Vai al contenuto

Limite Della Finasteride

Messaggi raccomandati

xxxxx io sono uno di quelli ke la propecia l ha presa per sei anni e tre mesi di fila solo con qualke lieve interruzione

nn ho mai avuto effetti collaterali tranne solo una volta un po di ginecomastia ke cmq ho risolto in poki giorni di sospensione

devo dire ke ho ottenuto grandi risultati in modo particolare sulla stabilizzazione ma anke un po di ricrescita in modo particolare sul vertex quasi nulla sulle tempie

a fine giugno sono stato da rinaldi il quale mi ha fatto sospendere la propecia dicendomi ( davide ora basta dobbiamo sospenderla perchè cmq è sempre un farmaco sintetico ) ed io gli ho risposto ( ma perchè dot nn è sicura ?? il principio attivo si conosce da parecchi anni!! ) e lui ( si davide siamo daccordo ma anke se si conosce da tempo devi sapere ke per la prostata si prende al massimo per due anni di fila ...............noi nn possiamo sapere cioè ke puo' succedere se prendiamo la propecia per dieci anni di fila gia credimi sei anni e tre mesi son tanti dobbiamo sospenderla ) ke volete io mi sono un po spaventato perchè avere problemi in futuro per i capelli nn ne vale la pena

e poi mi ha parlato della nipo ect ect

cmq mi ha detto ( nn è detto ke nn la riprendiamo ............però almeno per sei mesi dobbiamo sospenderla )

ke volete ke vi dica ke dio me la mandi buona

lui è il miglior dermatologo d italia per me e nn mi permetterei mai a ribbatere una decisione e poi mai mi son permesso di fare di testa mia

ora sono in cura con :

al giorno:

dopo colazione due capsule di nipon - e

dopo parnzo una di quattroplus

dopo cena una di quattroplus

due volte a l giorno ad alternare 2 ml di minoxidil 5 % e fititocotrienoli 0.5%( un giorno il minoxidil l altro i fitotocotrienoli )

bevo regolarmente tre tazze di the verde al giorno dopo colazione dopo pranzo e dopo cena

e mi lavo i capelli una volta al giorno con bioscalin shampoo fortificante il quale lo faccio assorbire per tre quattro minuti prima di risciaquare questo è il tutto

piu di questo ke n so ke fare

ciao ciao

ragzzi io ho fiduaci sulla nipo credetemi e vi giuro e il dott rinaldi me ne ha parlato benissimo tanto è vero ke io glio ho detto( dottore nn credo ke perdro tutti i risultati ottenuti ) e lui mi ha risp ( davide credimi nn perderai nulla fidati di me )

piu di questo nn so ke dire

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao muntino interessante post anche perchè ritengo il dottor rinaldi un gran dermatologo...io sono un paziente della Tosti gli ho provato a chiedere se anche io dopo tanti anni potevo smettere la fina e sostituirla con la nipo ma lei mi ha detto che non sono assolutamente paragonabili...anche a me piacerebbe sospenderla per la nipo ma lei me la sconsigliato!! spero che rinaldi abbi veramente ragione sull'efficace della nipo....lui ti ha detto che equivalgono? è veramente efficace come la fina secondo lui? grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo ke vuoi ke ti dica

a me dopo sei anni e tre mesi lha fatta sospendere e me lo ha detto con determinazione xkè ripeto nn si sanno a lungo anadare le controindicazioni ke si possono avere con un farmco ke deve essere preso per ad esempio 15 anni di fila è sempre un farmaco sintetico e purtroppo nn ci sono prove scientifiche sull assunzione cosi' costante e prolungata nel tempo

e poi lui dice ke puo essere sostituita tranquillmente dalla nipo

pensa un po ke mi ha detto ke ai suoi nuovi pazienti cioè persone ke vanno da lui per la prima volta la propecia la da solo per i primi sei mesi associata ad una sola capsula di nipo per poi sospendere la propecia e passare definitivamente a due capslue di nipo percio' dopo cio' penso ke ci creda fermamente

poi ti ripeto ke vuoi ke ti dica sono nelle sue mani !!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao muntino rileggendo vecchi post ho letto che rinaldi non ti aveva gia' detto di sospendere la finasteride circa 1 anno fa' e usare il triben(saw palmett)? e vero? come è finita perchè hai poi continuato con fina?

Come sostanze topiche non ti ha mai parlato di antiandrogeni topici tipo(progesterone ,17 alfa estradiolo ,ecc..)?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si gia un anno fa mi aveva detto di sospendere ma io come un testa di c... ho continuato senza il suo permesso ed infatti quando sono tornato ultimamente si è incazzato di brutto

ora io devo tornare a fine ottobre e mi ha detto ke se continuo a prendere la propecia di n andare proprio

per quanto riguarda le lozioni come no ceerto ke le ho fatte

era fatta cosi' minoxidil 5% progesterone 1% e ciproterone acetato 1%

dopo averla fatta per un bel po circa quattro anni di fila me la fatta sospendere ora è circa un anno ke nn la uso +

cmq mi ha detto ke verso ottobre dovrebbe uscire una lozione nuova sempre fatta in collaborazione con la ditta ke produce il nipo-e potentissima tutta naturale la quale nn dovrebbe avere effetti collaterali e dovrebbe dare ottimi risultati

risultati c

mi sono dimenticato di dirti ke cmq mi ha detto ke per il futuro c sono buone prospettive piu di questo nn si è sbilanciato

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao muntino inanzitutto grazie per tutte le tue notizie...poi sono in contatto con altri utenti che sono in cura con rinaldi e mi hanno raccontato che lui non prescrive piu' a nessuno il minoxdil(che considera ormai superato) e trattamenti topici perchè non sono molto efficaci...ne sai qualcosa?

Ma alla fine che risultati hai ottenuto in tutti questi anni di cura? sei riuscito ad avere un miglioramento?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la nipononivea: il trattamento anti-DHT di eccellenza rimane la finasteride, questo è scritto pure sul suo sito. Non mi sembra che Rinaldi abbia mai equiparato la nipononivea alla finasteride, semmai viene considerato il miglior sostituto per chi preferisce evitare i farmaci. E fin qui nulla di blasfemo.

Francamente però questa storia del minoxidil superato, posta in questi termini, mi lascia sbigottito.

Non vedo motivi per abbandonare un farmaco importante e universalmente noto come efficace, soprattutto vista l'assenza di effetti collaterali rilevanti.

Va bene la fitoterapia, ma se l'impostazione deve essere ideologica, e non scientifica, incomincio a diventare veramente scettico.

Modificato da RMS
Link al commento
Condividi su altri siti

matteo sinceramente in questi anni ho ottenuto dei grandi risultati mi posso considerare veramente soddisfatto delle cure

per quanto riguarda le lozioni in effetti lui è da un po ke nn me ne prescrive + ma io almeno il minoxidil ed i fitotocotrienoli continuo a prenderli visto ke cmq sono abbastanza sicuri

rms quello ke dici tu sulla fina è in parte vero ed in parte no

ora ti spiego

il dot rinaldi mi ha fatto leggere un sacco di cose sulla nipononivea documenti suoi personali ke aveva fatto in base a tutte le ricerche da lui effettuate e devo dire ke ( come lui stesso mi ha detto ) la nipo rispetto alla fina è leggermente e ripeto leggermente inferiore tanto è vero ke lui ai pazienti nuovi dopo sei mesi di fina la fa sospendere per poi passare alla nipo

xxxxx loro sono professionisti hanno studiato per arrivare a cio rinaldi è il + gettonato e sicuramente il + aggiornato

io sinceramente dopo sei anni e tre mesi di finasteride mi spavento un po almeno per sei mesi voglio interromperla nn è ke mi devo ritrovare poi ad avere grossi guai magari nn + risolvibili solo perchè ho voluto fare di testa mia

sai da noi ci sta un detto ke dice " un conto e parlar di morte un conto e morire ) con questa affermazione voglio dire ke fino a ke le la prendi e va tutto bene ok ma se poi succede qualke danno ke si fa ??

soprattuto quando anke il tuo medico ti dice di sospendere

per questo ho intitolato il mio post limite della fina perchè effettivamente almeno per ki come me ha avuto dei grandi risultati cmq prima o poi è destinato a sospenderla

per fortuna ke ci sta la nipo ke teoricamente dovrebbe mantenere i risultati avuti !!

vedremo !!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo colazione due capsule di nipon - e

dopo parnzo una di quattroplus

dopo cena una di quattroplus

Come mai prendi anche le compresse quattroplus? A leggere sul sito fitologica servirebbero per il fotoinvecchiamento. Danno benefici anche per i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo sicuramente da parte paterna e purtoppo ho sofferto di alvizia precoce

pero' grazie alle cure fatte dall eta di 18 anni mi sono preso le rivincite + belle del mondo

cioè a 18 ani tutti i miei amici avevano una gran bella capigliatura mentre io barcollavo e mi facevano qualke battuta sempre skerzosamente pero' .......!!!

ora ke abbiamo tutti sui 26 27 anni la maggior parte di loro sono quasi tutti nn ti dico completamente calvi pero quasi mentre io ringraziando a Dio oltre una piccola stempiatura mentengo il tutto certo mi è costato e mi sta costando un capitale pero' tutto sommato puo andare

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie muntino sei sempre gentile a rispondere....tuo papa a che eta' ha perso i capelli? e rinaldi ti ha mai parlato che col tempo potesse esserci un peggioramento della calvizie pur continuando le cure a causa o di una assuefazione ai farmaci o a un peggioramento della calvizie? Cioè in poche parole ti ha garantito una stabilizzazione anche per tanti tanti anni pur continuando le cure?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo per dirti la verita nn so esattamente verso ke eta mio papa' abbia persoi capelli penso cmq verso i 28

no con rinaldi nn ho mai parlato di cio'

cmq so per certo ke la fina nn ha assuefazione

pero' torniamo sempre al punto .per quanto tempo la si puo' prendere ??

cmq io sono fiducioso sto facendo tutto il possibile c sia a questo mondo piu di questo nn so ke fare

ciao matteo sei hai dubbi scrivi pure ok ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti