bulbito Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Prima di tutto lasciatemi fare i complimenti e vi spiego perchè: in questo campo l'informazione TRA DI NOI è preziosa, perchè il business economico che vi gravita attorno è consistente e, come sempre, le balle affiorano come gerani. Qindi l'idea di un forum dove confrontare esperienze è geniale e preziosa. Fatta questa debita premessa, essendo nuovo, farò alcune domande. Vi prego solo di rispondere con precisione ad ogni rispettiva domanda. Per evitare confusione userò dei numeri: 1 - vengo da 3 anni di MINOX (5% - 2% luglio e agosto). Non ho idea di quale sarebbe la mia situazione oggi se non avessi mai usato il MINOX. La domanda è: ma se faccio un autotrapianto, come faccio a sapere qual è la reale situazione attuale? Devo (posso) continuare ad usare il MINOX dopo un autotrapianto vita natural durante? Ma non nuoce i giovani capelli? 2 - Allego foto per mostrare la mia situazione (e di certo non faccio la domanda "come sono messo?" perchè lo so benissimo... ahimè) : sento sempre parlare di "zone" ("il costo è X per ogni zona trattata): ma nel mio caso, in cui pur non essendo "pelato" il diradamento è diffuso, che "zona" devo chiedere? Tutte? e mi costano come una o come tutte? 3 - So che ci sono due tipi di autotrapianto: quello "vecchio" (con zone di mm. trapiantati e brutto risultato estetico a "effetto bambola") e quello più nuovo, con trapianto di capelli ad uno ad uno, certamente migliore. Avete esempi di personaggi famosi trattati in quest'ultimo modo? (per esempio: il risultato ottenuto da Zenga e Baccini, secondo me, è eccellente). Potreste chiarirmi le reali differenze? 4 - L'ultima è una curiosità ed una notizia: a Berlusconi stanno ricrescendo i capelli!!! Davvero, è andato negli USA a fare non so cosa (non un autotrapianto!). So che è una novità. Ne sapete qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente e spero che le risposte siano utili a tutti. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 zenga e baccini hanno un parruccone,se fai un trapianto privilegia prima la zona frontale che e' quella piu' importante,le terapie,compreso il minox non servono per i capelli trapiantati,ma comunque non li danneggiano,ma sono utili a mantenere i capelli indigeni.berlusconi ha fatto un autotrapianto in italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 1 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Grazie. Dalle foto mi consigliate un trapianto in particolare? Io non voglio quello a effetto bambola. Dove posso fare in Italia un autotrapianto SERIO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 la calvizie per un trapianto deve essre stabilizzata. NEl forum c'è una sezione trapianti più in basso di questa.... ti consiglio di guardare li... trovi tutte le info che vuoi! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 l'effetto bambola e' una cosa del passato,ora tutti i chirurghi fanno il trapianto monobulbare.fai una terapia e stabilizza tutto,qui in italia ci sono sicuramente tre o quattro chirurghi con i quali puoi ottenere buoni risultati,e sicuramente nessuno puo' accorgersi che hai fatto un autotrapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 1 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Stabilizzata? Ma io credo si stabilizzerà quando non ne avrò più... Eviterei di arrivare a quel punto. Ma non si può pianificare una serie di 5-6 interventi graduali? Io non voglio presentarmi da un giorno all'altro con la chioma... :o In ogni caso mi potresti fare i nomi dei chirurghi che citi (con relative città di appartenenza)? Grazie mille per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri85 Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 doroteo ha scritto: zenga e baccini hanno un parruccone zenga e calvo :huh: ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 1 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Stabilizzata? Ma io credo si stabilizzerà quando non ne avrò più... Eviterei di arrivare a quel punto. Ma non si può pianificare una serie di 5-6 interventi graduali? Io non voglio presentarmi da un giorno all'altro con la chioma... In ogni caso mi potresti fare i nomi dei chirurghi che citi (con relative città di appartenenza)? Grazie mille per le risposte! (scusate il repost, ma qui si va off topic che è una bellezza... :ph34r: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Non è detto che la calvizie ti porti necessariamente ad un nw6, quindi che tu perda tutti i capelli che ti sono rimasti, porebbe darsi che la tua si sia stabilizzata cioè che minox o meno la tua situazione rimanga cosi per lunghi anni. Prima di tutto dovresti dirci la tua età, non che sia un parametro fondamentale, però se sei molto giovane il trapianto non è consigliato. 5-6 piccoli interventi sono assolutamente da evitare, la tecnica strip prevede un incisione sulla nuca e ogni incisione rovina in parte la donor area cioè la quantità di capelli prelevabile per l'autotrapianto. Non credere che con un intervento il giorno dopo ti ritrovi con una marea di capelli, ci vuole circa un anno per vedere la ricrescità di capelli trapiantati. Nella sezione trapianti leggerai molti post riguardo fondamentalmente a due diverse tecniche di trapianto strip e fue informati anche se credo che nel tuo caso la strip sia migliore. Troverai anche molti nomi di chirurghi e una diatriba che va avanti da tempo su quali siano i migliori se in Italia o all'estero, informati bene non fare passi azzardati guarda anche gli interventi andati male per avere un idea di cio a cui vai incontro se ti metti nelle mani di chirurghi poco esperti e/o professionali. Cerca di guardare anche molte foto di risultati non pensare che zenga, schillaci e baccini abbiamo un trapianto altrimenti rischi di rimanere deluso dai risultati reali che un trapianto ti puo offrire. Se hai la possibilità contatta qualcuno nel forum che abbia fatto un trapianto ecerca di incontrarlo di persona avrai molti chiarimenti. In fine pensa anche ad una terapia farmacologica piu completa visto che a quanto scrivi usi solo minox, alcuni (anche se pochi) hanno raggiunto ottimi risultati con fina e lozioni topiche prescritte da dermatologi esperti in capelli evitando cosi il trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Grazie Shadow, risposta chiara e precisa. Ho 30 anni: confermi i tuoi consigli? Una domanda importante: sono 3 anni di Minox. Con cosa posso abbinarlo, ora come ora? (per favore, specificami se il prodotto che mi indichi è reperibile in farmacia o altrove). Grazie! In fine due domande spicce: MA QUALE CAVOLO E' LA "SEZIONE TRAPIANTI" CHE NON LA TROVO? :cry: QUAL E' IL NOME ESATTO? Che significa nw6?? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 A 30 anni puoi considerare l'ipotesi di un trapianto valutando prima di tutto questo, negli ultimi 3/4 anni sei peggiorato o se rimasto pressochè identico? Il problema della stabilizzazione riguarda l'effetto finale del trapianto, supponi che ti fai trapiantare un certo numero di uf oggi e il risultato ti soddisfi. Se la calvizie avanza i capelli indigeni tenderanno a scomparire quindi ti ritroverai solo i capelli trapiantati e l'effetto non sarà dei migliori. La cura che oggi tutti i dermatologi esperti in capelli sottoscrivono è a base di finasteride 1mg al giorno, questa dovrebbe inibire il follicolo dall'azione nociva del dht che ne produce l'assottigliamento. Inoltre, contemporaneamente a questa pillola, vengono prescritte soluzioni topiche quali minox, antiandrogeni (spiro, proge, etc..) da applicare sulla cute. Non optare per il fai da te, rischi di causare danni irreparabili, fai una visita da un dermatologo esperto (trovi i nomi sul sito) che ti saprà consigliare una terapia. L'autotrapianto e' l'ultima spiaggia tenta prima con una cura completa e valutane i risultati. Ti preannuncio che ciò richiede tempo (almeno un anno per vedere risultati) e costanza (apllicazioni e pillole gionaliere) ma in alcuni (anche se rari) casi ha dato risultati soddisfacenti che facilitano anche la strada per un trapianto futuro nel caso i cui cio sia necessario. nw6: cerca nel sito o in rete la classificazione della calvizie fatta da hamilton e nortwood (non ricordo il nome esatto), non è una scala precisa ma rende l'idea della situazione da cui si parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Quindi si parte SEMPRE da un incontro con dermatologo, mi par di capire. Sai che quello della stabilizzazione è un bel problema? Sono certo che se non fossi reduce da 3 anni di MONIX al 5 la mia situazione sarebbe ben peggiore (sono molto costante, salto rarissimamente l'applicazione giornaliera) e quindi non saprò MAI se sono "stabilizzato" (comunque non credo, la situazione è peggiorata ultimamente, acco perchè sono qui... :unsure: ). E quindi destinato a mettere il MINOX sempre e cominque ( :huh: ) Vabbè, prenderò appuntamento con un dermatologo. Un consiglio personale vale più di ogni cosa (di chiunque è bene accetto!). Ovviamente al Nord (specificatene la città :okboy: ). Solo alre tre domende curiose (scusatemi ma sono avido di info, non mi sono mai interessato prima a queste cose): 1 - uno l'autotrapianto può farlo una sola volta nella vita? (cioè: la zona donatrice "dona" una sola volta?) 2 - la cicatrice che lascia è tale che se un giorno decidessi di farmi rasato sarebbe brutta da vedere? 1 - Avendo qualche capello bianco, quando viene trapiantato mantiene anche questa tendenza? GRAZIE xxxxx! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 bulbito ha scritto: 1 - uno l'autotrapianto può farlo una sola volta nella vita? (cioè: la zona donatrice "dona" una sola volta?) no, puoi anche farne diversi, ma la zona donor ha in media 6000UF, ad ogni trapianto ti spostano parte di quelle UF, prima o poi le finisci. è questo il limite attuale del trapianto (in 2-3 interventi grossi ti giochi tutta la zona donor e non è detto che bastino a coprire tutto, dipende dalla tua calvizie) 2 - la cicatrice che lascia è tale che se un giorno decidessi di farmi rasato sarebbe brutta da vedere? direi di si. una linea che va da orecchio a orecchio non è certo gradevole da vedere. se non vuoi segni devi informarti sui trapianti fue. 1 - Avendo qualche capello bianco, quando viene trapiantato mantiene anche questa tendenza? si <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbito Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 uhmmm... <_< a questo punto la domanda è d'obbligo: cos'è un trapianto "fue"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 3 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2005 A questo punto la risposta d'obbligo sarebbe...c'e' la sezione trapianti dove trovi tutti le informazioni :D cmq la fue si differenzia dalla strip per il modo con cui vengono estratte le UF. La strip prevede un'incizione dietro la nuca da orecchio a orecchio si preleva una striscia di pelle con relative uf e quindi lascia una cicatrice. La Fue estrae singolarmente ogni uf senza quindi lasciare cicatrice visibile poichè non c'e' l'incisione. La fue costa piu della strip. In realtà c'e' molto da dire sulle differenze tra le due tecniche soprattutto sui risultati e le precentuali di successo. Considerala un' introduzione.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2005 la fue mi sento di condigliarla 20 volter di piu perche se uno si deve fare una cicatrice sulla testa con la paura in futuro di rasari i capelli consiglio la fue molto ma molto di piu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati