keith Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Ciao a tutti Ho 35 anni e ho cominciato gradualmente a perdere i capelli all'età di 20 convivendo con questo "problema" talora con una pseudo serenità e spesso con un disagio psicologico così forte da condizionare il mio atteggiamento verso gli altri e soprattutto verso me stesso. Cinque anni fa assillato da quest'ossessione ho cominciatoa radermi a pochi millimetri...e quasi per magia mi sentivo un altro. Mi vedevo bene e soprattutto mi sentivo bene, libero da qualsiasi imbarazzo. non ero più condizionato pur consapevole che il problema capelli comunque continuava a sussistere. Il nuovo look era una specie di compromesso ed avevo raggiunto veramente un'armonia tra la mia immagine esteriore ed interiore, anche nei casi in cui mi rasavo a lametta. La sensazione era quella di sentirmi libero interiormente, e quasi non mi riconoscevo: avevo riacquistato positività, sicurezza e non avevo timore di trattenere le mie vere emozioni positive o negative che fossero.Avevo cominciato a considerare la mia calvizie con serena ironia. Ho coltivato stupende amicizie e storie sentimentali intense. Non dico che prima il "mio disagio" non mi avesse impedito di socializzare o divertirmi o concentrarmi sul lavoro ma da quel momento era come se avessi accettato il diradamento e avessi veramente cominciato a vivere non nascondendo me stesso. Ora mi sento a terra come non mai....è bastato perdere recentemente quei quattro peli rimasti per non riconoscermi più.Lo so che è SCIOCCO e mi sento uno STUPIDO IMMATURO, ma è più forte di me. Mi sembra così assurdo avere ancora quelle sensazioni di disagio (ero fermamente convinto di aver acquisito una certa maturità in merito durante questi ultimi quattro anni). E' per questo che mi sento ridicolo e in un certo senso anche egoista ma contro la mia volontà il mio nuovo rifiuto di me stesso mi sta facendo allontanare da tutti e da tutto..purtroppo non riesco a controllare più la mia parte emotiva. xxxxx mi mancano le PALLE..... e non so cosa mi stia succedendo...nonostante mi renda conto di quali siano i veri problemi della vita e gli aspetti autentici e semplici della vita (seppure con i suoi giochi di luci ed ombre) mi sento spento. Superficiale? Me lo sono richiesto tante volte...so solo che la mia immagine esteriore condiziona troppo quella interiore che ritengo più sincera. Scusatemi per il papiro e lo sfogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 senti...magari è un periodo in cui anche altri problemi,o case difficili da affrontare,che ti preoccupano,e invece identifichi il problema con la perdita dei capelli..può essere non penso che tu sia immaturo,hai fatto un ragionamento dietro a questa tua depressione,e il fatto che tu capisca che ci sono cose più gravi,che tornare indietro in questo caso è una cosa poco saggia,me lo fa capire. forse c'è dell'altro,riflettici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 29 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Credimi ho riflettuto spesso anche su quello che hai detto in riferimento ad altri problemi che possono assillarmi e che identifichi questi con l'ulteriore peggioramento....ma trovarmi ad essere ancorain imbarazzo ...boh e soprattutto sentire le stesse sensazioni di disagio di anni fa. Ho sempre reagito alle circostanze anche sotto forti stress concentrandomi su me stesso e conservando la mia "identità" interiore e verso chi mi circonda. Ora è il contrario e in coincidenza alla perdita...non so. comunque grazie bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 keith, credo invece che tu abbia sia le palle che una grande oggettività. ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo + "spenti" e le nostre fragilità latenti riaffiorano. è chiaro che l'accettare la calvizie è un processo difficile e mai definitivo e d è altrettanto chiaro che chi considera forte questo problema, nei periodi off, lo vede riapparire. stai tranquillo, svagati e cerca di pensare che se sei vissuto bene accettandoti fino ad oggi, non ci sarebbe ragione per smettere di farlo e rovinare anche le gioie che hai raggiunto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 si dai non vorrei dirti le solite frasi fatte del cazz.o... la verità è che la perdita dei capelli fa soffrire....poi arrivi al compromesso con te stesso e credi di stare bene, invece basta poco per affondare ancora.... è così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keith Inviato: 29 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 hai ragione Lobo nella vita ci sono periodi in cui ci si sente più spenti (e questo capita a chiunque, capelli o non capelli) e si diventa più vulnerabili. A volte è quasi indispensabile sentirsi a terra o versare qualche lacrima per riscoprire il vero valore di un sorriso. Mi è capitato sai? QUELLO CHE MI FA INCAZXXXXX tremendamente è il fatto che una persona (non tutte) possa spegnersi dentro e magari sentirsi in imbarazzo verso se stesso e gli altri, essere condizionata nel proprio stato d'animo, per un problema "ASSURDO" come questo. La vita è una sola e va vissuta nei suoi variopinti colori, con l'armonia e la magia delle emozioni che puoi provare verso chi puoi incontrare ed amare, ed affrontata nei suoi aspetti più neagativi ed oscuri. Voglio essere triste per qualcosa per cui abbia veramente un SENSO esserlo, voglio sorridere e sentirmi felice per la compagnia di un caro amico, per un lavoro ben svolto, per l'affetto di qualcuno che si ritiene speciale, per cose speciali o banali. Questo mi fa incxxxx, sentirsi condizionato e sentirsi soffocare le proprie autentiche emozioni per uno "scherzo ironico" del destino nei confronti della tua immagine. un saluto anche a Tarantino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 io ti capisco,davvero,e mi piace quello che scrivi,sono tutte cose sacrosante, te lo ripeto non vedo dove tu possa essere sciocco,dato che scrivi cose sensate e intelligenti,non sei acciecato da nulla,la vedi bene la situazione ti capisco perchè ho passato periodi simili,di alti e bassi nella vita ovviamente e per la depressione-capelli..credo sia normale, tutto questo è influenzato anche dal periodo che viviamo,per questo ti ho chiesto se per caso c'era qualcosa d'altro che non andava,qualche altra preoccupazione,qualche insoddisfazione,perchè riuscirebbe meglio a spiegare questa tua "ricaduta" ma una cosa è certa PASSERà perchè ci sei riuscito una volta e ci riuscirai ancora,perchè sai quali sono le cose importanti,sei maturo e intelligente abbastanza per riuscirci,si sente da come scrivi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati