Vai al contenuto

Proantocianidine Oligomere

Messaggi raccomandati

leggevo tempo fa un articolo molto interessante sul sito

http://www.stophairlossnow.co.uk/Proanthocyanidin.htm

riguardo le procianidine, detti anche pictogenoli o tannini condensati, composti naturali presenti soprattutto nell'uva nera e nella corteccia del pino marittimo con elevato potere antiossidante, che secondo alcuni studi giapponesi sembrerebbero essere utili nel trattamento dell'alopecia androgenetica.

E mi chiedevo se qualcuno di vuoi che utilizzasse un integratore a base di OPC (oligomeric proantocyanidins) ne avesse tratto qualche beneficio.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Modificato da fabio gallardini
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato come antiossidante.per l'alopecia androgenetica qualunque antiossidante non serve a nulla.

Il potere antiossidante può essere una proprietà di un composto, che magari può anche avere indirette conseguenze sulla regolazione del ciclo di vita dei peli. Mi pare sia quanto dimostrano gli studi che pui visualizzare nel link, ma naturalmente

la ricerca ha il forte limite di essere stata sperimentata sui ratti: interessante comunque è il fatto che su questi animali gli opc hanno un effetto simile a quello del minoxidil. Del resto un razionale nel loro impiego credo ci sia giacché figurano nella composizione del tanto decantato revivogen.

Per quanto tempo l'hai utilizzato?

Modificato da fabio gallardini
Link al commento
Condividi su altri siti

diversi mesi,ma ti ripeto,nell'androgenetica le cause sono ormonali,quindi bisogna colpire quelle,pertanto a meno di carenze specifiche gli antiossidanti non servono a niente nell'androgenetica.ps il revivogen e' solo un cosmetico,e anche questo non ha nessuna utilita',e anche se fosse un buon cosmetico noin vale i soldi spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti