Vai al contenuto

Eccomi Qua :(

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi racconto la mia storiella...

ho spulciato il forum in ogni discussione per evitare di scrivere stronzate e mi sono fatto una cultura su sti cavolo di capelli...

Dopo una delle giornate piu umilianti qualche giorno fa...l'ho fatto...mi sono rapato a zero...sto ancora sotto shock...

passiamo ai fatti...delle tempie non me ne importa un cavolo...sono stempiato sin dalla piu tenere età...insomma...siamo uomini...ci è stato risparmiato il dolore del parto...quello della stempiature è accettabile....

del resto me ne importa...di capelli me ne sono caduti un numero allucinante ad ogni lavaggio per anni e anni...una cosa incredibile....si superava facilmente i 200....ma anche 300 e più...(almeno solo quelli che riuscivo a contare)...

sul davanti dela testa iniziavano a diventare sempre piu fini e facevano veramente schifo...così li ha rasati del tutto...cadete ora cxxxx....

ultimamente il numero di capelli che perdevo nei lavaggi si era davvero ridotto molto,massimo massimo nell'ordine della 40ina, dopo il lavaggio ci passavo l'alpecin forte che secondo me non puzza e da 2 mesi e mezzo faccio uso di nipononivea, che secondo me il suo onesto lavoro lo stava anche facendo...

Sempre facendo di testa mia ho ordinato 2 flaconi di spironolattone 2% da minoxidil.com ma naturalmente con la solita sfortuna sono rimasti bloccati a malpensa e dovrei pagare lo sdoganamento e vogliono la ricetta...

Quindi ora si fa sul serio...spero che abbiate la pazienza di leggere...e di rispondere qualcosa...ah...ho 21 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti

perdere 400 capelli a lavaggio non è sintomo di androgenetica...tu puoi avere sia androgenetica che effluvio secondo me,ma per saperlo devi per forza andare da un dermatologo!!!

non fare cure fai da te,non sono mai una buona idea,ma soprattutto,se il tuo interesse sono i capelli e non la salute,una cura fai da te potrebbe avere l'obiettivo sbagliato e non funzionare per niente! allora sei fregato,spendi soldi per niente,usi farmaci che non dovresti e via

la cosa migliore da fare è andare da un esperto,poi lui ti consiglierà dopo una visita,e non avrai più problemi con le ricette

la cosa più bella che hai scritto ,e ci farei uno slogan, è :

ci sono stati risparmiati i dolori del parto,quello della stempiatura è accettabile!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti fino ad adesso mi sono limitato alla nipononivea che è una cosa naturale...minox e fina non li avrei mai presi per conto mio....avrei voluto provare gli antiandrogeni ma è successo quello che è successo...

è da quando ho 15 anni che perdo una marea di capelli...cosa che ripeto tutto sommato si era arrestata...il fatto è che le stempiature, che mi potevano andar bene, avanzano....non è piu una M...sta diventando una U...e non sono neanche simmetriche ma ci sono dei veri e propri buchi...perchè anche in tutto il resto del frontale si vede che non sono capelli sani...e adesso nemmeno posso piu farli ricrescere che farebbero pietà...

è da almeno un paio d'anni che avrei dovuto far qualcosa e invece non ho fatto niente...

a proposito...in zona milano dove posso andare a farmi vedere??...non mi dite rinaldi che costa un boato...e per farmi dire si hai A.A. che lo so anch'io non ne vale la pena...

grazie per avermi risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La visita dal dermatologo ci vuole, il fai da te spesso porta a conseguenze non buone. La caduta di capelli in quel numero non è sintomo di Alopecia Androgenetica ma di effluvio il che non ti porterà a miglioramento se utilizzi cure per l'alopecia e non per gli effluvi. Mentre se li tagli ti cadono lo stesso, se te ne devono cadere 100 te ne cadranno cento sia che li hai un metro che 1 ml. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente....

cmq il mio non è solo un effluvio...al limite ho avuto anche quello....che tra l'altro è durato un bel po di anni.....ma le condizioni della mia testa non lasciano scampo:

A.A.

Io c'ho proprio dei buchi sulle tempie che stanno sempre più diradandosi verso l'interno...

Appena la Cappio rientra prendo appuntamento...ma devo aspettare fino al 28.

E ribadisco che non ho assunto farmaci...ma solo nipotrix...che stava anche migliorando la qualità dei capelli...ma mi ero rotto le balle di preoccuparmi del vento e di stare ore al bagno...così zac....

Ora si... devo subire le facce meravigliate degli altri che chiedono perchè lo hai fatto....ma andate a cagare tutti quanti....arrivera la mia vendetta :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effluvio cronico, e due anni direi che bastano per stabilire che sia cronico, miniaturizza i capelli proprio come fa l'Alopecia Androgenetica. NOn è nemmeno da escludersi che ci sia alopecia ed effluvio in contemporanea ma 200 - 300 capelli al giorno sono sicuramente sintomo di effluvio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

run...che te devo di? io di questo mi fido!! se dice che è AA io senza foto posso solo credergli (magari ha avuto anche un affluvio certo)!!! questo qua almeno c'ha i cohones grandi come due palle da bowling, pensa che c'è gente dentro al forum che invece ce li ha rinsecchiti come due ceci da minestrone e ci sono utenti che continuano a dargli corda e a commiserarli!

madeforkill....tu sei destinato a sopravvivere alla grande come me!!! lacio drom!

Link al commento
Condividi su altri siti