Vai al contenuto

Alopecia Areata: È Vano Ogni Tentativo?


Messaggi raccomandati

Rivolgendomi a 2 dermatologi ho provato un pò di tutto: acido squarico, minoxidil, omeopatia, puva, integrazione alimentare vitamine, sedute da psicologo. E' un'alopecia che ho da 4 anni ma un risultato di ricrescita totale e definitiva non c'è mai stato, sempre alti e bassi, periodi di evoluzione e di regresso dell'alopecia.

 

Cosa posso fare?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della protesi totale nn credo proprio sia un buon consiglio! Mentre nell'alpecia androgenetica i capelli se ne vanno per sempre poiché il bulbo si atrofizza, con l'areata no, i capelli ci sono tutti! So che le cause dell'areata sono difficile da individuare e probabilmente vi è una fortissima componente psicosomatica. Un mio carissimo amico al liceo ne soffriva e gli si era formata una pelata in testa, sembrava un francescano, oggi invece ha dei bellissimi capelli lunghi, li ha recuperati tutti, sembra un vichingo :P ; so che in quel momento le cose nn andavano benissimo per lui perché i suoi si stavano separando...

Cerca di sentire qualche altro dott. ma nn optare per la protesi, sono convinto che nn faccia bene hai capelli che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...