°Marco83° Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 Salve a tutti, ho 22 anni e ho una alopecia androgenetica credo tra il 3 e il 4 grado della scala Hamilton. Per farvi capire, ho sempre portato il classico caschetto avendo davanti due rose che mi dividevano i ciuffi. Avendo una stempiatura abastanza ampia già di natura questa pettinatura (classico caschetto con la riga in mezzo, sfumato ai lati) me l'ha sempre nascosto bene. Il problema è che da tempo ho cominciato a perdere i capelli nella zona davanti centrale, non so se mi spiego, e quindi non copro quasi più la stempiatura e la zona centrale. Il diradamento mi preoccupa e alla fine ho deciso di fare un controllo dal dermatologo, per vedere se c'è un rimedio per una ricrescita (mi considero ancora un po' giovane per perdere così i capelli) o se è meglio tagliarli corti e lasciare perdere. La mia perdita mi crea molto disagio con le ragazze nell'andare a conoscerle etc, e in generale nella vita quotidiana. Quello che vorrei chiedervi una volta per tutte è: - cos'è la finasteride? - quali sono i REALI effetti collaterali? - una volta iniziata ci sono sempre miglioramenti? - se viene sospesa nel tempo gradualmente, una volta avuti (se ci sono) risultati, e dico gradualmente, per poi passare solo piu a integratori etc che ne potrebbero fermare la caduta data dalla sospensione, cosa succederebbe? Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 6 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2005 vai da un dermatologo bravo,ecco la lista dei migliori: http://www.sitri.it/medico/medico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati