Vai al contenuto

Gel Aloe

Messaggi raccomandati

sono a 6 giorni di applicazione della lozione di lobo.... e la dermatite ancora non sta ricomparendo :D

(spero di non cantare vittoria prematuramente)

ciao

Ciao Charly, sono contento per il tuo risultato. :okboy:

volevo chiederti ogni quanto applichi l'aloe ,e perchè devi aspettare 10 giorni per il risultato; questo è il tempo che impiega la tua dermatite in genere a ricomparire,oppure l'effetto della lozione comincia ad essere efficace dopo quel lasso di tempo?

il locoidon ogni quanto lo applicavi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Charly, sono contento per il tuo risultato. :okboy:

volevo chiederti ogni quanto applichi l'aloe ,e perchè devi aspettare 10 giorni per il risultato; questo è il tempo che impiega la tua dermatite in genere a ricomparire,oppure l'effetto della lozione comincia ad essere efficace dopo quel lasso di tempo?

il locoidon ogni quanto lo applicavi?

ciao

la applico tre volte al giorno la lozione all'aloe, anche se la farmacista mi aveva detto che la potevo applicare tutte le volte che volevo anche di più di tre.

il loicodon l'ho applicato solo per cinque giorni il tempo che mi toglieva i sintomi della dermatite, poi una volta tolti i sintomi ho iniziato a applicare la lozione di di aloe., e finora ho visto che non è ricomparso niente.

tuttavia devo dire che a me il loicodon non me l'aveva dato il dermatologo io l'ho usato di testa mia. il derma mi aveva dato il TOKEN però quella medicina è stata utile solo per le piccole chiazze delle braccia mentre per le parti delicate mi eliminava le crosticine bianche ma mi lasciava il rossore e il prurito.

quindi ora non so l'effetto del loicodon quanto dura. per questo ho detto più o meno una decina di giorni

quando usavo il Clobesol (che è un cortisone potentissimo) mi risolveva il problema in un paio di giorni però poi dopo 4 o 5 giorni ricompariva tutto.

per le chiazze delle braccia io è sicuro che sono affetto da psioriasi; mentre per le altre parti c'è un misto di dermatite con psoriasi , quindi potrebbero avere tempi di ricomparsa diversi.

cmq a me è capitato ce se uso in alternanza il cortisone con la lozione di aloe mi crea rossore, quindi su i me i due prodotti non possono essere usati in alternanza, e cmq i primi giorni che usi la lozione può p ovocare un pò di rossore, poi passsa tutto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x rundell

navigando un pò su internet ho letto che nelle popolazione che si alimentano molto di pesce (norvegia) la percentuale di persone affette da dermatite e psoriasi è più bassa rispetto agli altri e quaesto è dovuto, si suppone, alla presenza di molti acidi grassi nel pesce.

data che nella mia dieta la presenza del pesce è qausi inesistente, sai il nome di qualche integratore serio di questi agidi grassi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allarme rientrato.... si è solo per due giorni un pò desquamto ma ora è tornato tutto alla normalità.

ciao

Ciao Charly.

Cavoli a oggi quindi sono 12 -13 giorni senza ricomparsa nelle chiazze trattate?

Considerando che tu impieghi solamente in prodotto per uso topico il risultato è gia', " ecceziunale veramente", :mellow: :) :D :lol: :okboy:

quasi ,quasi oggi faccio un passo in farmacia........

ciAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Charly.

Cavoli a oggi quindi sono 12 -13 giorni senza ricomparsa nelle chiazze trattate?

Considerando che tu impieghi solamente in prodotto per uso topico il risultato è gia', " ecceziunale veramente", :mellow:   :)   :D   :lol:   :okboy:

quasi ,quasi oggi faccio un passo in farmacia........

ciAO

oddio le chiazze non stanno ricomparendo, però un po di rossore si nota sempre.

secondo me ogni dieci o undici giorni una passata con il LOICODON o con qualche altro cortisone la si dovrebbe fare. (anche se a me anche se desquama leggermente non mi importa)

l'altro giorno stava leggermente desquamando, poi l'ho applicato la lozione all'aloe qualche volta in più e sembra che sia passata.

cmq bisogna avere la pzienza di applicarlo più volte al giorno e per sempre.

cmq prima di iniziare con la terapia dell'aloe ripulisci la parte con l'idrocortisone e dopo incomincia con l'aloe, perchè a me sembra che funzioni come mantenimento delle condizioni in cui si trova la pelle e non come guaritore.

ci sta un altro tipo, sempre della specchiasol, che insieme all'aloe ci sta dentro il tea tree oil, sulla confezione c'è scritto che indicato per la pelle che desquame e si arrossa. io l'ho provato anche quello però sospesi perchè a me sembrava che la pelle si arrossava, pero in quel periodo io lo alternavo al clobesol che un cortisone potente, e forse per questo che non ha funzionato bene.

mentre se alternato magari al loicodon dovrebbe funzionare bene

secondo me bisogna un pò provarle tutte per vedere quale funzioni meglio, però una volta trovato il gel giusto si possono andare a buttare i cortisonici o cmq se ne può fare un uso più limitato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti non utilizzarlo tutti i giorni, le sostanze danno fenomeni di sensibilizzazione, dopo un po' non ti fanno più l'effetto desiderato. Alternalo con qualcosa, se non l'hai già fatto ti consiglierei "Ketomousse" in farmacia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti non utilizzarlo tutti i giorni, le sostanza danno fenomeni di sensibilizzazione, dopo un po' non ti fanno più l'effetto desiderato. Alternalo con qualcosa, se non l'hai già fatto ti consiglierei "Ketomousse" in farmacia. Ciao

ciao RunDLL, tu che sicuramente hai piu' esperienza di noi hai mai sentito di persone che sono riuscite ad eliminare per parecchio tempo(o per sempre) chiazze di psoriasi o dermatiti con il solo utilizzo di farmaci ad uso topico? grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai sentito di nessuno che sia guarito definitivamente da Psoriasi e da Dermatite Seborroica ne con topici ne con, o in associazione, farmaci a livello sistemico. Scientificamente è impossibile guarire da queste malattie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao RunDLL, tu che sicuramente hai piu' esperienza di noi hai mai sentito di persone che sono riuscite ad eliminare per parecchio tempo(o per sempre) chiazze di psoriasi o dermatiti con il solo utilizzo di farmaci ad uso topico? grazie .

una cosa e però certa che se si usano cortisonici, le chiazze prima o poi si allargano.

cmq per ora il prurito per ora sono riuscito a eliminarlo con la lozione all'aloe ed è già tanto.

un altro problema per me e che io ne sono affetto anche vicno al naso, nelle orecchie e vicino ad un occhio.

e nei periodi in cui non uso niente perchè mi scoccio di usare creme e che quindi si vede di più, gli "amici" e i colleghi di lavoro ti guardano in un modo come per dirmi "perchè non ti lavi bene"

è veramente una situazione molto imbarazzante.

inoltre alcuni dopo 12 anni che ho questo problema ancora mi chiedono cosa ho in faccia, ed io ogni volta lo devo spiegare.

non le sopporto più le persone che mi stanno attorno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' ,appena qualcuno si accorge di quello che hai non la smettono piu' di guardARE , mi ricordo che qualche anno fa ad una signora che mi guardava la testa con insistenza dissi se voleva vedere anche le ultime analisi che avevo fatto cosi d'avere un quadro clinico piu' completo :D ,tra i miei amici scoppio' una risata generale...e la signora rimase imbarazzata..

qualche chiazza non deve assolutamente indebolire la nostra personalita' anche se spesso questa malattia ci mette a dura prova!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx

per la dermatite avete provato l'Olio di mandorle dolci prima dello shampoo?

Conosco molte persone che sono riuscite, in questo modo, ad attutire il problema se non a farlo del tutto "rientrare"!

Inoltre adesso, con la stagione calda, dovrebbe scomparire, per cui cercate di prendere un pò di sole! :okboy:

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx

per la dermatite avete provato l'Olio di mandorle dolci prima dello shampoo?

Conosco molte persone che sono riuscite, in questo modo, ad attutire il problema se non a farlo del tutto "rientrare"!

Inoltre adesso, con la stagione calda, dovrebbe scomparire, per cui cercate di prendere un pò di sole! :okboy:

Baci

Ciao Cleo , per la psoriasi il risultato è inconsistente , l' olio tende solamente ad ammorbidire il tutto ma nessun beneficio consistente, con l'esposizione al sole invece si ottengono buoni risultati. in associazione con le tradizionali terapie ,infatti,vengono consigliate talvolta delle sedute nei solarium ....ma è molto meglio bagnarsi con l'acqua di mare e asciugarsi al sole per piu' volte al giorno,cosi si ottengono i migliori risultati. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario

si..lo so...con la psoriasi l'olio di mandorle non può asolutamente nulla, per questo ho precisato che andava bene per la dermatite, soprattutto contro il fastidioso prurito ad essa associato!

La psoriasi purtroppo è una "malattia" di difficile eliminazione soprattutto in relazione alle cause scatenanti poichè molte sono di natura psico-somatica!

Tuttavia non bisogna scoraggiarsi e demordere..mio padre ne ha sofferto per un paio di anni senza trarre giovamento da nulla, mentre ultimamente, seguendo una cura un pò più particolareggiata e impegnandosi con assiduità (mette tre pomate al giorno in tre momenti differenti) sembra stia ottenendo buoni risultati!

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti