GIOSIT Inviato: 16 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2005 Buongiorno, Vorrei chiedere ai dottori che rispondono ai forum se l'assunzione di 40mg/dì ENTACT (escitalopram) usata per curarmi un disturbo ossessivo compulsivo può portare a un telogem effluvium o incrementare l'alopecia androgenetica. Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 16 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2005 l' escitalopram è una bella bomba. in realtà è uno dei farmaci antidepressivi e curanti disturbi ossessivi compulsivi con + side effect. credo che per quanto riguarda un Telogen effluviom possa essere in parte la causa in quanto fosse solo per i disturbi onirici che porta tale farmaco sarebbe una discreta fonte di stress. sviluppo delll'androgenetica è da escludere. giosit, calcola che sto parlando in linea generale e darti una mano senza esami e null'altro è ben improbabile. l'unica cosa è che, come saprai, il farmaco che stai prendendo da parecchie noie quindi quando non ne avrai + bisogno vedrai che i capelli torneranno quelli di un tempo-. :quadrifoglio: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2005 quoto lobo effetti diretti sull'androfenetica no, ma il disturbo per cui viene usato puo' essere un fattore di incidenza per l'androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 16 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2005 tengo a precisare che il farmaco detto dallo psichiatra ha pochissimi effetti collaterali, non mi da nessuna noia e non sento effetti negativi, non ho ben capito se può incidere sulla perdita dei capelli il farmaco o lo strss causato dal disturbo!! per ora mi sento senza o quasi ossessioni e compulsioni che mettevo in atto, a settembre probabilmente mi verrà dimezzata la dose e a maggio 2006 sospenderò. attendo risposte Grazie ai Dottori del forum sempre cordiali e disponibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 17 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2005 stress causato dal disturbo. passato questo periodo vedrai che riavrai tutti i capelli! un motivo in + per darti da fare. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati