carubbio Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 (modificato) Gentile Dottore, vorrei sapere cosa è possibile applicare su delle bolle da ustione localizzate sul petto e gamba. Inoltre che tipo di decorso creano queste bolle? Grazie Modificato 30 Maggio 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 come hai fatto a ustionarti????? se hai le bolle beh,non sono proprio una esperta,ma ci sono delle pomate in farmacia apposta per le ustioni,che stimolano la riformazione della pelle nuova,credo che tu debba usare quelle e delle garze sterili per coprire,perchè quanto ti si staccherà la pelle sarà facile avere delle infezioni,però attenzione,se lo fai metti la crema anche sulle garze! altrimenti si attaccano alla ferita!!!! forse ti ho detto solo stupidate,aspettiamo il doc,cmq al limite vai dal tuo medico o se è una cosa grave al pronto soccorso! loro sapranno cosa fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 30 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Sono delle piccole ustioni dovute a delle gocce di ceretta bollente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 ahhhh mi ero già spaventata! guarda se sono molto piccole puoi lasciarle all'aria altrimenti ci sono dei medicinali da automedicazione che puoi usare,se vai in farmacia chiedi al farmacista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Crema idratante ad alte quantità. Ottimo anche l'Aloe Vera gel. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 usa aloe vera! fa miracoli anche x eritama solare!!! la ceretta? :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Impacchi amuchina 4% per 4-5 gg poi una crema antibiotica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 30 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Mi scusi, ma la crema antibiotica va applicata subito dopo o al termine dei cinque giorni di impacchi di amuchina? GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Dopo i 5 gg di impacchi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 se vuoi coprire le ustioni,usa le garze non ad,non le garze normali altrimenti va via anche il tessuto sano quando le levi perche' si appiccicano,oppure usa del tegaderm,che e' semiimpermiabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati