Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un Norwood 1000 e ho frequentato come osservatore per mesi la sezione autotrapianto, rendendomi alla fine conto che non è cosa per me.

Bene che mi vada, così come si è stato scritto anche dai celebri Hasson & Wong, otterrei un lieve miglioramento, magari con due o tre passate (e con la bazzecola di parecchie migliaia di euro spesi).

Approdo quindi a questa sezione come neofita totale.

Ho provato a farmi un'idea leggendo qualche post ma confesso che mi è venuto il mal di testa, troppe nuove notizie tutt'insieme, tecniche da non conosco, ecc.

Vi chiedo quindi un aiutino iniziale, please !

La prima domanda è scontata : ma davvero non esiste in tutta Italia un solo centro che sia uno da offrire garanzie di serietà ? Il mio problema è che, essendo un imbranato, temo fortemente di non riuscire a "gestire" in proprio l'uso e la manutenzione di una protesi.

Dò per scontato che mi rispondiate, come avete già fatto, che NON ci sono centri di questo tipo e passo perciò alla seconda domanda : in parole semplici, qual'è il meglio che possa offrire oggi il mercato in termini di protesi, di attaccatura delle stesse e di loro manutenzione ?

Comprendo che chiedo il riassunto di un argomento che occupa una intera sezione e prometto che in futuro studierò, ma intanto...c'è qualche volonteroso che si offrirebbe di farmi da guida ?

Un caloroso grazie a chi vorrà rispondermi !

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda è scontata : ma davvero non esiste in tutta Italia un solo centro che sia uno da offrire garanzie di serietà ?

seconda domanda : in parole semplici, qual'è il meglio che possa offrire oggi il mercato in termini di protesi, di attaccatura delle stesse e di loro manutenzione ?

Anch'io sono uno che fa più domande che risposte ma forse qualcosa in questi mesi l'ho imparato. Vediamo, e che i senatori mi correggano.

Domanda 1: centri no, però ci sono www.xxxx.com e www.hair-replacement.it, che sono gestiti da due ex-utenti del forum. Si tratta di rivenditori. Non so attualmente se siano in grado di aiutarti con la manutenzione etc. (considera che non è come xxxxx xxxxx che lo trovi in ogni città, mannaggia a lui), ma di certo potrai vedere il prodotto dal vivo, farti dare delle indicazioni e dei suggerimenti,.... Lo svantaggio? Il costo è maggiore rispetto ad un ordine dall'America, quindi credo che l'autonomia sia un obbiettivo da raggiungere, prima o poi.

Domanda 2: LACE! LACE!! LACE!!! La retina offre una maggiore naturalezza, ma anche una maggiore fragilità e una maggiore difficoltà di manutenzione. Esistono vari tipi di lace, più o meno sottili e più o meno invisibili. Un alternativa valida (ma qui non tutti sono d'accordo) sono le protesi in poly (una sorta di pellicola), più resistenti: in ogni caso, esse devono comunque avere il front in lace è obbligatorio se vuoi avere un'attaccatura naturale. Naturalmente l'argomento è ben più complesso di come te lo sto spiegando, ed esaurire l'argomento in un solo post è molto difficile.

Diciamo che la protesi perfetta non esiste, dipende quello che tu cerchi, se vuoi puntare più sull'estetica o sulla praticità, dal tipo di incollaggio che desideri in relazione al tuo stile di vita e alle tue preferenze (io, ad esempio, ho molta paura delle colle e, se dovessi passare alla protesi, cercherei una soluzione che mi permetta di adoperare il più possibile i tape, che SEMBRANO essere meno pericolosi, oltrechè più facili da gestire). Leggiti il forum e fatti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti