Net82 Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 Ebbene sì è arrivato il mio momento. Ho 22 anni (classe 1982, quindi quasi 23) e da un anno circa noto che l'attaccatura dei capelli, sulla fronte, è leggermente arretrata in corrispondenza delle tempie. Quindi non al centro della fronte ma ai lati. La cosa è appena percettibile, per ora, ma facendoci caso si nota che sicuramente rispetto a qualche anno fa c'è stato un arretramento e i capelli in quella zonna risultano in effetti più sottili e fanno pensare ad un progressivo arretramento. Non ho, almeno per ora, problemi dietro la testa (nel vertice, credo si chiami). Mio padre ora ha un attaccatura dei capelli arretrata, ma anche lui non ha problemi "al vertice". Quando gli ho fatto notare le mie per ora piccole stempiature mi ha detto "se inizi ora con la finasteride blocchi tutto, se io avessi iniziato alla tua età probabilmente ora sarei ancora pieno di capelli". Premesso che è ovvio andare da un dermatologo e che certamente entro qualche mese ci andrò. volevo chiedere a voi il vostro parere, seppur superficiale (nel senso che non siete dermatologi e che non mi avete visitato), ma certamente utile in base alla vostra esperienza. Con la finasteride potrei bloccare la situazione? La stempiatura è appena iniziata quindi ci farei la firma a tenere tutto così com'è, non mi interessa tanto la ricrescita visto che sono ancora in buone condizioni, mi interessa il blocco. Infine un'ultima domanda, secondo la vostra conoscenza ed esperienza la finasteride BLOCCA la caduta, o RALLENTA la caduta? (Per caduta ovviamente non intendo la caduta in sè, che è normale, quanto il fatto di cadere e NON ricrescere.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 Net vai in questo sito è trovati nella lista un dermatologo della tua zona,solo cosi puoi capire come devi affrontare il tuo piccolo problema,ecco il sito: http://www.sitri.it/medico/medico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 nn cadere nella trappola delle cure fai da te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 Ti ringrazio per il sito!! No tranquillo, assolutamente come ho detto nel mio post ANDRO' DA UN DERMATOLOGO e farò una visita. Nonostante questo, che rimane fondamentale, vorrei qualche parere sulle domande che vi ho fatto :D Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati