muntino Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2005 salve dottore volevo kiederle due cose sole riguardante propecia ( la ringrazio anticipatamente per e sue risposte e per la sua disponibilita ) premetto : sappiamo ke a fina comporta qualke volte degli effetti collaterali quali calola libido , problemi di erezione , ginecomastia ect ke cmq nn tutti hanno e magari il tutto tranne la ginecomastia puo' essere provocato dal blocco psicologico ma ho riscontrato in questi sei anni e mezzo di assunzione ( ed io sono uno di quelli ke nn mi sono fatto mai condizionare psicologicamente ma perchè cmq nn ci ho mai pensato e posso dire solo ke ho avuto circa tre anni fa una leggera ginecomasti cmq risolta con un mese di sospensione e poi mai + tornata ) un effetto collaterale ke hanno coloro ke assumono la fina ed oltretutto nn possono essere condizionati psicologicamente e sono : la scomparsa completa delle erezioni spontanee ke si hanno la mattina la diminuzione del liquido seminale ( ma questo nn vuol dire ke si riduce la fertilita ) ma solo ke diminuisce ora io da quasi tre mesi di sospensione sto notando la ricomparsa di erezioni matutine ed il liquido seminale piu corposo ora le mie domande sono 1) come mai si hanno questi due effetti ?? cioè scintificamente mi puo gentilmente spiegare cosa avviene e cosa porta cio' 2) in fin dei conti nn sono deglieffetti fastidiosi ma col proseguire della terapia a lunga data e per quasta intendo l assunzione del farmaco per + di dieci anni di fila continui possono portare a delle complicazioni serie oppure secondo lei saranno sempre reversibili anke con una terapia continua decennale oppure ventennale grazie mille per la sua attenzione e per la sua massima serita nel rispondere alle domande ed ai problemi di tutti noi!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 15 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2005 :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2005 1) le variazioni del liquido seminale dipendono dagli effetti della fina sulla prostata, la quale contribuisce alla formazione del liquido seminale, ma si tratta di un side innocente che non influenza la fertilita. 2) La domanda e' interessante ma non abbiamo statistiche di cosi' lungo termine, ti posso solo dire di pazienti che asumono fina da 5-6 anni senza alcun problema oltre no. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati