Vai al contenuto

Infezione Da Candida

asert

Messaggi raccomandati

Dottore volevo chiederle

- i farmaCi tipo "sporanox " e "diflucan" che di solito vengono dati per curare la candida riportano sul foglietto illustrativo che possono provocare la caduta dei capelli

ne esistono altri senza questo "effetto secondario"?

ho provato con omeopatici ma poi recidiva in tempi brevi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh claire

una cura antifungina non la fai a vita,quindi anche se causano la caduta dei capelli non è per quello che li perdi..intendo dire che sono irrilevanti per la situazione generale perchè il periodo in cui li assumi è breve o relativamente breve

poi cmq la casa farmaceutica lo scrive per pararsi il fondoschiena,non è detto che sia una effetto collaterale così frequente,magari c'era nell'1 per 1000 dei casi

altro consiglio che ti do e un parere personale,non affidarti solo a cure omeopatiche per curarti,in questo caso di candida...prolunghi l'infezione e ti ritorna,usa le cure tradizionali che hanno maggior probabilità di debellarla e al limite affianca delle cure omeopatiche per darti sollievo dai sintomi

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmaci da te citati si assumono per periodi molto brevi e non danno comunque nella quasi totalita' dei casi problemi ai capelli.Quello che c'e scritto sul foglietto illustrativo si riferisce a situazion teoricamente possibili ma nella realta' molto rare, per cui usali con tranqyuillita'.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

allora sarà un caso ma tutte le volte che ho avuto un effluvio( 4 ) in precedenza ( 1/2 mesi) avevo fatto una cura con quei farmaci sopracitati

L'unico anno (2002) in cui fortunatamente sono rimasta senza effluvio per 1anno e mezzo non avevo avuto bisogno dei farmaci

sarà un caso ma ora se posso non li prendo visto che non danno risultati molto diversi dagli omeopatici ..ritorna sempre

Link al commento
Condividi su altri siti