Vai al contenuto

Aga E Te E Acne

annina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, compliemti a tutti per questo forum...cercherò di essere breve e precisa... :bacio:

x dott. Gigli e x tutti coloro che mi vorranno consigliare:

premessa: anni 35, femmmmmmina, 17 anni di lotta con l'acne, dovuta, dopo tutte le analisi del caso, ad una maggiore sensibilità delle gh. sebacee del viso al testoterone; dopo innumerevoli cure e tristi ricadute, da circa 4 anni tutto è sottocontrollo grazie all'assunzione continuativa di Diane.

fatto: in concomitanza dell'ultima ricaduta di acne nel 2001 (all'eta di 31 anni), e prima dell'assunzione del Diane, notai per circa 4 mesi un aumento notevole della caduta di capelli che coinvolgeva tutta la testa, ed un insottigliamento degli stessi ed un diradamento complessivo nn grave ma per me identificabile.

esiti: con l'assunzione del Diane la situazione dei miei capelli si è stabilizzata in questo senso: la caduta si è abbast arrestata rispetto a quei mesi del 2001 ma ne continuo a perdere parecchi ed i capelli nn sono più quelli di una volta, ne ho parlato con il dermatologo che mi ha detto, senza alcuna analisi specifica, che era tutto collegato al discorso dell'acne e che la Diane avrebbe tamponato la situazione.

descrizione: la maggior parte dei capelli che cadono sono capelli normali con bulbo biacno in fondo, a volte trovo dei "capellini", ma poca roba veramente (devo anche dire che nn controllo ossessivamente i capelli che cadono, questo controllo ossessivo lo lascio per il viso.. ;) )

domadna: questa protratta e continua caduta è dovuta al fatto che la Diane come antiandrogeno sia debole e nn riesca a contrastare la caduta o al fatto che potrebbe esserci un TE concomitante?

avevo letto gli esami da fare per rilevare eventuali carenze scatenanti il TE, ma nn trovo più il post... ops...

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

no la diane non è debole..anzi spesso è prescritta proprio per contrastare la caduta dei capelli androgeno dipendente

da come descrivi i capelli che ti cadono potrebbe essere un effluvio,se te ne cadono parecchi e lunghi

dovresti fare le analisi per scoprire se hai delle carenze.

altrimenti potrebbe anche darsi che anche i bulbi siano sensibili agli androgeni,e si tratterebbe di alopecia androgenetica, o magari un misto delle due cose.

per scoprirlo dovresti proprio fare delle analisi del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti