lebenstraum Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 ciao a tutti.sono da poco iscritto su questo sito.avrei bisogno di diverse informazioni da parte di altri xxxxx che soffrono del mio stesso problema.ho 24 anni e da circa 19 sto perdendo i capelli.mio padre e'quasi calvo,nel senso che da giovane ha perso i capelli e io,pur disperandomi per la perdita non posso dire di essere calvo o spelato perche'la mia testa e'coperta da capelli(che di natura sono sottili ma non radi).naturalmente i punti in cui ne ho di meno sono le tempie e il vertice sulla testa anche se sotto lo specchio comincio a guardare la cute...ho provato un' infinita' di shampoo(tipo pantene,dove,elvive,dercos,l’oreal,kerastase,revlon,klorane,crescina,aveeno,ducr y pro anagen forte,euphidra,biopoint, triderm oil della bio nike,e per ultimo crimak scalp fluid),integratori dietetici(phytophanere,bioscalin giuliani retard con biogenina,pro anagen forte,tricoxen idi),prodotti ke si frizionano sulla cute(fiale anti-caduta,anacaps ducray,minoxidil al 2%-ma quest’ultimo solo per una settimana xke’ il minoxidil al 2% come pure tutti gli altri prodotti che friziono sulla mia cute evito di usarli il piu’possibile x 2 motivi:1)dopo la loro applicazione mi danno un forte prurito cutaneo,mi irritano fastidiosamente la cute;2) mi preoccupano i loro effetti collaterali-),balsami vari(tipo pantene,biopoint,balsami acquistati dai parrucchieri),una varieta’infinita di tipi di shampoo(anti-caduta incipiente e forte,dermatologici,delicati,extra-delicati,per capelli normali,per capelli fini,per forfora grassa e secca,anti-prurito e lenitivi,per capelli spenti,opachi e devitalizzati,detergenti per pelle e cuio capelluto,ristrutturanti,revitalizzanti ed energizzanti).ma il pririto cutaneo e la caduta rimangono. il risultato e'che il mio problema e'stato parzialmente risolto solo con TRIDERM OIL e CRIMAK SCALP FLUID(che secondo me e'troppo forte per la mia cute).ultimamente ho acquistato VEA SHAMPOO,consigliato dal dermatologo a cui ho detto che avvertivo prurito cutaneo e che il grattarmi in testa mi faceva uscire quelle fastidiosissime palline bianche che si depositano piu'sullo stelo del capello che sulla cute.devo ancora provarlo per dirvi com'e'?. ultimamente ho usato anche DERCOS all'aminexil SP94 in fiale:e'un buon prodotto,non mi ha irritato la cute i capelli mi sono ricresciuti e sono piu'forti ma c'e' un problema:i capelli ogni volta che lo frizionavo sulla cute mi sono sempre caduti!!!!(diciamo circa 30 capelli ad ogni applicazione).per cui mi sono chiesto:ok,i capelli mi ricrescono ma mi cadono quando lo applico:qual'e'il beneficio?dopo 2 mesi di trattamento ho spospeso la cura per 2 motivi:1)sulla scatola c'e'scritto che il trattamento va intrapreso per 6 settimane(anche se un dermatologo mi ha detto che andrebbe portato avanti per 6 mesi;2)e'molto costoso,18 fiale(in media una al giorno)a confezione,50 euro!!! di sicuro posso dirvi che i miei problemi sono 3:prurito cutaneo 1 o 2 giorni dopo aver lavato i capelli,formazione di palline bianche dopo essemi grattato sulla cute,caduta dei capelli un po'ereditaria un po'successiva al prurito cutaneo. mi serve sapere quale sia la cura per me piu'adatta(considerando che non ho problemi di pelle,non ho forfora nelle ciglia o in altre parti del corpo,no soffro di dermatiti e che il prurito e'si forte e molto molto fastidioso ma non devastante,soprattutto se uso i 2 shampoo che vi ho nominato prima).sento parlare di REVIVOGEN shampoo:ma e'davvero cosi'efficace?potrebbe essere utile per risolvere il mio problema o e'troppo forte?(so che la mia cute e 'molto delicata etemo uno shampoo eccessivamente aggressivo potrebbe peggiorare la mia situazione). E della FINASTERIDE?davvero risolverebbe il mio problema considerando che voglio evitare di assumere prodotti che si frizionano sulla cutevisto che me la irritano molto? vi chiedo queste informazioni perche'dermatologi dalle parti mie non ce ne sono( o meglio ci sono ma almeno con me hanno fatto tutti cilecca),mi fido piu'del vostro consiglio.scusate per la prolissita',aspetto vostre informazioni e consigli.ciao a tutti e grazie. VORREI SOLTANTO UNA COSA:CHE TUTTO CIO’CHE USERO’DA ORA IN POI SIA REALMENTE EFFICACE!!!FINO AD ORA HO PROVATO PRATICAMENTE SOLO SCHIFEZZE o PRODOTTI POCO EFFICACI!!! VI PREGO AIUTATEMI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 ciao amico la finasteride se hai un'aa dara' sicuramente risultati soddisfacenti; x quanto riguarda revivogen shampo l'esperto e' rundll che lo sta usando da molto tempo e ne parla molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebenstraum Inviato: 3 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 ciao amico la finasteride se hai un'aa dara' sicuramente risultati soddisfacenti;x quanto riguarda revivogen shampo l'esperto e' rundll che lo sta usando da molto tempo e ne parla molto bene. <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la celere risposta.Tu la stai usando la finast.?Che marca dovrei comprare in farmacia?Serve la perscrizione?E' necessaria prima una vista dall'endocrinologo?Temo molto gli effetti collaterali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 3 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2005 Vai da un dermatologo esperto,ecco la lista: http://www.sitri.it/medico/medico.html Le cure fai da te ti fanno spendere solo un sacco di soldi e i risultati sono molto deludenti!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 5 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2005 esatto prima vai da UN DERMATOLOGO ESPERTO IN CAPELLI,ALTRIMENTI AVRESTI SEMPRE L'ANGOSCIA DI SEGUIRE UNA CURA SBAGLIATA...POI SE AVRAI AA E TI DARA' LA FINASTERIDE MA NN TE LO AUGURO TI SPIEGHEREMO TUTTO.. FAI LA VISITA SUBITO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2005 Condivido fatti visitare e risparmierao tempo e soldi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebenstraum Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 un dermatologo mi ha detto che e'telogen efluvium,un altro che e'dermatite seborroica,un altro che e'alopecia ancrogenetica..sta di fatto che la stragrande maggioranza degli shampoo che uso mi da'prurito cutaneo(lavo i capelli 2 volte a settimana,raramente 3)e mi cadono i capelli,o meglio li trovo staccati dal bulbo un paio di giorni dopo il lavaggio...oltre a questi 2 problemi ho delle pallina bianche che si depositano lungo lo stelo del capello...sono orrende da vedere e secondo me mi provocano anche prurito..ultimamente sono andato da un dermatologo e mi ha consigliato di utilizzare VEA shampoo....il problema e'che le palline bianche si formano ancora(piu'mi gratta la cute,che a dir la verita'non e'devastante ma mi da'abbastanza fastidio),i capelli mi cadono anche se il prurito cutaneo e 'leggermente diminuito...non credo che lo shampoo che sto usando sia migliore di REVIVOGEN!!!voi che ne pensate??ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky25 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 Io ho usato uno shampoo apposito per la dermatite seborroica consigliatomi dopo l'analisi del capello in farmacia....è il ducrey kelual ds (ds sta appunto per dermatite seborroica)dovrebbe calmarti il prurito e la desquamazione....con me ha funzionato....un altro shampoo per la DS è lo shampoo nizoral con ketoconazolo un po più aggressivo però....non si usato tutti i giorni però....usa il primo max 2volte a settimana e per 6 settimane o cmq fino a quando non passa la dermatite....certo non ho una folta chioma ma almeno ho bloccato la caduta....ti consiglio di evitare al max situazioni stressanti, fumo di sigaretta, alcol, cibi malsani e fare un analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza di minerali tipo ferro per esempio...cerca di integrare vit c magari mangiando un paio d'arance al giorno e assumere antiossidanti e ac grassi essenziali come quelli contenuti nelle noci....dopo di chè io personalmente a tutte ste lozioni non ci credo....sul katzung il mio libro di farmacologia c'è scritto che non si conosce il meccanismo di azione del minoxidil e cmq cessandone l'uso i capelli cadono come o peggio di prima...forse la finasteride s'è vero che blocca l'idrossilati che metabolizza il testosterone....ma non ne sono tanto sicuro neanche....secondo me magari il testosterone c'entra ma c'è qualcosa legata anche ad uno squilibrio dei glucocorticoidi fatto stà che aumentando la conc ematica del nostro ormone dello stress cioè il cortisolo la caduta aumenta decisamente.....io cmq sono solo un farmacista non un tricologo.....fammi sapere....saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky25 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 dimenticavo....evita anche caffè e tutti gli psicostimolanti in generale.....fai yoga.....le bioscalin retard vanno bene ma forse le compresse crescina hanno un dosaggio migliore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati