Vai al contenuto

E Ora Che Devo Fare?

Messaggi raccomandati

da pochi giorni sono piombata in quello che mi sembra un brutto sogno: mi sono accorta di avere problemi ai capelli. Prima tappa il parrucchiere, poi ricerca su internet, infine un dermatologo. Ma sono perplessa : la visita si è svolta velocemente, uno sguardo rapido, e una cura senza alcun tipo di esame. Sono io che mi creo problemi o funziona cosi'? NN so comunque quale sia la diagnosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

scappa a gambe levate dai parrucchieri che pensano di capire qualcosa di capelli,ma in realtà sanno solo come tagliarli! non sanno niente di fisiologia e ti vogliono solo piazzare i loro costosissimi cosmetici

non comprare mai cosmetici,perchè sprecheresti solo soldi

i dermatologi bravi non visitano così, probabilmente quello da cui sei andata non era esperto in tricologia,ti avrà detto"è lo stress" e ti ha dato qualcosa per "accontentarti"

un dermatologo serio ti fa molte domande,per capire di che tipo è la caduta,se ne cadono tanti,o se non noti caduta copiosa,se quelli che cadono sono lunghi o se sono simili a peli, poi ti fa fare le analisi per vedere se hai delle carenze,o degli squilibri ormonali e infine di fa il tricogramma e analizza i capelli che ti cadono.

il mio consiglio è di cercare , a secodna di dove vivi magari,tra i dermatologi segnalati su questo sito,perchè sono tutti esperti in tricologia.

i più bravi sono il dott gigli e il dott marliani,che sono in toscana

la dott tosti (anche se ci sono pareri discordanti)per le ragazze in particolare,che è a bologna

la dott cappio in lombardia e anche il dott rinaldi

e poi il dott campo che è a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

scappa a gambe levate dai parrucchieri che pensano di capire qualcosa di capelli,ma in realtà sanno solo come tagliarli! non sanno niente di fisiologia e ti vogliono solo piazzare i loro costosissimi cosmetici

non comprare mai cosmetici,perchè sprecheresti solo soldi

i dermatologi bravi non visitano così, probabilmente quello da cui sei andata non era esperto in tricologia,ti avrà detto"è lo stress" e ti ha dato qualcosa per "accontentarti"

un dermatologo serio ti fa molte domande,per capire di che tipo è la caduta,se ne cadono tanti,o se non noti caduta copiosa,se quelli che cadono sono lunghi o se sono simili a peli, poi ti fa fare le analisi per vedere se hai delle carenze,o degli squilibri ormonali e infine di fa il tricogramma e analizza i capelli che ti cadono.

il mio consiglio è di cercare , a secodna di dove vivi magari,tra i dermatologi segnalati su questo sito,perchè sono tutti esperti in tricologia.

i più bravi sono il dott gigli e il dott marliani,che sono in toscana

la dott tosti (anche se ci sono pareri discordanti)per le ragazze in particolare,che è a bologna

la dott cappio in lombardia e anche il dott rinaldi

e poi il dott campo che è a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non descrivi che tipo di problemi hai: ti cadono molti capelli, sono tutti lunghi, vedi diradamento, hai aumento di forfora o sebo grasso? I medici di questo forum consigliano di eseguire i seguenti esami:

fe

cu

zn

mg

acido folico

vit b12

prolattina

Io comincerei facendoli senza por tempo in mezzo, potrebbe uscire qualche indizio per capire che tipo di problema c'è. Solo comprendendo la causa si può impostare la terapia adatta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti