ZZ79 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Ciao a tutti, Sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo e spero sinceramente che qualcuno di voi mi possa aiutare. Sono un ragazzo di 25 anni (tra poco 26) che combatte da quasi sei anni con la calvizie. L'inizio del mio incubo è stato purtroppo causato dalla mia insensata e precoce preoccupazione nel tentare di prevenire la calvizie già dai vent'anni, quando ovviamente non avevo assolutamente problemi (ho sempre avuto capelli un pò fini, ma ne avevo e tanti...). Purtroppo e dico purtroppo perché ho fatto davvero tutto da solo perché purtroppo, ho cominciato a riempirmi la testa di lozioni (anche le + stupide da ragazzo ingenuo qual'ero tipo CRINEX, CRESCINA etc.) che ovviamente hanno cominciato sia a peggiorare la situazione che a creare una dipendenza psicologica sempre più forte nel tentare di combattere questo mostro che mi stavo creando da solo.....Ho provato anche lozioni sconosciute che nemmeno mi ricordo, ma i peggioramenti + seri li ho avuti quando ho provato il REVIVOGEN l'anno scorso ed in ultimo lo shampoo del dr. proctor. La mazzata finale me la sono tirata due mesi e mezzo fa proprio con l'acquisto dello shampoo del dr. proctor (premetto che prima di cominciare ad usarlo la mia chierica cominciava a vedersi davvero molto ed i capelli in generale erano + fini rispetto all'anno scorso, ma tuttavia la situazione, chierica a parte, non era malaccio.......). Ora a distanza di due mesi e mezzo dall'inizio della terapia dello shampoo al quale ho integrato toppik e dermmatch x coprire il diradamento, la mia situazione è davvero peggiorata.....Il mio parrucchiere dopo due sole settimane dall'inizio di quest'ultima terapia è rimasto per la prima volta davvero sconcertato e infatti adesso utilizzo la macchinetta perché mi vergogno persino ad andare da lui....inoltre anch'io che da anni piano piano vedo i miei capelli peggiorare per la prima volta mi rendo conto che il peggioramento è stato davvero repentino e ormai cominciano a scarseggiare in quantità, tanto che fino a quest'inverno potevo tranquillamente andare in giro senza "maschere x capelli", mentre adesso non farei neanche un metro fuori casa senza.....(e credetemi, non è solo perché ho dipendenza da toppik e dermmatch, ma ho molti meno capelli...). Ho sentito parlare abbastanza male di questo shampoo, ma dicono in questi casi che l'effluvium indotto è sintomo proprio che la cura funziona....cosa devo fare? smettere con lo shampoo e piangere sull'ennesimo errore oppure provare ad andare avanti con la speranza che la situazione migliori? Dimenticavo, come ultima risorsa dopo le ferie proverò il THYMUSKIN, che sembrerebbe poter dare effetti davvero buoni in termina di ricrescita (almeno secondo gli studi effettuati in 8 cliniche tedesche); qualcuno di voi lo ha provato? Ringrazio molto qualsiasi persona all'interno del forum che mi voglia aiutare... Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 ciao da quello che ho potuto apprendere qui dentro, lo shampo non è una cura. per quella devi andare dal dermatologo! e in ogni caso anche con la cura farmacologica la ricrescita è una mission impossible, che risultati pensi di ottenere con l'uso del solo shampo? certo è anche strano che uno shampo riesca a far danni in poco tempo come dici tu...boh! vai a fare una visita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 vai da un dermatolo esperto,ecco la lista dei migliori esperti in tricologia in italia:http://www.sitri.it/medico/medico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 http://www.sitri.it/medico/medico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Dopo dicci cosa hai scelto,cosi ti possiamo dare dei consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Scusate ma nessun'altro riesce a darmi un'opinione?????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Ti ringrazio Francesco 22...avevo inviato l'altra mail quando tu mi avevi appena scritto... Tu sei sotto terapia consigliata da uno di questio esperti? Cosda ti hanno consigliato? e soprattutto che risultati hai ottenuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Cosa ti dobbiamo dire???Noi nn siamo dottori,ti conviene andare da uno esperto se vuoi curare questo problema,questo è l'unico consiglio che posso darti! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Io sono in cura dal dottor campo,sono al 4 mese di cura e devo dire che le cose procedono bene,ho stabillato il diradamento è c'è stato qualche miglioramento.Logicamente nn ti aspettare miracoli,stiamo parlando di un problema che in molti casi si puo bloccare migliorando lo stato dei capelli e in pocchissimi casi si puo anche migliorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Si puo anche peggiorare purtroppo,pero almeno è sicuro che nn si diventa una palla da booling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Lo so che non siete dottori, infatti non ti ho mica chiesto di farmi un esame a distanza...ma visto che mi hai consigliato questa lista di tricologi pensavo tu fossi in cura da uno di essi e volevo solo farmi un'idea della cura che ti avevano prescritto e sapere ovviamente quali risultati eri riuscito ad ottenere... Colgo l'occasione per richiedere se nessun'altro ha avuto esperienze con lo shampoo del dr. proctor oppure thymuskin..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 come prima....ti stavo scrivendo e mi hai risposto...grazie... Non x farmi i c...tuoi ma che grado di calvizie hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Cmq tu hai 26 anni,quindi per questo puoi ritenerti fortunato perchè L'A.A. verso quella età in molti casi tende a diminuire il suo corso! Curati con serenità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 Secondo me io sono nn ci sono in quella scala,cmq credo che quella scala serve per una valutazione molto generica.Per vederlo si usano altri strumenti che vedrai quando ti farai una visita dal dermatologo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 vai da un bravo dermatologo,smetti di metterti in testa tutte quelle lozioni che non fanno danni,ma che comunque non ti danno giovamento,usa uno shampo delicato per lavaggi frequenti.quando avrai una diagnosi dal dermatologo inizia la cura e vedrai che qualche risultato lo ottieni.ciao.manda delle foto,cosi' al buio e' impossibile rendersi conto della tua situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 "Cmq tu hai 26 anni,quindi per questo puoi ritenerti fortunato perchè L'A.A. verso quella età in molti casi tende a diminuire il suo corso" per favore, non diciamo cavolate...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 io dai 26 ai 32 ho avuto un crollo verticale,da leggermente stempiato a calvo,dopo i 32 e' rallentata...... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 io ho detto in molti casi,nn ho detto a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 25 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2005 Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti x darmi dei consigli...con la scusa delle ferie proverò a prendere app.to con un bravo (almeno spero) dermatologo/tricologo e vi farò sapere... In ogni caso se qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi lo accetto ben volentieri. buona giornata a tutti ZZ79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati