Vai al contenuto

Mesoterapia

Messaggi raccomandati

Ieri sono stato dalla dermatologa, a parte il fatto che la visita mi è sembrata molto superficiale, alla fine mi è stata prescritto l'uso del minoxidil credo, ma sulla carta mi sembra che figuri aloxidil o qualcosa del genere, poi mi dicevi di una terapia che si chiama mesoterapia, qualcuno sa di cosa si tratti?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La mesoterapia consiste (piu o meno) nella somministrazione di sostanze tramite puntura nella cute. Da esperienze riportate nel forum ragazze hanno avuto effetti tangibili e consistenti usando come principio HCG e PLACENTEX. Non ci sono esperienze maschili, si vocifera che sia piu efficace nella donna che nell'uomo. Se hai intenzione di provare (io fossi in te lo farei) informati prima su quali principi vogliono usare.

Di dove sei? Dove ti ha consigliato di andare la tua dermatologa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono do brescia, sono stato da una dermatologa nel centro minerva a bagnolo mella, me lo ha solamente accennato come una futura possibilità, per ora solamente un accenno, a sentirne parlare mi sono un po' spaventato, non saprei da chi informarmi per saperne di più.

Qualcuno che l'ha fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx

la mesoterapia in "tricologia" si utilizza per veicolare le sostanze direttamente nel cuoio capelluto...la sua validità dipende dai principi attivi utilizzati che, a volte, possono costituire (anche se in maniera blanda) un utile ausilio alla terapia principale.

Teoricamente hanno un razionale ma, come mi fece notare una volta il dott. Gigli, all'atto pratico sono risultate piuttosto deludenti!

Inoltre è una pratica decisamente dolorosa e costosa...sinceramente le cure topiche attuali sono più efficaci!

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti