fabry2811 Inviato: 10 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2005 Salve a tutti!! Vorrei rivolgermi ad un esperto. Ho 22 anni ed ho appena cominciato una cura di 10 giorni per cercare di combattere questa maledetta micosi!! Il dermatologo mi ha prescritto: Azolmen gel , 1 volta al giorno Ketomousse e Nizoral 1 volta al giorno Sapone acido IDI che uso 2 volte al giorno per lavarmi. Qualcuno potrebbe consigliarmi l'efficacia di tali prodotti? Inoltre vorrei sapere se posso comunque espormi al sole durante tale cura. Sto prendendo ogni tipo di precauzione: lavare la biancheria a 90°, non scambio vestiti, evito ambienti caldo-umidi, etc..... Arrivederci a tutti e grazie Fabrizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 Che tipo di micosi, in che zona del corpo??. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry2811 Inviato: 11 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 Attualmente noto delle macchiette bianche localizzate tipo "colonie di funghi" sopratutto in entrambe le spalle e una appena sotto i pettorali. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 In genere si usano antomicotici per via orale tipo sporanox,. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry2811 Inviato: 12 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 In genere si usano antomicotici per via orale tipo sporanox,.saluti <{POST_SNAPBACK}> Grazie dell'attenzione. Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di utilizzare pillole per eventuali effetti gastrointestinali. Negli anni passati assumevo Lamisil in compresse ma lui me lo ha sconsigliato per lo stesso motivo. Posso avere suggerimenti\consigli per rendere più efficace questa cura che sto seguendo? Nel messaggio di prima Le ponevo alcune domande..... La ringrazio. Fabrizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 ti puoi esporre al sole, il lamisil,in compresse non funziona nella pitiriasi versicolor.La cura llocale non sempre risolve il problema. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry2811 Inviato: 12 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 ti puoi esporre al sole, il lamisil,in compresse non funziona nella pitiriasi versicolor.La cura llocale non sempre risolve il problema.saluti <{POST_SNAPBACK}> Gentile Dottore, capisco che Lei non è nelle condizioni di potermi indicare la terapia idonea, naturalmente bisognerebbe che Lei "veda" la mia situazione. Sono 4 giorni che seguo questa cura e non vedo miglioramenti. Probabilmente dovrò terminare la cura per apprezzarne l'efficacia, ma temo che non sto risolvendo granchè. Questa estate non appena prenderò un pò di sole queste macchiette ricompariranno! Cosa mi consiglia? Continuare questa cura o recarmi nuovamente da un dermatologo? Ho saputo che presso l'IDI di Roma è attivo un laboratorio specializzato in micologia. Vede, vorrei una cura drastica che mi permetta di eliminare queste macchie anzitempo, prima dell'estate. Ancora grazie Fabrizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 La cura te l'ho gia' detta se non vuoi assumere compresse e' un problema.Comunque 4 guiorni e' un po poco per valutare i risultati... non credi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 Ketomousse + Nizoral una volta al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry2811 Inviato: 12 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2005 Ketomousse + Nizoral una volta al giorno? <{POST_SNAPBACK}> Il dermatologo mi ha prescritto Ketomousse e Nizoral una volta al giorno.Ho saputo che Nizoral è molto aggressivo, infatti da stasera procederò a diluirlo con un pò d'acqua. Applico prima la mousse e sciacquo i capelli dopo mezz'ora.Dopo faccio uno shampoo con Nizoral e sciacquo dopo 5 minuti. Mi attengo alle indicazioni del foglietto illustrativo. speriamo bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati