emy Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 sto usando da un paio di settimane scalpicin all'idrocortisone 1%. dove vivo attualmente non riesco a trovare locoidon. quante volte la settimana va applicato? sono sufficienti due applicazioni? ho paura che col tempo mi rovini il cuoio.... emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Intanto dovresti dirci quale è il problema per cui usi Scalpicin. Comunque massimo due volte la settimana se pensi di usarlo per periodo prolungati, non più. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 non piu' di 3 volte la settimana per uno 2 mesi sotto controlo medico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 scusate in effetti mi sono resa conto dopo di non avere chiarito il perchè dell'uso di scalpicin. ho un telogen effluvium cronico e la caduta in questo periodo è particolarmente accentuata e per di più ho manifestazioni di prurito e forfora. emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 ....... e dire che sulla confezione c'è scritto che può essere utilizzato in qualsiasi momento se se ne avverte il bisogno, anche quotidianamente, ma io non mi fido lo stesso :34: . dove mi trovo attualmente questi tipi di farmaci sono definiti di auto cura e si trovano tranquillamente nei supermercati....... grazie x i consigli Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 L'Idrocortisone è comunque più blando rispetto ai cortisonici classici ma rimane sempre un cortisonico. Tutti i giorni penso possa anche essere usato ma per periodi ristrettissimi tipo 3-4 giorni. Te lo dico a scopo informativo, quello che devi fare è seguire le indicazioni di un professionista come il dott. Gigli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 Grazie RundLL Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 Prego :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 scusate l'ennesimo dubbio <_< la confezione dello scalpicin è di 44 ml. lo applico 2 volte a settimana. quale quantità sarebbe sufficiente? in media mi dura per 4 - 5 applicazioni. grazie emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati