Vai al contenuto

Io Vi Frego Tutti (per Lo Meno Sull'età....)

Messaggi raccomandati

Ho iniziato ad avere problemi di capelli tra la seconda e terza media, in concomitanza con l'inizio della pubertà e di un periodo di forte stress. Ho passato tutti gli anni del liceo cercando pettinature che potessero rendere meno visibile il difetto ma purtroppo venivo sgamato lo stesso e i commenti cattivi dei miei coetanei non contribuivano certo a farmi vivere questo "problemuccio" (perchè alla fine di problemuccio si tratta) nella maniera più tranquilla possibile. Impietoso il confronto con quella testa da "leone" di mio padre, che per fortuna da qualche anno a questa parte ha deciso pure lui di perdere qualche capello. Ho provato la finasteride per un anno senza riceverne effetti benefici. Da parecchi anni uso il minoxidil al 5% e, in ogni caso, la mia situazione è stabile da circa 6-7 anni. Non sono stempiato anzi, nella zona delle tempie la ricrescita è normalissima senza cenni di diradamento. Questo comincia dall'attaccatura fino al vertice, senza intaccare le tempie come ho già detto, ed i capelli superstiti (che non sono pochissimi a dire la verità) hanno la stessa qualità di quelli dietro la nuca. Siccome quando sarebbe stato legittimo godersi la propria capigliatura io non ho potuto farlo, stavo pensando di ricorrere ad un autotrapianto così da risolvere definitivamente il problema. Posto una foto che non è sicuramente delle migliori. Spero in futuro di postarne altre più chiare.

Vi ringrazio anticipatamente.

post-5741-1123239898_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto è vero,sn ingannevoli,ma a me pare che tu non abbia problemi,o per lo meno molto più piccoli di come li metti giù tu...il trapianto comedicono molti è solo l'utlima spiaggia,e se credi di averne bisogno ora,vista la tua molto piu' che buona situazione,quando davvero avrai dei diradamenti o dei "buchi (mi auguro mai),che farai???Data la lunghezzadel capello nelle due foto,o per lo meno la lunghezza percepita dalleimmagini,credo tu abbia poco da lamentare...in senso buono!Trovati una distrazione e nel frattempo,nn maltrattare la tua cute...in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

no,assolutamente,rischieresti di fare piu' danni che benefici,per ora cerca di mantenere cio' che hai,che non e' poco,il trapianto lascialo come ultima spiaggia piu' in la' quando il diradamento si fara' piu' evidente e non piu' recuperabile con la terapia.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale terapia farmacologica allora mi consigliate? Da sommare al minoxidil 5%? Sapete indicarmi dei costi indicativi nel caso della finasteride?

Ma se trovi la farmacia che ti fa il preparato galenico risparmi parecchio,se invece prendi la fina "commerciale" da 1 mg. costa circa 56 euro una confezione che ti basta per 4 settimane...per lo meno questi sono i prezzi a me noti... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei invitare a non farsi prendere dalla sindrome del "so tutto io e non hai nulla"! Mi dispiace dirlo così Metropolis perchè capisco che non è piacevole ma non c'era bisogno della seconda foto per capire già dalla prima che il diradamento c'è quindi pregherei di astenersi da commenti devianti.

Per l'autotrapianto è presto, devi aspettare che la situazione si stabilizzi. Secondo me dovresti fare una tricoanalisi per capire con precisione quale è la patologia e la terapia più idonea, per il momento continuerei con la cura che ti è stata assegnata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti