mar86 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Qualche mese fa qualcuno disse che in luglio(o in agosto) si sarebbe tenuto un grande convegno sulla calvizie in Australia, a cui avrebbero partecipato tutti i più grandi ricercatori in ambito tricologico... Non se ne sa niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 andrò da Gambino a fine mese e mi farò dire tutto quello che è venuto fuori al congresso di Sidney. vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 8 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 (modificato) aspettiamo ansiosi! Modificato 8 Settembre 2005 da mar86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Allora COX, che ha detto Gambino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 ha detto che al convegno di sidney era l'unico italiano presente. un medico australiano ha fatto un autotrapianto dimostrativo sulla chierica di un paziente e ha richiesto il suo intervento, gli ha fatto completare il trapianto e poi insieme hanno spiegato la tecnica per intervenire sulle chierica, zona notoriamente difficile e che provoca solitamente un certo spreco di UF. (è sembrato molto orgoglioso di questo suo intervento al congresso, lo si vedeva mentre parlava, è stato un po' come un riconoscimento internazionale alla sua bravura nel trapiantare una zona particolarmente difficile per tutti). gli ho chiesto cosa ne pensava della tecnica di frechet, e mi ha detto che non l'aveva mai sentita, ma poi mi ha spiegato che stanno provando una nuova tecnica di chiusura che prevede lo scollamento dei tessuti e la leggera sovrapposizione dei lembi del taglio in modo da rendere le cicatrici strip quasi invisibili (direi che è la tecnica di frechet, magari li al congresso l'hanno chiamata in un modo diverso, ma la tecnica mi è sembrata più o meno la stessa), non ho capito se la sta cominciando a provare anche lui o non ancora. a riguardo di clonazione e hair multiplication non si è voluto sbilanciare (non ho capito il perchè, cattive notizie? precisi ordini di non sbilanciarsi? tempistiche ancora lunghe?), ho insistito un po', ma non ha detto niente di nuovo rispetto a quello che mi aveva già detto a marzo e di cui abbiamo già discusso (sperimentazioni su sicurezza, consistenza e tecniche...lo sappiamo già che stanno facendo queste sperimentazioni, speravo ci fosse qualche novità!). comunque, magari tra qualche mese gli scrivo una mail, o lo chiamo, faccio finta di non ricordare e gli richiedo se ci fossero novità. cmq (parere personale) mi sembra vergognoso che ad un congresso internazionale partecipi un italiano soltanto, e tutti gli altri non hanno bisogno di aggiornarsi e migliorarsi???anche lui mi è sembrato un po' avvilito per il fatto di essere l'unico italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 purtroppo sappiamo che gli italiani sono un po' pigri... grazie della tua interessante testimonianza e speriamo gambino abbia altre belle notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Graize Cox! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati