Vai al contenuto

Se Termino Il Minoxidil?

soamy

Messaggi raccomandati

ciao mi serviva un'informazione da voi.

da circa un mese con l'applicazione del minoxidil ho notato una forte dermatite con formazione di scaglie bianche sul cuoio e forte prurito accompagnato da bruciore proprio nelle zone dove lo applico

ho iniziato cosi a ridurre le applicazioni e ora mi sta passando per la testa di interromperlo proprio perche per essere onesti io non ho ottenuto alcun beneficio con il suo uso,anzi direi che nei primi tre mesi la caduta indotta è stata spaventosa tanto da peggiorare notevolmente la situazione.

poi non ho più notato alcun miglioramento,quindi mi chiedevo quale efficacia abbia avuto,premettendo che la mia situazione iniziale era praticamente ottima,il diradamento era lieve e forse era più una mia fissa quella di avere chissa quanti capelli nel frontale.Invece con l'inizio del minoxidil tutto è precipitato....

Ora mi domando se sia stato il normale decorso della malattia o l'uso del medicinale???????????????????

in ogni caso cio che volevo capire è se ci sia stata qualcuna di voi che avendolo interrotto non ha avuto grandi peggioramenti.............

vi ringrazio.

soamy

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,la tua caduta è caduta indotta,tutti i capelli che ti sono caduti stanno per ricrescere,per vedere benefici non sono sufficienti 3 o 4 mesi,ce ne vogliono almeno 6! quindi se vuoi continuare a provare devi essere paziente e non volere tutto subito,perchè on lo avrai

la tua dermatite forse può derivare dal fatto che la soluzione ti irrita,forse contiele glicole,che a qualcuno dà irritazione, ti puoi fare preparare dal farmacista un galenico con la stessa concentrazione di minox,ma senza glicole e vedere se ti fa venire ancora la dermatite.

se invece vuoi interromperlo e sei decisa,interrompilo gradatamente come stai facendo,non di botto,altrimenti avrai un'altra volta una caduta indotta più massiccia,può capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...