Vai al contenuto

4mesi Proscar.impressioni Positive

Messaggi raccomandati

Ho deciso di postare la mia esperienza, sperando ke possa essere di aiuto a ad altri. Sn venuto a conoscenza del proscar grazie a qst sito e quindi è il minimo ke posso fare è scrivere la mia personale esperienza. Incominciamo.Ho iniziato a perdere i capelli all'età di 17 anni (diagnosticata Alopecia androgenetica), dapprima cn una leggere stempiatura sulle tempie..poi pian piano uno sfoltimento generale sulla parte superiore della testa fino al vertice. Ora mi presento a 22anni cn uno stadio IV scala Hamilton abbast avanzato, l'attaccatura è arretrata parekkio e il Vertice è abbast diradato, si vede ormai bene il rosa sotto. Ho iniziato la mia cura verso i 18 anni, utilizzando il minoxidil 5% (Regaine dapprima e poi sccessivamente passato ad una soluzione galenica) A parte la cadutta indossa, ho notato la ricrescita di peletti sulle tempie, (peletti ke nn diventavano mai + lunghi..)Il vertice ha solo peggiorato invece. Ero già a conoscenza della Finasteride, me ne parlo il dermatologo con ultima spiaggia : La Propecia. Ho iniziato la cura cn il Proscar, poikè troppo cara la Propecia per me ke sn studente. Sn 4 mesi ke stà assumendo la classica compressa divisa in 4. Già dal primo mese ho notato un rallentamento della caduta. Ora dopo quattro mesi provo a buttare le prime impressioni: rallentamento della caduta, (cadono sembra ma in numero fortemente minore), la qualità dei capelli sulla testa sembra un pò migliorata un pò, anke grazie all'utilizzo dello shampo Nizoral ke mi ha tolto il fastidio della forfora. Ricrescita zero. Effetti collaterali :stò notando da alcuni giorni lo sperma + licquido, nn ha + la cosistenza di prima ed è + trasparente. Di questo ne sono sicuro. Continuerò la cura, affiancandola + in là a quale integratore. Riguardo al minoxidil l'ho bbandonato da un mese visto la scocciatura a metterlo e i scarsi risultati ke ho ottenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti!

io è un anno ke uso proprcia generico (finpecia) debbo dire ke però di nuovi capelli non ne ho , ne perdo molti pure, ma penso poi che quelli ke perdo sono ricresciuti in quanto non mi pare ne di essermi pelato di + ne di aver avuto miglioramenmti...

tuttavia sono un po scettico sull'utilizzo del generico della propecia, ma quando sono andato a farmi la visita dal dermatologo mi hanno prescritto propecia e non il proscar e ho dovuto ricorrere al generico soprattutto x i costi molto alti della propecia. :cry:

Il dermatologo può prescrivere il proscar al posto di propecia o ke bisogna fare??

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo prescriverti proscar..

Proscar è farmaco mutuabile ma tu non puoi accedervi in questo modo bensi dovrai pagarlo a prezzo pieno.

Se hai nonno o nonna problemi alla prostata puoi provare la furbata.

anche se lo pagassi a prezzo pieno , dovrebbe essere nettamente inferiore a quello di propecia..

l'unica rottura serebba quella di ogni mese di andare dal dottore praticamante? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti