luca1 Inviato: 18 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2005 ciao a tutti, stasera per la 1° volta ho finalmente usato la lozione di minoxidil galenica. Insieme alle boccette mi hanno dato due pompette graduate, per pescare la giusta quantità di lozione. sono da 1 mL, quindi le devo riempire 2 volte. Non essendomelo mai dato prima, ho fatto così: ho lavato i capelli li ho asciugati lasciandoli leggermente umidi (poca roba) ho risucchiato la lozione l'ho stesa a piccoli punti sulla cute ho massaggiato per 1 minuto circa. può andare bene?!? ho notato che 2 mL sono veramente pochi, non mi copre tutta la testa...come faccio?!? ho i capelli lunghi circa 6-7 cm, se fossero + corti farei meglio? devo fare uscire piccole gocce e nel frattempo massaggiare? in sostanza vorrei consigli pratici su come usare la lozione... il bello è che si è assorbito subito e lasia i capelli "in piega" PS: mi devo dare anche il locoidon, che però non ha la pompetta, come faccio a misurare 1 mL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 Ciao, io uso il 2% la mattina e ed il minoximen 5% la sera. al mattino dopo lo shampoo applico sulla parte piu' sfoltita/diradata 1 ml di minoxidil, con la testa leggermente piegata veso dietro di modo che non coli in faccia!, dunque subito suibito con i polapastrelli massaggio la cute muovendondola cosicche' si irrora pure di sangue, poi con le mani unte di minox massaggio tutto lo scalpo in generale. mi pettino, lo lascio un po' a macerare poi mi asciugo col phon e spazzola e la petinatura e' perfetta. :60: La sera prima di andarea letto applico il 5% nella stassa maniera ma non mi pettino dunque lo lascio macerare in testa tutta la notte, (io dormo a pancia in su). :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1 Inviato: 19 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 io ho notato che quando mi applico 2 mL non mi rimangono le mani bagnate. forse dipende dal fatto che cmq di capelli ne ho parecchi e quindi viene assorbito molto bene...in sostanza non faccio nemmeno in tempo a massaggiare che è già assorbito! cmq me lo do con i capelli quasi asciutti, diciamo asciugati con l'asciugamano e basta, così se ne assorbe di + e faccio meglio a darlo. se li avessi asciutti mi si assorbe subito e non riesco a massaggiare! li lascio asciugare all'aria, non uso il phon, me lo hanno sconsigliato. me lo do alla sera dopo la doccia, così agisce tutta la notte, e la mattina NON faccio lo shampoo...è corretto? in sostanza faccio sera per sera, senza shampoo in mezzo, ma solo prima di ri-applicare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2005 si effettivamente il 2% pare anche a me essere piu' "secco", dunque piu' assorbente, infatti lo metto a cepelli umidi (ma non fradici!) appunto come te ben tamponati con l'ascugamano. L'uso del phon e' sconsigliato perche' dicono il prodotto che funzioni meno, ma io lo lasci macerare un po' prima e poi non e' per niente detto che sia cosi'... l'uso dello shampoo mattutino e' solo una questione di tempo e di capewlli, i miei se non lo facessi sari impresentabile, perche' li ho finissimi e senza volume dunque si rende necessaria "la messa in piega" mattutina. :ok2: dopo la barba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 sarebbe bene ci diceste età e situazione dei capelli tanto epr capire di cosa parlate...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 sarebbe bene ci diceste età e situazione dei capelli tanto epr capire di cosa parlate...! <{POST_SNAPBACK}> Perche? mi sembra chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 bah...che risposte...ma tu quanti anni hai? se ne hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1 Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 scusa dabi, non credo che c'entri la mia età per la domanda che chiedevo! cmq, 23 anni, e alopecia allo stadio iniziale, molto blanda per fortuna...forse è x quello che mi si assorbe subito, perchè avendo abbastanza capelli viene assorbita non solo dalla cute ma anche dai capelli... cmq sto imparando a darmela, pian pianino faccio sempre meglio ed i 2 mL mi bastano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati