rastar Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 (modificato) Ciao a tutti, volevo chiedervi: la miniaturizzazione dei capelli come avviene esattamente? cioè i vari processi quali sono? 1. cadono dei capelli (cm al solito), 2. poi non ricrescono come prima, ma sempre + piccoli? Se è cosi', come mi sembra che mi abbiate già detto una volta, la Finasteride come agisce di preciso? Blocca la caduta di tutti i capelli, prevendendo cosi' una ulteriore miniaturizzazione? (quindi quelli già mini rimangono cosi')? Oppure invece "inverte" il processo di miniaturizzazione? E inoltre, a questo punto, il minoxidil da solo serve a ben poco: nel senso che si' stimola la ricrescita nei punti miniaturizzati (vero?), ma poi l'A,A, va avanti lo stesso quindi quelli magari ricresciuti ricadono lo stesso e ricrescono mini.. no? Cioè se non c'è un qualcosa che blocca la caduta... Xo', cm vi accennavo in altro post, un mio amico prende SOLO la lozione con minoxidil senza Fina e mi diceva che la caduta è praticamente nulla adesso... Cioè davvero pochissimi capelli... Quindi se i capelli non cadono, non c'è allora + il pericolo che ricrescano mini, vero? Oppure in realtà la miniaturizzazione agisce senza caduta sui capelli "buoni" facendoli "regredire" sempre di + (ma senza farli cadere?) grazie a tutti ciaooo Modificato 11 Luglio 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 I capelli cadono e nel ciclo di crescita successivo sotto l'effetto della finasteride allungano la fase anagena. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 11 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 I capelli cadono e nel ciclo di crescita successivo sotto l'effetto della finasteride allungano la fase anagena.saluti <{POST_SNAPBACK}> Grazie doc, quindi teoricamente l'uso del SOLO minoxidil serve a poco, cioè se fa "ricrescere" dei capelli, poi questi cadono e ricrescono miniaturizzati, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 Il minoxidil allinga anch'esso la fase anagena ma con un meccanismo diverso. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati