Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e da un mesetto che seguo il forum,e ho trovato in voi quello che cercavo,gente gentile,simpatica e preparata..che hanno il mio stesso terribile problema ,la caduta dei capelli :sudato:

volevo postare un due foto e avere un vosto giudizio

diciamo che e iniziato tutto molto presto..a 17-18 anni ho iniziato ad avere un IINCREDIBILE prurito che mi prendeva sopra la testa in vari momenti della giornata ,in particolarmodo mentre sudavo o facevo attivita fisica,poi ho iniziato anche a spelarmi la testa..ovvero ad avere le pellicine morte.

dopo un paio di mesi i dolori sono finiti..e pian piano ho iniziato a notare una caduta dei capelli..all'inizio non ci facevo caso..in piu i miei genitori mi dicevano che era una cosa normale ,che ero io fissato ,allora non presi provvedimenti.

fino a circa 8 mesi fa..quando ormai evidente il mio problema sono andato da un Dermatologo Generale..che dopo una visita lampo di 5 secodni scarsi sul cuoio capelluto senza nessun macchinario aparte la sua vista mi ha prescritto Axodil 2% da prendere la mattina e la sera e le compresse di Propecia.

sono che vorrei andare da uno specializzato per avere una diagnosi un po piu curata,voi che ne dite

(ps- ho compiuto 20 anni da 2 mesi,mio padre e piu o meno messo come me..solo che a lui la caduta e iniziata dopo i 30.. )

post-5744-1122920081_thumb.jpg

post-5744-1122920115_thumb.jpg

post-5744-1122920133_thumb.jpg

post-5744-1122920167_thumb.jpg

post-5744-1122920203_thumb.jpg

Modificato da Mauri85
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio da amico: lascia stare le protesi! specialmente a 20anni, non sai a cosa vai incontro, pensa a cosa vorrebbe dire portare da ora in avanti (per tutta la vita probabilmente) una protesi, col rischio di essere sgamato, con un sacco di limitazioni in tutto quello che fai (sport, sesso, vacanze, mare, casco, caldo...).

ora sembrerebbe soltanto un leggero diradamento sul crown, con la propecia potresti già avere dei buoni risultati e potresti riuscire a stabilizzare un po' tutto.

non farti prendere dal panico, vai da un dermatologo più specializzato, probabilmente ti darà anche qualche lozione e ti confermerà la finasteride.

cerca di stare tranquillo che per ora sei messo ancora molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto cox77.

Lascia perdere la protesi nel modo piu assoluto (e ti dovesse venire in mente, lascia perdere anche i trapianti).

Per il tuo diradamento, la terapia farmacologica potrebbe dare davvero buoni risultati, visto che la fina è maggiormente efficacie proprio nella zona vertex.

In ogni caso, se vuoi un secondo parere dermatologico, sul sito c'è una lista di professionisti preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

vi ringrazio per il consiglio!

e che sono un po in panico..alla fin fine come look ho sempre puntato su un bel taglio dei capelli che mi valorizasse il viso..e da quando ne ho iniziati a perdere (diciamo che me ne cadono un 20 al giorno ,contro i 40 di quando non facevo la cura )sono caduto davvero in un periodo di depressione perdendo quella poca sicurezza che avevo :34:

al piu presto andro' da uno specializzato e vediamo cosa mi dice -_-

metto sta foto gisuto per farvi vedere come ero meno di due anni fa..piu capelli..e meno stempiatura

post-5744-1122998799_thumb.jpg

Modificato da Mauri85
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

madonna xxxxx...che tristezza,i mesi passano,ma qua non ho notato nessun miglioramento :o

e credo che non ci sia cosa peggiore a 20 anni di dover girare con il cappellino,mentre di fianco ci sono amici con dei cespugli :(

veramente un duro colpo

ps- sul forum apposito per un bravo dermatologo non ho trovato nulla,sono di trieste,mi potete dire un buon medico dove andare?tra 2 settimane vado da un dermatologo in ospedale,ma gia prevedo un fiasco!

ho letto commenti positivi di una certa Dr.ssa Maria Luisa Calabrò Arcella (PD) mai sentita?

Link al commento
Condividi su altri siti

T.E ?!

sarebbe?! :cry:

non so,io negli ultimi due anni ho notato una lieve caduta generale dei capelli sui fianchi ,un forte stempiamento ,e una caduta continua sul capo (i primi mesi solo dietro,e ora in tutta la zona alta)

se poi metti che io di natura non ho mai avuto moltissimi capelli,la cosa si nota subito :(

e poi io sono un po dubbioso su sto A.A,perche sti capelli piccoli e bianchi non li vedo mica! a me sembra che cadono e fine,e che se crescono,crescono normali :huh:

ps- si nel tuo link e presenta la "Calabrò MariaLuisa" di cui chiedevo prima,e ho visto che c'e' pure uno di udine.

tutti dottori affidabili e seri questi?

Modificato da Mauri85
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa lista ci sono i dermatologi più formati per queste patologie,il presidente del sitri è il dottor gigli che risponde spesso nella sezione "chiedi all'esperto".

Se ti hanno già detto che questa dottoressa è brava e come vedi fa parte anche del sitri puoi stare abbastanza sicuro!

Fai un post nella sezione dove rispnde il dottor gigli e fagli vedere le foto,lui è in linea sempre verso mezzogiorno...chiedi al dottore anche se conosce la dottoressa bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Telogen Effluvio puo essere determinato da stress(depressione,ansia) eccessivo o anche da carenze alimentari che fanno sbalzare valori ematici che creano questa caduta di capelli nella parte centrale maggiormente pero in generale colpisce anche tutta la testa!

Cmq da quello che vedo c'è sicuramente anche A.A,cmq io sonn sono un dottre e quindi le mie parole valgono zero...chiedi al dottor gigli domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....sarò breve perchè vado d fretta!!!

ho iniziato a perdere i capelli anche io alla tua età! ora ne ho 22!

e son messo + o - come te!

tranquillo se usi propecia dovresti risolvere i tuoi problemi...ma t d'ho un consiglio che secondo me fa la differenza...

lava i capelli 2 volte al giorno!

Revivogen e nizoral...nn so cosa usi e quanti lavaggi fai....

ricorda che propecia inibisce l'80% del dht x 6 ore... il resto rimane in testa quindi se vuoi ottenere dei risultati segui il mio consiglio....tra 1 mese vedrai i primi risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx..gia che ci sono chiedo info

martedi vado da un dermatologo:

cosa devo chiedere?

se il mio e un problema di effluvio o/e deffluvio o/e Telogen Effluvio?

io prendo da praticamente un anno minoxidil al 2% (la sera sempre,la mattina quando arrivo)

e da un 5 mesi prendo la propecia

cosa mi consigliate? di chiedere sti Revivogen e nizoral (che non ho capito cosa sono :P )

chiedo pure gli antiandrogeni (che servono per? )

Modificato da Mauri85
Link al commento
Condividi su altri siti

il revivogen e' uno shampo e una lozione che costano molto,non sono vendute in italia,e sono cosmetici che hanno poca o nulla utilita' e non servono per aga,il nizoral e' uno shampo che viene usato solitamente per la dermatite seborroica,e' piuttosto aggressivo,e va usato sotto controllo dermatologico e solo in caso di reale necessita'.al dermatologo chiedi una diagnosi che e' la cosa piu' importante,poi la terapia sara' una diretta conseguenza.l'unica cosa utile nel revivogen lozione e' l'acido azelaico,che tra l'altro non e' quantificato.

Modificato da doroteo
Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dal dermatologo :bacio:

cmq niente di nuovo

propecia + minoxidil 2% la mattina e la sera e l'unica cura fattibile ora come ora

integratori e shampi costosi a suo dire sono solo un innutile spesa

poi vedendo come ero sconfortato si e commosso e mi e' uscito con la frase" non la devi assolutamente prendere come una malattia,e uno dei mali comuni di noi uomini come per le donne e la cellulite :okboy: "

bella consolazione :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io ero praticamente nella tua stessa situazione a 22 anni

Ho iniziato col Minoxidil 5% ma non con costanza. Sono rimasto fermo per quasi 18 mesi.

Ora è peggiorato parecchio e ho infatti ripreso con Minox + antiandrogeni e shampoo Bioxap. In attesa di andare da un esperto e iniziare con Fina piuttosto che Duta.

Non mollare...devi solo avere COSTANZA e vedrai che cmq migliori la situazione (o al minimo non la peggiori...dici poco)

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
T.E ?!

sarebbe?! :cry:

non so,io negli ultimi due anni ho notato una lieve caduta generale dei capelli sui fianchi ,un forte stempiamento ,e una caduta continua sul capo (i primi mesi solo dietro,e ora in tutta la zona alta)

se poi metti che io di natura non ho mai avuto moltissimi capelli,la cosa si nota subito :(

e poi io sono un po dubbioso su sto A.A,perche sti capelli piccoli e bianchi non li vedo mica! a me sembra che cadono e fine,e che se crescono,crescono normali :huh:

ps- si nel tuo link e presenta la "Calabrò MariaLuisa" di cui chiedevo prima,e ho visto che c'e' pure uno di udine.

tutti dottori affidabili e seri questi?

io sono stato dalla calabro'. sono dei completi incompetenti. a me hanno detto che non c'era niente da fare. per fortuna non li ho ascoltati e adesso li sto facendo ricrescere. :diavoletto: www anagen net. verifica se hai una intossicazione da amalgama o metalli pesanti, www bioral it

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Hai la mia stessa stempiatura solo che io ho 18 anni.... per il resto hai il vertex in evidenza tutto li. Non vi sono ancora segni di calvizie ma semplici capelli miniaturizzati ai lati delle tempie che ho anche io e che tendono a far andare la linea delle basette "dritta". Ma se non ci sono segnali di calvizie uno rimane così com'è; comunque hai quasi sicuramene della dermatite seborroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...