Vai al contenuto

Consigli Terapia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho 22 anni e ho una alopecia androgenetica credo tra il 3 e il 4 grado della scala Hamilton. Per farvi capire, ho sempre portato il classico caschetto avendo davanti due rose che mi dividevano i ciuffi. Avendo una stempiatura abastanza ampia già di natura questa pettinatura (classico caschetto con la riga in mezzo, sfumato ai lati) me l'ha sempre nascosto bene. Il problema è che da tempo ho cominciato a perdere i capelli nella zona davanti centrale, non so se mi spiego, e quindi non copro quasi più la stempiatura e la zona centrale. Il diradamento mi preoccupa e alla fine ho deciso di fare un controllo dal dermatologo, per vedere se c'è un rimedio per una ricrescita (mi considero ancora un po' giovane per perdere così i capelli) o se è meglio tagliarli corti e lasciare perdere. La mia perdita mi crea molto disagio con le ragazze nell'andare a conoscerle etc, e in generale nella vita quotidiana.

Quello che vorrei chiedervi una volta per tutte è:

- cos'è la finasteride?

- quali sono i REALI effetti collaterali?

- una volta iniziata ci sono sempre miglioramenti?

- se viene sospesa nel tempo gradualmente, una volta avuti (se ci sono) risultati, e dico gradualmente, per poi passare solo piu a integratori etc che ne potrebbero fermare la caduta data dalla sospensione, cosa succederebbe?

Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti