liam3000 Inviato: 31 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2005 Riapro questo topic perche l'altro non ha avuto successo. Cercherò di spiegarmi meglio. 1) io ho cambiato da Propecia finasteride 1mg con proscar 4mg (divido in 4). Sono la stessa identica cosa oppure cambia qualcosa? E se cambia qualcosa, ci sono casi che sostituendo un farmaco all'altro qualcuno non otteneva piu buoni risultati? 2) Vorrei sapere se ci sono casi che l'uso prolungato di Proscar ha fatto perdere efficacia del farmaco sulla cura della calvizia. Se è si dopo quanti anni mediamente? e ci sono molti casi? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 31 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2005 1) Su questo argomento ho letto pareri discordanti. Non saprei. Secondo me, comunque, si (anche economicamente!!!) 2) Io non credo che la questione sia la perdita di efficacia della finasteride. Nei casi in cui finasteride non riesce a bloccare l'androgenetica, ma soltanto a rallentarla (dipende dal grado e dalla incidenza della componente ereditaria), avviene un'evoluzione della calvizie piuttosto che una diminuzione di efficacia del farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 (modificato) Forse mi sono spiegato male. La prima domanda si riferiva ad una differenza del risultato sotto il piano fisico, i costi sono un altro discorso che non voglio fare ora. 1)Propecia Finasteride e Proscar sono spacciati x farmaci che danno i medesimi risultati. Ma è realmente vero? 2)Se al farmaco risponde sempre bene fin dall'inizio, è possibile che ha col passare degli anni, abbia una regressione di efficacia? Modificato 2 Agosto 2005 da liam3000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 5 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 6 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2005 il propecia è il proscar agiscono sotto il principio attivo della FINASTERIDE, solo che il propecia (grazie merck) costa 56 euro, ed è specifico per l'alopecia. il proscar (con lo stesso principio attivo del propecia (la finasteride appunto) è un farmaco per l'ipertrofia prostatica benigna e cpsta meno della metà del primo ed è identico. è solo una mossa commerciale, neanche molto astuta. la finasteride non perde efficacia. che ha a.a prima o poi la vedrà progredire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 7 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2005 Cioè vuoi dire che l'Alopecia Androgenetica un giorno progredirà nonostante l'uso costante di Finasteride??? Oppure intendevi che progredirà se un giorno smetti di prendere Finasteride? E' importante questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 7 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2005 dipende dalla incidenza genetica della a.a. nei casi migliori la finasteride blocca la a.a. (magari chi ha una a.a. geneticamente ereditata in modo leggero) in altri casi (credo la maggioranza) finateride rallenta l'a.a., che tuttavia avanza, anche se meno lentamente di quanto succederebbe se non ti curassi in alcuni casi (componente genetica di a.a. molto alta) la finasteride non fa proprio nulla, ma di solito, io credo, questi sono casi di uomini che già a 23-24 sono calvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 14 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2005 ho capito... La mia stempiatura non direi che è grave cosi. E' la classica stempiatura alle tempie, ma in quei mesi mi sembravo deboli, vedono progredire giorno per giorno, allora mi sono spaventato e avevo paura di rimanere tutto calvo. A questo punto ho preso Propecia per unpo e dopo ho capito l'andazzo e ho preso Proscar. I miei capelli si sono abbastanza ripristinati. Io ho 23 anni e questo problema lho cominciato a notare a 21 anni.. sono molto giovane.. è questo cio che mi preoccupa. Ora sembra che vada bene, avendo il capello un po mosso non si nota nulla, non ne ho molta anzi. Se ho ripristinato in modo soddisfacente forse non era cosi grave e repentina quanto pensassi.. però è possibile che mi colpisca ancora un giorno, in modo irreversibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati