Vai al contenuto

Considerazioni Propecia

Messaggi raccomandati

mi sono registrato da poco su questo sito, ma credo che la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno.

Ho iniziato a usare Propecia nel 1998, su consiglio di un dermatologo. Inizialmente il dosaggio era giornaliero per 6 mesi. Ho avuto ottimi risultati fin dall'inizio e non sapendo ( era il 1998) quali fossero le controindicazioni smisi per un anno dopo la fine della prima terapia. A tutt'oggi continuo con questo dosaggio: 5 o 6 mesi di terapia con intervalli annuali.

Grosse problematiche non ne ho avute... e neanche problemi psicologici come ho letto sul forum.

Credo che i problemi di ansia mi sarebbero venuti se allo stato attuale (40 anni) non avessi piu' i capelli come mi era stato pronosticato anni indietro.

Puo' darsi che in futuro scopriro' danni collaterali dovuti all'assunzione di Propecia, ma allo stato attuale devo solo fare un analisi positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma siamo nel 2005,per cui se adesso hai 40 anni vuol dire che hai cominciato a prendere propecia quando avevi 32/33 anni.......per cui la tua non e' una A.A. grave immagino......sei rimasto uguale???

avevo 33 anni..e cominciavo ad avere una forte caduta nella parte superiore...infatti arrivarono i primi commenti degli amici. Il dermatologo che mi visito e che mi consiglio Propecia affermo che la terapia avrebbe fermato la caduta temporanemente e che verso i 40 anni sarei diventato calvo. Attualmete ho ricominciato da un mese in quanto si intravede il solito diradamento. Ma tuttora posso considerare la mia capigliatura sufficiente...l'importante e', dopo esserti fermato per un anno dalla terapia, ricominciare a prendere Propecia. Spero che anche dopo i 40 anni abbia lo stesso effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo 33 anni..e cominciavo ad avere una forte caduta nella parte superiore...infatti arrivarono i primi commenti degli amici. Il dermatologo che mi visito e che mi consiglio Propecia affermo che la terapia avrebbe fermato la caduta temporanemente e che verso i 40 anni sarei diventato calvo. Attualmete ho ricominciato da un mese in quanto si intravede il solito diradamento. Ma tuttora posso considerare la mia capigliatura sufficiente...l'importante e', dopo esserti fermato per un anno dalla terapia, ricominciare a prendere Propecia. Spero che anche dopo i 40 anni abbia lo stesso effetto

Sono sposato...e nel periodo dal 2000 al 2002 ho avuto 2 figli.

Ho cercato di tenere le Propecia il piu' lontano possibile da mia moglie. Comunque non ho avuto nessun tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Avevo sentito dire che è necessario interrompere l'assunzione di propecia prima di programmare la nascita di un figlio ma forse e fortunatamente,si tratta di un'inesattezza;grazie per la risposta.

X Shadow:

Non sono ancora andato da Doc Pastore in quanto ancora in cura con i soliti Finastid e Regaine,pero' un mio caro amico che vedo almeno una volta alla settimana,ha deciso di andarci e lo ha fatto a inizio estate.

Gli sono stati promessi risultati intorno ad Ottobre ed io ovviamente a questo punto preferisco vedere che succede.

Vi terro' sicuramente informati.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti