Vai al contenuto

Finasteride E Frontale: Efficace Sì O No?


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx ho una curiosità, che tra poco chiederò direttamente al dermatologo visto che sto per prenotare una visita. Nel frattempo mi rivolgo direttamente alle vostre conoscenze/esperienze.

 

Spesso e volentieri nel forum si dice che la Finasteride è inefficace per il frontale e per le tempie.

 

Domande:

 

1) Inefficace nella ricrescita o inefficace anche proprio nel blocco della caduta in quelle zone?

 

2) come mai invece sia su Salusmaster che su altri siti specializzati (o articoli presi da giornali autorevoli con relative interviste a dermatologi) si dice chiaramente che la finasteride è assolutamente efficace su tutte le zone? (Vedi, ad esempio, l'intervista della Dottoressa Tosti proprio qui su Salusmaster, in cui afferma senza mezzi termini che la finasteride è efficace anche nella zona delle tempie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per inibire il 5 Alfa Reduttasi cioè l'enzima che trasforma il Testosterone in Diidrotestosterone (DHT). In chi è malato di Alopecia Androgenetica il DHT è tossico per il follicolo e quindi la sua azione tende a miniaturizzare il capello fino a farlo diventare vellus ovvero molto piccolo tanto da non essere visto ad occhio nudo. Generalmente in chi è malato di alopecia di capelli non ne cadono molti solo che quelli che diventano invisibili. Se hai una grande caduta di capelli questo è un effluvio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...