Net82 Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Sto per prenotare una visita dal dermatologo. Pensavo al Dott. Speziali di Modena. Ho 22 anni e noto un per ora poco visibile arretramento dell'attaccatura dei capelli nella zona delle tempie. Infatti vado alla visita non per ottenere una ricrescita, ma più che altro per iniziare subito una cura che blocchi la caduta dei capelli alle tempie. 1) qualcuno di voi ha esperienze con il Dott. Speziali? 2) per le vostre esperienze e conoscenze, la finasteride blocca la caduta anche sulle tempie? Ho letto che per le tempie fa poco, ma si parlava di ricrescita, cosa che essendo io in tempo, per ora non mi interessa. Io cerco il blocco. Grazie Net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 allora ti dico quello che so io del dott speziali non so niente perchè non ci sono stata e non sono di modena :) per qunato riguarda le tempie ti posso dire chela finasteride si dice essere meno efficiente perchè sulle tempie agisce direttamente il testosterone,e non il dht,la fina blocca il dht,quindi funziona meglio sul vertex,ma non è inutile comunque. sulle tempie per bloccare la caduta e favorire la ricrescita si usano soluzioni di minoxidil, antiandrogeni (tipo progesterone e spironolattone) e acido azelaico da applicare due volte al giorno. cmq prima di tutto una bella visita! magari scopri che la tua è solo uan stempiatura fisiologica :) in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 25 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Grazie della celere risposta! Sì sì per la visita non c'è dubbio, a giorni fisserò un appuntamento. Speriamo sia una AA perchè se fosse fisiologica, da quel che ho capito, non ci sarebbe nulla da fare!!!!!! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 beh ma se fosse fisiologica si fermerebbe assolutamente da sola,non dovresti fare niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 Grazie della celere risposta! Sì sì per la visita non c'è dubbio, a giorni fisserò un appuntamento.Speriamo sia una AA perchè se fosse fisiologica, da quel che ho capito, non ci sarebbe nulla da fare!!!!!! A presto <{POST_SNAPBACK}> questo spera di avere una bella a.a anzichè una stempia fisiologica !!!!! :34: :34: annamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Beh, premetto di non essere un esperto in materia, ma se ho ben capito: - se è AA prendo la fina e magari il minoxidill e BLOCCO la perdita dei capelli - se è fisiologica NON LA BLOCCO Tra le due, direi che è meglio la prima che si può bloccare almeno, no?? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 se è fisiologica SI BLOCCA DA SOLA un pò meglio vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 se è a.a. non è neanche detto che la blocchi con minox e fina...magari la rallenti solamente, magari neanche quello se è particolarmente aggressiva senza contare che fare una cura richiede più soldi rispetto al non fare una cura :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axraven Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Ciao, io sono andato di recente dal dott. Speziali, posso dirti che è una persona in gamba, è membro del Sitri quindi nel campo è "discretamente competente" :D . In più non è neanche una sanguisuga, a me la visita è costata 80 euro e ho sentito parlare di tariffe ben più alte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 meglio l'a.a che la fisiologica???? il caldo fa brutti scherzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 dai xxxxx! ha detto che non è molto esperto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati