fabio25 Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Caio a tutti Mi chiamo Fabio e sono di agrigento E' un po che vi seguo e grazie alla lettura dei vostri post ho potuto capire e conoscere molte cose sulla AA di cui io stesso sono affetto Vi scrivo per avere qualche consiglio io sono in cura da circa 10 mesi su indicazioni di un dermatologo, il quale mi ha prescrito per i primi 5 mesi alcune lozioni e shampo che mi faceva mettere a giorni altrni, poi per altri 5 mesi mi ha confermato gli shampo e mi ha dato il minodxil al 2 %, adesso mi ha iniziato a dare propecia escludendo minodxil Il risultato di queste cure debbo dire è discreto la perdita dei capelli è diminuita e un piccola ricrescita ce' stata sulla parte centrale, il mio problema principale però è la linea frontale e le tempie ove risultati di ricrescita non se ne vedono. Io ho 26 anni la mia situazione non è certo delle migliori ma non la reputo nemmeno pessima, il problema è che l'uso dei medicinali in genere non mi piace è ho paura di farne un uso prolungato come apparentemente sembrerebbe leggendo i vostri post, premesso che il mio derma cerca come visto durante questi mesi in terapia di non sottopormi agli stessi farmaci e dopo 5 mesi mi dice sempre che cambieremo la quale cosa sinceramente non mi dispiace Da un po penso di fare un autotrapianto per migliorare la situazione certamente ma anche per essere meno assoggettato alle cure, premesso come dicevo prima che l'eventuale area da reinfoltire è essenzialmente davanti e non supera i 40 cmq la mia situazione posteriore è sostanzialmente buona. Le mie domande sono La cura che sto facendo è buona ? I rischi assumendo i farmaci quali sono ? L'autotrapianto lo posso fare o devo aspettare qualche anno ? Vorrei qualche indirizzo se possibile di un chirurgo per fare analizzare la situazione anche a lui per avere un parere, meglio se siciliano che mi viene più comodo Quali potrebbero essere i costi dell'intervento ? Ci sono rischi di peggioramento della mia situazione con l'intervento ? Scusate le mie troppe domande ma vorrei avere delle risposte e reputo che voialtri possiate essere i più esaustivi Vi ringrazio anticipatamente Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 allora il tuo derma ti ha dato la fina e fatto smettere il minoxidil? non ne capisco il motivo dato che la sinergia tra le azioni di questi 2 farmaci è il cavallo di battaglia della cura del'aa in genere si abbinano le 2 cose perchè la fina serve a bloccare la caduta principalmente, e il minox è un promotore della ricrescita se la tua situazione non è ancora stabile non penso che tu possa fare il trapianto,deve essersi stabilizzata naturalmente o farmacologicamente da un certo periodo per poter intervenire,altrimenti il rischio è di trapiantare alcune zone e vedere diradarsi delle altre tempo dopo l'intervento per in normale decorso della calvizie alla domanda che fai sul rischio di peggiorare la situazione ti rispondo dicendoti che dipende dalla tua densità attuale! se i tuoi capelli sono densi e soffri di diradamento leggero allora il rischio è nell'intervenire su una zona che ha numerosi capelli indigeni che potrebbero subire uno shock per l'intervento o essere danneggiati,e se questi capelli sono già vellus o stanno per diventarlo è probabile che non ricrescano,che ne riscrescano di meno per questo nelle donne l'autotrapianto tende ad essere sconsigliato..dipende tutto dalla situazione di partenza,se il gioco vale la candela come chirurgo non saprei chi consigliarti in sicilia,in italia c'è Tesauro il mio consiglio principale è quello di fare una bella terapia,magari puoi provare a consultare un dermatologo esperto in capelli di quelli consigliati da questo sito,che ti potrà prescrivere eventualmente anche altre lozioni topiche da abbinare alla fina :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 Vai subito da uno un vero deratolo,ecco la lista: http://www.sitri.it/medico/medico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 :okboy: dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati