te lo dico io che l'ho vissuta per un po' in un modo drammatico ma poi ho capito per fortuna! ho usato quello che c'è dentro alla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 sì lady, se la lipo te la fanno in uno scantinato coi topi probabilmente rischi la vita, come è successo recentemente a Napoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 quello che penso io da ragazza è che mai andrei a farmi un intervento chirurgico per un po' di cellulite che hanno tutte ma chi se ne frega! nessuno è perfetto,e poi non è avere un fondoschiena da top model che conta no? per intenderci... cmq è rischioso lo stesso anche se te lo fanno in una clinica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 ma perchè quanta gente è morta con la lipo? mi sembra allarmismo gratuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 è pericoloso,ma li ascolti i telegiornali? forse no non voglio fare cattiva informazione e comunque quando decidi di operarti il chirurgo ti spiega i rischi e ti fa firmare una delibera,quindi...una persona che voglia operarsi non sta certo ad ascoltare me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 lady non mi sembra di aver detto che la pelata di un uomo è peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 non lo hai detto perchè assolutamente non lo è! sembro un pappagallo a dire sempre la stessa cosa... ma è vero che le donne sono molto più forti degli uomini.. gli uomini appena si ammalano o gli capita qualcosa diventano mammolette! se ci riusciamo noi ma come diavolo fate a non riuscirci voi uomini?????? non c'è caratteristica più comune ma daiiiiiiii :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 ducaconte ha scritto: sì lady, se la lipo te la fanno in uno scantinato coi topi probabilmente rischi la vita, come è successo recentemente a Napoli. <{POST_SNAPBACK}> Lady Marmelade ha scritto: è pericoloso,ma li ascolti i telegiornali? forse no <{POST_SNAPBACK}> forse invece sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 (modificato) :34: mah... lady te la canti e te la suoni :D Modificato 19 Settembre 2005 da velvet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 dai dai non attaccatevi i cavilli proclamatemi somma imperatrice del giusto e della ragione e siamo pari ci vuole più ironia nella vita,uomini,bisogna saper scherzare anche sui propri difetti! ieri sera stavo cucinando con il mio ragazzo (qualche problemino anche lui) e mi fa "mi porti i pelati?" e io "dove sono?" "nello stanzino" e io "ah! mi pareva fossero tutti e due in cucina!" :lol: eccheccazz dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 (modificato) scusa Lady ma tu che ti proclami "La Somma Signora della Sensibilita e del Giusto" come fai a prendere 2 pesi e 2 misure con tanta leggerezza e comparare la calvizie maschile con la cellulite femminile??? ma dico io... la celluite, cazzarola, per essere sgamata (almeno durante gli 11 mesi di lavoro all'anno) ti devi nientepopodimeno che calare i pantaloni (o sollevare la gonna) e scoperchiarti una natica (a meno che non c'hai su un tanga).. La calvizie, al contrario, ti da il -buon giorno- al mattino quando ti lavi i denti e la -buona notte- la sera quando ti vai a coricare. Ti accompagna tutto il giorno in bella vista, non ti molla neanche per mezzo secondo. Con questi presupposti mi sembra, a dir poco, semplicistico dire che le donne sono piu' forti o hanno piu' palle degli uomini perche' la cellulite le spaventa meno di quanto la calvizie spaventa gli uomini. Un ragionamento del genere si affiancherebbe, ne piu' ne meno, alla stessa logica dei discorsi di Berlusconi quando dice che secondo lui gli italiani, in verita', stanno bene dato che quando visita le scuole vede tutti i bambini col telefonino cellulare gia' in mano :ph34r: Modificato 19 Settembre 2005 da Gordon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 la cellulite A ) si vede anche attraverso i pantaloni aderenti se una ne ha molta B ) se hai il cxxxne si vede qualsiasi cosa ti metti,c'è poco da fare io devo vedere sia i miei pochi capelli che la poca cellulite tutti i santi giorni scusate,ma chi manca di sensibilità siete voi! paragonate la calvizie a una malattia e in più vi lamentate non pensando che per una donna è infinitamente peggio fate le vittime mentre non siete vittime di niente,come non lo siamo noi ragazze ci vuole coraggio,se non si riescono ad affrontare questi piccoli ostacoli non si andrà mai da nessuna parte! non mi sembra di aver fatto pesare a nessuno il fatto di avere problemi di capelli,nè di prendere in giro nessuno perchè non ha i capelli o perchè ha un altro difetto fisico vi sto dicendo di reagire perchè la vostra reazione è spropositata e ve lo sto dicendo perchè ci sono passata per un periodo e so com'è. PUNTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kino Xidil Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Si ritorna al solito discorso: con o senza capelli, devi essere sicuro di te. Ma chi lo e' ? Percio' meglio fingere, prima ci riesci e piu' il mondo ti sorride. Il calvo deve essere ancora piu' motivato a farlo, dato il processo di invecchiamento che l'ha colpito. Alla fine si dicono sempre le stesse cose: perche' invece non elencare passo passo quello che "praticamente" deve fare un pelato insicuro (e ce ne sono tanti solo che non ve lo verranno mai a dire) per affrontare meglio il mondo ? consigli pratici alla portata di tutti e non i consigli generici sul bene e sulla serenita' d'animo stile catechismo di quinta elementare! Io ho consigliato corsi di recitazione, forza avanti con le altre idee belle o brutte! Per quanto riguarda la cellulite, mi viene da dire www.banalita'.net Non mi sembra che la liposuzione mieta vittime come il gas nervino e nn mi sembra neanche un problema irreversibile. Ritornando alle affermazioni di lady sulla mollezza maschile: sono tutti coraggiosi con le palle degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEKO Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 slash79 ha scritto: ciao a tutti.sto proprio giù.ultimamente il problema capelli mi sta davvero condizionando la vita!.il mio passato è simile a quello di molte persone ke scrivono qui sul forum,un tempo sereni e pieni di vita,e ke oggi nn si riconoscono quasi allo spekkio,e il tutto si riflette negativamente sulla propria autostima.brutto eh!?ce n'è abbastanza da prendersela col destino quando ci si sente così.sono sempre stato un bel ragazzo,spesso al centro dell'attenzione,+ corteggiato ke corteggiatore.senza falsa modestia me la spassavo e anke alla grande con le ragazze,decisamente sopra la media..e nn solo dal punto di vista estetico.infatti quando ci si sente bene con se stessi,quando ci si piace,la vita è un gioco da xxxxx;gli impegni,lo studio,lo sport,le relazioni sociali e sentimentali (anke se magari finiscono male),non ci pesano...anzi li si vive intesamente,senza pensare in negativo,MAI!!stavo proprio da Dio,la mia vita procedeva sempre x il meglio.ogni mattina mi svegliavo con la voglia di fare,la gioia di vivere,uscivo la sera x locali con amici e ridevo,mi divertivo e incrociavo lo sguardo complice delle ragazze ke mi faceva sentire il benvenuto,piacente,attraente.senza basare tutto sull'aspetto fisico naturalmente,coltivavo molti hobbies,suonavo la kitarra elettrica in una band con amici,ogni momento era buono x fare qualcosa di nuovo,coltivare interessi..in poke parole x VIVERE DAVVERO OGNI MOMENTO COME SE FOSSE L'ULTIMO.anke quando i primi sintomi,leggeri,dell'a.a. hanno cominciato a manifestarsi nn mi creavo problemi,nn sono mai stato il tipo da fare di ogni cosa negativa un dramma...fino a qualke mese fà.ora le mie vistose stempiature nn le sopporto +,i capelli sempre + fini (ke portavo un tempo lunghi) nn mi danno pace.ho un bel lavoro in proprio,economicamente gratificante,una bella famiglia,la possibilità di fare ciò ke voglio,eppure adesso vivo male,sto male.nn sorrido +,nn cerco emozioni nuove,cxxxx sto diventando un vegetale!nn mi interessa + nulla a parte i miei maledetti capelli.odio il vento,la pioggia,i bagni al mare...e l'idea di dovermi rasare mi angoscia,proprio nn mi ci vedo.sono consapevole del fatto ke c'è ki sta molto peggio di me,ke nella vita i PROBLEMI,quelli veri,sono ben altri,ma pur essendone ovviamente cosciente ciò nn mi da lo stimolo necessario a farmene una ragione,nn riesco a rassegnarmi all'idea ke fra qualke anno probabilmente....aaahhh!!nemmeno ci voglio pensare altrimenti sclero di nuovo!!!la cosa penso + brutta di tutto questo è ke nn c'è una soluzione definitiva,ci si può curare ma alla fine nn si può passare la vita dipendente da un farmaco o da lozioni ke se ti va bene rallentano il progredire,inevitabile purtroppo,della calvizie.ho letto anke commenti del tipo "...se nn fossero i capelli,sarebbe un naso alla pippo franco,o le orekkie alla dumbo a crearti problemi..."ma come si può paragonare un "difetto" fisico come questi (risolvibile quando si vuole chirurgicamente e definitivamente) all'alopecia androgenetica ke lentamente,ogni giorno ke passa,peggiora e nn c'è cura o trapianto ke tenga!!odio sentirmi così,sentirmi la brutta copia di quello ke ero,sentire ke nn sto vivendo ma sopravvivendo,senza mordere la vita come sarebbe giusto fare alla mia età.ho pure rovinato una bellissima e intensa relazione x questa fissa dei capelli ke mi ha reso così privo di entusiasmo,ke giustamente poi la gente,ragazza e amici, si scassano pure le palle.nn ke mi lamenti col prossimo di questo mio problema,ma l'atteggiamento generale di pessimismo e di angoscia è ben visibile e si riflette in ogni aspetto della mia "quasi" vita.se un tempo vivevo a 1000 ora striscio a 1. p.s.:rileggendomi mi faccio skifo da solo,sembro un senza palle cresciuto a pane e beverly hills 90210 da prendere a bastonate x risvegliarlo da questo stato comatoso,me ne rendo conto.purtroppo questa è la situazione (penosa) in cui mi sento (malissimo) ora.mazza ke tristezza,quasi nn lo posto nemmeno :34: <{POST_SNAPBACK}> Ciao slash79 io ho 2 anni in più di te cioè 28. Quando ho letto il tuo messaggio mi sono identificato in quello che hai detto forse non cosi angosciante ma non certo bene. Infatti anch'io (e credimi) quando avevo 19-20-21 anni con le ragazze andavo a gonfie vele, basta ricordare come mi fissavano le ragazze ad esempio appena entrato in un locale. Come nel tuo caso erano addirittura loro a fare il primo passo nel corteggiamento. poi quando ho iniziato a perdere i capelli (la calvizie è iniziata a 19 ma fino a 21 anni mi piacevo esteticamente ancora, diciamo) la qualità della mia vita, non solo con le ragazze, è notevolmente peggiorata. Io sto pensando da tempo di farmi un auto trapianto, ma come hai potuto notare non è facile trovare giusti consigli o da chi farsi "affidare" la testa. A quanto pare i migliori del mondo sono HASSON e WONG...che però sono a Vancouver in Canada. Se ti consola sono, diciamo, nella tua medesima situazione. Un saluto da Geko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEKO Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Lady Marmelade ha scritto: quegli esempi li ho fatti io e li rifaccioquesta angoscia e depressione che non fa vivere per un tempo indefinito non è da imputare ai capelli,ma ad un disagio personale. cosa vuol dire avere meno capelli? ok piacersi un po' meno,ma al punto di stare rinchiusi per anni in casa? per anni a non pensare ad altro? a non vivere più? questo non è sano,decisamente non è sano,è solo dare la colpa ai capelli di un qualcosa più profondo. insomma dai! un evento poco piacevole col tempo lo si elabora e lo si metabolizza e alla fine lo si accetta,non gli si corre dietro per anni riducendosi a zombie... i capelli non hanno tutto quel valore se sei un bel ragazzo come dici lo sei anche se sei stempiato,o se sei calvo o se sei rasato. prendersela col destino è davvero una reazione spropositata rispetto all'entità VERA del problema. rinunciare a uscire o a conoscere persone per i capelli non è assolutamente logico,non serve a niente se non a peggiorare la qualità della vita. lo ripeterò sempre,perchè ci sono passata, crogiolarsi nella depressione non serve a niente i capelli come ho già scritto un milione di volte sono solo comodi,un mezzo comodo per poter stare tristi quando si vuole e quanto si vuole e lo hai scritto proprio tu l perchè,perchè gli altri difetti si possono risolvere,e invece l'alopecia non guarisce. ci sono persone che si rifanno il naso (magari nasi normali) perchè pensano che sia la fonte della loro sfortuna o depressione,e magari non sono nemmeno soddisfatte del risultato. i chirurghi plastici devono essere anche un po' psicologi e vedere se la persona si presta a un intervento chirurgico,non solo fisicamente,ma anche mentalmente. magari le persone particolarmente carine hanno sempre confidato sull'aspetto fisico per avere successo,come hai detto tu successo con le ragazze,e conseguente popolarità anche tra i xxxxx e "spavalderia" una volta che i capelli iniziano a cadere si è talmente insicuri che si pensa i non piacere più a nessuno,ci si vede meno attraenti,non piacendo più a nessuno viene meno l'autostima...ma l'autostima non deve dipendere dal giudizio degli altri mi dispiace di non fare quella che consola e che aiuta a crogiolarsi nella depressione dicendo poverino,ma questo è quello che penso, soprattutto per i xxxxx,perchè è pieno il mondo di uomini calvi,è NORMALE checchè ne diciate,è normale,molto più che vedere una ragazza di 20 anni spelacchiata. ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao Lady io ho 28 anni. Quando ho letto messaggio di slash79 mi sono identificato in quello che ha detto forse non in maniera così angosciante. Infatti anch'io (e credimi) quando avevo 19-20-21 anni con le ragazze andavo a gonfie vele, basta ricordare come mi fissavano le ragazze ad esempio appena entrato in un locale. Come nel tuo caso erano addirittura loro a fare il primo passo nel corteggiamento. poi quando ho iniziato a perdere i capelli (la calvizie è iniziata a 19 ma fino a 21 anni mi piacevo esteticamente ancora, diciamo) la qualità della mia vita, non solo con le ragazze, è notevolmente peggiorata. Io sto pensando da tempo di farmi un auto trapianto, ma come hai potuto notare non è facile trovare giusti consigli o da chi farsi "affidare" la testa. A quanto pare i migliori del mondo sono HASSON e WONG...che però sono a Vancouver in Canada. Credimi Lady, io se riavessi i capelli domani, anzi mettiamola cosi: se domani mattina, come x magia, dovessi risvegliarmi e ritrovare la mia "chioma" andrei a 100 all'ora credimi. E ne sono stra-convinto credimi. Giustamente cerchi di aiutare la gente a non abbattersi, ma la verità è un'altra e se tu avessi questo problema ne soffriresti anche tu. Ma scusa basta fare 2 + 2....prima andava tutto a gonfie vele (sia x me che per slash79) poi dalla caduta dei capelli iniziano i problemi...si dice che SANSONE abbia perso tutta la sua forza con la perdita di capelli. Poi se anche il signor. Silvio Berlusconi, voglio dire una persona che di autostima ne ha a bizzeffe, ha fatto l'auto trapianto è perchè la perdita dei capelli è un trauma ed essendo un trauma...causa traumi. Un saluto da Geko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 senti io ci sono passata prima di te e mi ritengo abbastanza coraggiosa ogni giorno nel non guardarmi più i capelli allo specchio,nell'uscire con il sole con il vento e con la pioggia,nell'andare al mare,senza tirarmi troppe storie. ed essendo una donna mi ritengo molto coraggiosa in questo! non mi servono le palle degli altri, le mie sono sufficienti,grazie! sapete cosa ho fatto io? niente corsi di recitazione niente. un giorno mentre piangevo mi sono guardata allo specchio,e ho visto una ragazza sfatta,triste,che non viveva più,per cosa???????? mi sono fatta pena,mi sono sentita stupidissima,ho riletto tutte le cose che scrivevo e mi sono sentita una cretina! semplicemente mi sono imposta di non piangerci più,di non guardarmi più ossessivamente,perchè era del tutto inutile,peggiorava la qualità della mia vita,non riuscivo più nemmeno a studiare! e quella non era vita,ma come diavolo mi stavo riducendo? sai una cosa,da quel giorno avrò pianto ancora 2 o 3 volte in tutto,sono passati anni! bisogna lavorare su se stessi e sforzarsi,sembra un luogo comune ma non lo è! è come vincere una timidezza,se ti impegni ce la fai! io adesso se sono in compagnia tengo banco,faccio ridere non ho paura di dire quello che penso,ed ero di una timidezza assurda! si deve lavorare su se stessi iniziare a credere in quello che si è capaci di fare, cercare di sodisfare se stessi,non solo dal punto di vista estetico,ma anche professionale per esempio, o darsi dei premi fare cose che ci fanno stare bene, andare a un concerto,imparare a suonare uno strumento che avresti sempre voluto suonare,non so cose del genere! non sto parlando per luoghi comuni come forse alcuni di voi credono,parlo per esperienza personale di giovane donna che a 21 anni si è trovata di fronte una testa diradata non pensavo più nemmeno che avesse senso vestirmi carina o truccarmi un po'. ma per fortuna sono rinsavita,e anche se non ho una chioma perfetta vi dico che se mi metto bene faccio la mia figura e non mi guardano certo i capelli. se non la capite così rinuncio definitivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 geko le cose sono cambiate perchè tu ti senti insicuro e triste,non perchè hai perso i capelli l'insicurezza e la depressione traspaiono e allontanano gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati