Vai al contenuto

Non Ho Ancora Fatto Il Grande Passo....

Messaggi raccomandati

ciao,

ultimamente mi sto chiedendo se la protesi fa per me.

Calvo non voglio essere...e ora che sto perdendo ancora capelli,mi sa che a breve dovrò fare una scelta...

Sinceramente la cosa che piu mi da fastidio dei capelli è questo senso di abbandono.

Nessuno ne sa granchè,la protesi stessa cmq è una cos che va tenuta nascosta.

E' un brutto affare.Una bella rogna.

Accentuata appunto da questa situazione .

é vero,ho seguito per anni i vari forum,ho letto tante cose...però un pò mi sono dimenticato,un pò non ho mai fatto pratica.

espongo i dubbi che ho al riguardo...

1)i collanti.Al di là dell'effetto cancerogeno (io cmq non mi fiderei molto a prendere collanti dalla cina,figurati se sono "safe"..ma d'altronde non so se ci sono ditte piu serie di altre),ad esempio il cianocrilato (non so come si scrive..) nn fa per me.L'attack...

ho la pelle sensibile.

dovrei usare qualche altro tipo di colla ,tipo le colle in crema.

Ma la tenuta?Tengono?

2)materiale base.

Il mio problema è praticamente sul frontale.Ho perso densità un pò d'appertutto,ma l'attaccatura davanti sta arretrando.

Ho provato un anno fa a maneggiare un lace....mi sembra parecchio complicato.

Nel frattempo non hanno inventato qualceh base meno complicata da usare è adatta al frontale?

3) fattura delle protesi.

Quella che ho io non mi ha soddisfatto per niente.Vero che sicuramente è il taglio dei capelli che fa la differenza,ma nemmeno il colore sembrava giusto...

COme ci si regola con la fattura delle protesi?Dove conviene comprare ?

4) differenza tra una protesi e l'altra .

Il fatto che ogni protesi è una storia a se ,può essere un'ostacolo?..

è un pò come ritrovarsi ogni volta con una capigliatura "diversa" dalla volta precendente...o no?

il fatto che le protesi sia diverse tra loro è un fatto trascurabile e risolvibile con un buon taglio,o cambiando un po stile ogni volta?

5)tipo di capello.

trucchi,soluzioni per limare la differenza tra i propri e quelli finti?

io cmq avrei in mente di fare sempre una capigliatura con colpi di sole sulla mia base castana.

Dovrebbe pure aiutare ad amalgamere meglio la protesi al resto...che dite?

6)delle protesi piccole comportano problemi di tenuta e di sgamo particolari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modestissimo parere, se la calvizie (o incipiente calvizie, come sembra da quello che dici) ti crea parecchio disagio, la cosa più onesta che si può fare è ricorrere all'autotrapianto fatto da mani esperte (se leggi i post nell'apposita sezione ti potrai fare una idea)

In caso contrario opterei per una bella rasatura a palla di biliardo e fancxxx alla calvizie.

Il xxxxx, lace e altri surrogati bisogna esserne davvero convinti, senz'altro esteticamente è una delle soluzioni migliori (secondo me solo per chi ha una calvizie molto estesa) ma mi sembra che ci siano molti lati negativi (praticamente sei schiavo di una sorta di parrucchino per buona parte della tua esistenza - perlomeno finchè lo indossi)

Buona fortuna e saluti

ciao,

ultimamente mi sto chiedendo se la protesi fa per me.

Calvo non voglio essere...e ora che sto perdendo ancora capelli,mi sa che a breve dovrò fare una scelta...

Sinceramente la cosa che piu mi da fastidio dei capelli è questo senso di abbandono.

Nessuno ne sa granchè,la protesi stessa cmq è una cos che va tenuta nascosta.

E' un brutto affare.Una bella rogna.

Accentuata appunto da questa situazione .

é vero,ho seguito per anni i vari forum,ho letto tante cose...però un pò mi sono dimenticato,un pò non ho mai fatto pratica.

espongo i dubbi che ho al riguardo...

1)i collanti.Al di là dell'effetto cancerogeno (io cmq non mi fiderei molto a prendere collanti dalla cina,figurati se sono "safe"..ma d'altronde non so se ci sono ditte piu serie di altre),ad esempio il cianocrilato (non so come si scrive..) nn fa per me.L'attack...

ho la pelle sensibile.

dovrei usare qualche altro tipo di colla ,tipo le colle in crema.

Ma la tenuta?Tengono?

2)materiale base.

Il mio problema è praticamente sul frontale.Ho perso densità un pò d'appertutto,ma l'attaccatura davanti sta arretrando.

Ho provato un anno fa a maneggiare un lace....mi sembra parecchio complicato.

Nel frattempo non hanno inventato qualceh base meno complicata da usare è adatta al frontale?

3) fattura delle protesi.

Quella che ho io non mi ha soddisfatto per niente.Vero che sicuramente è il taglio dei capelli che fa la differenza,ma nemmeno il colore sembrava giusto...

COme ci si regola con la fattura delle protesi?Dove conviene comprare ?

4) differenza tra una protesi e l'altra .

Il fatto che ogni protesi è una storia a se ,può essere un'ostacolo?..

è un pò come ritrovarsi ogni volta con una capigliatura "diversa" dalla volta precendente...o no?

il fatto che le protesi sia diverse tra loro è un fatto trascurabile e risolvibile con un buon taglio,o cambiando un po stile ogni volta?

5)tipo di capello.

trucchi,soluzioni per limare la differenza tra i propri e quelli finti?

io cmq avrei in mente di fare sempre una capigliatura con colpi di sole sulla mia base castana.

Dovrebbe pure aiutare ad amalgamere meglio la protesi al resto...che dite?

6)delle protesi piccole comportano problemi di tenuta e di sgamo particolari ?

Link al commento
Condividi su altri siti