Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Ho iniziato ad avere problemi di capelli tra la seconda e terza media, in concomitanza con l'inizio della pubertà e di un periodo di forte stress. Ho passato tutti gli anni del liceo cercando pettinature che potessero rendere meno visibile il difetto ma purtroppo venivo sgamato lo stesso e i commenti cattivi dei miei coetanei non contribuivano certo a farmi vivere questo "problemuccio" (perchè alla fine di problemuccio si tratta) nella maniera più tranquilla possibile. Impietoso il confronto con quella testa da "leone" di mio padre, che per fortuna da qualche anno a questa parte ha deciso pure lui di perdere qualche capello. Ho provato la finasteride per un anno senza riceverne effetti benefici. Da parecchi anni uso il minoxidil al 5% e, in ogni caso, la mia situazione è stabile da circa 6-7 anni. Non sono stempiato anzi, nella zona delle tempie la ricrescita è normalissima senza cenni di diradamento. Questo comincia dall'attaccatura fino al vertice, senza intaccare le tempie come ho già detto, ed i capelli superstiti (che non sono pochissimi a dire la verità) hanno la stessa qualità di quelli dietro la nuca. Siccome quando sarebbe stato legittimo godersi la propria capigliatura io non ho potuto farlo, stavo pensando di ricorrere ad un autotrapianto così da risolvere definitivamente il problema. Posto una foto che non è sicuramente delle migliori. Spero in futuro di postarne altre più chiare. Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Scusa ma da che sei affetto. Non puo' essere aga a 12 anni.. fatti visitare da un bravo dottore esperto... ora quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Mi visitò il dottor D'Ovidio, anni fa cmq, e mi prescrisse prima solo minoxidil al 2% per poi passare al 5% con l'aggiunta della finasteride. Cmq ora ho 22 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
favolos80 Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 dalla foto sembra che hai tutti i capelli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 anche io ho 22 anni... ma scusa l'a.a dove diavolo la vedi??? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 chi altri ha problemi in famiglia di capelli? tu no di certo... bo...io non vedo niente.... la finasteride ma chi te l'ha data??????? :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 In effetti la foto non è tanto chiara ma il diradamento c'è e so che c'è da ormai quasi 10 anni. Vedo di cercare foto migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 ma dov'è il diradamento...?? si dai trova altre foto :) se in 10 anni non sei cambiato, non è AGA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Questa forse è più chiara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 ma dai...! la cute si deve vedere, non siamo mica gatti!!!!!! eddai..vai da gigli o marliani fatti fare un tricogramma. anzi metti le foto nella sezione chiedi all'esperto linkando questa al doc gigli... vediamo che dice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Ok, grazie per il consiglio. Cmq i capelli in realtà non sono cortissimi nella foto solo che a causa della qualità pessima (e me ne scuso) non si capisce. Dimenticavo, ho una cute molto grassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 scusatemi ma a giudicare dall'eta che ha e dalle foto poco chiare a me pare che il diradamento ci sia, non esteso, non grave a cmq visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 scordati il trapianto per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 X Doroteo Non credi sia possibile sebbene la mia sia una condizione stabile da 6-7 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Le foto è vero,sn ingannevoli,ma a me pare che tu non abbia problemi,o per lo meno molto più piccoli di come li metti giù tu...il trapianto comedicono molti è solo l'utlima spiaggia,e se credi di averne bisogno ora,vista la tua molto piu' che buona situazione,quando davvero avrai dei diradamenti o dei "buchi (mi auguro mai),che farai???Data la lunghezzadel capello nelle due foto,o per lo meno la lunghezza percepita dalleimmagini,credo tu abbia poco da lamentare...in senso buono!Trovati una distrazione e nel frattempo,nn maltrattare la tua cute...in ogni caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 no,assolutamente,rischieresti di fare piu' danni che benefici,per ora cerca di mantenere cio' che hai,che non e' poco,il trapianto lascialo come ultima spiaggia piu' in la' quando il diradamento si fara' piu' evidente e non piu' recuperabile con la terapia.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 6 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2005 io il diradamente non lo vedo... dico non penserete che quello sulla prima foto dove si vedo la cute sia diradamento perchè allora siamo messi male. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 7 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2005 Quale terapia farmacologica allora mi consigliate? Da sommare al minoxidil 5%? Sapete indicarmi dei costi indicativi nel caso della finasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2005 Quale terapia farmacologica allora mi consigliate? Da sommare al minoxidil 5%? Sapete indicarmi dei costi indicativi nel caso della finasteride? <{POST_SNAPBACK}> Ma se trovi la farmacia che ti fa il preparato galenico risparmi parecchio,se invece prendi la fina "commerciale" da 1 mg. costa circa 56 euro una confezione che ti basta per 4 settimane...per lo meno questi sono i prezzi a me noti... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 8 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2005 Si trova ancora la finasteride in formato galenico? Avevo sentito che non era più possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2005 Io vorrei invitare a non farsi prendere dalla sindrome del "so tutto io e non hai nulla"! Mi dispiace dirlo così Metropolis perchè capisco che non è piacevole ma non c'era bisogno della seconda foto per capire già dalla prima che il diradamento c'è quindi pregherei di astenersi da commenti devianti. Per l'autotrapianto è presto, devi aspettare che la situazione si stabilizzi. Secondo me dovresti fare una tricoanalisi per capire con precisione quale è la patologia e la terapia più idonea, per il momento continuerei con la cura che ti è stata assegnata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inviato: 9 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2005 Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati