Enric Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 xxxxx ho letto alcuni post dell'amico Daniel66, e mi sono veramente impaurito. Voi cosa usate? ho paura di utilizzare prodotti tossici che mi faranno male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel66 Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Guarda Enric, non avevo assolutamente intenzione di spaventare nessuno. Ovviamente non posso negare che alcune sostanze siano dotate di tossicità. Se si fosse trattato di succo di frutta avrei potuto avere la certezza, poichè dimostrata nel tempo, che non vi sarebbe nessun problema nell'utilizzo continuativo. Quasi sicuramente sia per i tape sia per le colle non vi è un assorbimento sensibile di alcuni dei loro componenti, quindi è sicuramente molto difficile che possano dare problemi a medio o lungo termine. In scienza e coscienza però non posso escludere nulla, poichè mancano studi su campioni attendibili. E' un pò come il discorso dello smog... chi dice che grazie a questo siano aumentate esponenzialmente le malattie respiratorie o i tumori, chi invece sconfessa, chi dice che un pò sì un pò no... Certo è che lo smog non fa bene, e prudenza vorrebbe di ridurre al minimo l'esposizione. Purtroppo però, se dobbiamo uscire di casa, volenti o nolenti dobbiamo tenercelo e respirarcelo. E' un compromesso che la vita odierna richiede. Quindi credo sia opportuno trovare anche compromessi fra i nostri timori e le nostre aspettative estetiche che, se non soddisfatte, sono causa di gravi conflitti ed angosce che portano a problemi più gravi ed immediati di un ipotetico caso di patologia indotta da sostanze chimiche. Come il fumo più o meno... chi fuma accetta di rischiare il cancro 20 volte più di un non fumatore. Anche se dice a se stesso... "tanto a me non viene". E' una questione di bilanciamento. Se la paura che la colla possa essere dannosa provoca più danni dell'andare a crapa scoperta, non ci si metta la protesi oppure la si tolga. Se invece l'angoscia di avere la zucca scoperta deve inficiare gravemente la vita quotidiana, mettiamoci la protesi e non pensiamoci più, dato che cmq la probabilità di essere colpiti da patologie dovute alle colle e/o ai tapes è sicuramente irrilevante (benchè reale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 xxxxx ho letto alcuni post dell'amico Daniel66, e mi sono veramente impaurito.Voi cosa usate? ho paura di utilizzare prodotti tossici che mi faranno male. Se foste piu' partecipi al sondaggio che intendevo fare ( SONDAGGIO COLLE ) , a cui pochi hanno collaborato....... avremmo notizie utili per tutti..... luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati