Vai al contenuto

Protesi Totale, Arriverà A Giorni. Ma...

Messaggi raccomandati

Ho 18 anni e ho bisogno di una protesi TOTALE. Entro questa settimana mi arriverà la protesi Toplace. Leggendo tra i post non so se esserne rallegrato o meno. Ho un problema di alopecia areata, molto estesa, che si muove un pò come vuole lei e mi fa stare veramente male. Sono dunque arrivato a decidere di indossare una protesi.

Molti di voi però si lamentano, dicono che, una volta vista la protesi, hanno deciso di non metterla piu'. Hanno paura, per timore di essere scoperti o per la scomodità di queste protesi. Gente che non ne può piu'.

Ecco, io non so piu' cosa pensare, specialmente nel caso, come il mio, di una PROTESI TOTALE.

Sono così tanto scomode e fastidiose? Sono così sgamabili alla vista e al tatto? Vi cambiano così tanto la vita?

Vi chiedo un aiuto sincero..

Modificato da Giubag
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so giubag, ogni cosa è soggettiva...

sarai tu a stabilire se la manutenzione è cosi pesante, se ti ci senti a tuo agio, se ti piace, e tutto il resto...

io ti posso dire le mie impressioni...

- Effetto estetico tutto sommato buono.... impossibile che qualcuno ti sgami la protesi solo a guardarla da lontano... e neanche se ti tocca la cute si sgama.... sempre se attaccata bene, e sempre se integrata perfettamente con i tuoi (nel tuo caso di protesi totale questo non conta).

- A parte il fatto che la colla mi ha provocato una forte infiammazione alla cute (ho usato la sigma bond, la più "dolce" delle colle), la protesi mi dava un pò di fastidio... prurito... e poi come ultimamente leggi dai post, ho seri dubbi sulla sicurezza di queste colle....

- L'incollaggio che ho fatto è durato un giorno!! l'indomani mattina mi si è aperto il cofano.... immagina la scena....

in effetti ho avuto molta paura quando mi sono immaginato tra due, tre, quattro anni o per sempre (immagino che uscire dal tunnel protesi sia più complicato che entrarci) dipendente da un tubetto di colla, da una parrucca e dai parrucchieri (che tra l'altro, nel mio caso, dovrei fare 100 Km per trovarne uno decente)....

Comunque in bocca al lupo.... spero che tu invece almeno con la protesi risolvi il problema.... io ancora non so come fare....

-

Link al commento
Condividi su altri siti

...un aiuto sincero..

innanzi tutto, vorrei dirti che, sebbene mi dispiaccia moltissimo per ponziopilato, ci sono altrettante testimonianze positive di persone che si trovano veramente bene con la protesi...

io sono del parere che un occhio attento sia in grado di sgamare anche la migliore delle protesi. ma questa è una mia idea in base alle esperienze e a ciò che ho visto io.

secondo me, tuttavia, l'importante è che la protesi sia decente, come quantità di capelli e qualità, e non un ammasso ridicolo di fili di plastica.

Il fastidio è inevitabile all'inizio, questo è da mettere in conto.

E' vero. la protesi ti cambia non la vita, ma certe abitudini sicuramente.

Non ti resta che provare, e vedere se ti cambia meno la vita l'areata o la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

x la mia esperienza la protesi mi ha cambiato la vita in meglio

Sono così tanto scomode e fastidiose?

se non ci pensi neanche ti rendi conto che porti una protesi

Sono così sgamabili alla vista e al tatto?

x questo devi rispettare alcuni parametri

ad esempio il colore dei capelli della protesi con quelli tuoi

ma nel tuo caso non c'è problema

altro punto fondamentale è che con il tempo i capelli della protesi inevitabilmente

tendono al rossiccio x questo ogni tanto devi fare la tintura

Vi cambiano così tanto la vita?

nel mio caso si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho assistito al taglio di una bella protesi totale, fatto ad un amico del forum, se la cosa puo' consolare il risultato e' nn sorprendente, di +, chiaramente ci sono delle accortezze da mettere in conto sopratutto in fase iniziale. L'effetto e' straordinariamente reale, sempre a condizione che siano stati rispettati determinati parametri di foltezza ad esempio. La top commercializza delle discrete protesi, considerando che ognuna ha una sua storia, ti auguro che ti arrivi un buon prodotto. Fondamentale ricorda e' il taglio, se ben eseguito sarai perfetto e nessuno mai potra' capire cosa stai indossando. Per l'ancoraggio puoi affidarti al buon blu tape ed inizialmente della colla in crema. Sarebbe stato utile averne ordinate 2 per maggior comodita' nella manutenzione. :quadrifoglio: abi fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Giubag se non sono indiscreto vorrei spere il motivo per cui hai necessità di una protesi totale, ti mancano totalmente i capelli, i parietali che hai sono molto poveri ecc.

Ciao Enric, la mia è un alopecia areata subtotale...me la porto dietro da ormai 4-5 anni. Ormai occupa il 50% del cuoio, con il passare del tempo cambia posizione, in 4 anni si è mossa ormai per tutto il cuoio, non c'è una zona che, in questi 4 anni nn sia mai stata colpita, anche per poco tempo. Sono costretto a portare una fascia (e ormai nn basta nemmeno quella) e ogni tanto un cappellino. Ho provato un pò tutto, ma questa alopecia va e viene, ma mai scompare. E' deprimente a volte sentirsi proprio dei bei xxxxx ed avere uno (e dico un solo) difetto fisico evidente. Specialmente in quest'età, 18 anni, quando in genere acquisti i tuoi primi successi, trovi le prime storie d'amore e pensi che tutto vada alla meraviglia. E in effetti tutto va alla meraviglia, ma per un perfezionista come me, potrebbe andare ancora meglio. Grazie a tutti.

Modificato da Giubag
Link al commento
Condividi su altri siti