Vai al contenuto

Gel Aloe

Messaggi raccomandati

soffro di psoriasi e dermatite in varie parti del corpo...un pò nelle orecchie, intorno ad un occhio,vicino al naso, nei gomiti di entramba braccia e putroppo anche e sopratutto nella zona ano-genitale. (con l'uso dei cortisonici misembraanchechesia peggiorata)

insomma, sto un pò rovinato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

soffro di psoriasi e dermatite in varie parti del corpo...un pò nelle orecchie, intorno ad un occhio,vicino al naso, nei gomiti di entramba  braccia e putroppo anche e sopratutto nella zona ano-genitale. (con l'uso dei cortisonici misembraanchechesia peggiorata)

insomma, sto un pò rovinato

ciao

ciao charly , anche io soffro di psoriasi , al cuoio capelluto e alcune chiazze sull' addome e nella schiena. vorrei chiederti se oltre creme cortisoniche fai anche qualche altra terapia. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao charly , anche io soffro di psoriasi , al cuoio capelluto e alcune chiazze sull' addome e nella schiena. vorrei chiederti se oltre creme cortisoniche fai anche qualche altra terapia. ciao.

l'ultimo dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha prescritto una sostanza di nome EOSIN che non contiene cortisone ed è un buon antimicotico e disinfettante.

è un prodotto molto valido.

il problema però è che di colore rosso, molto più rosso della tintura di iodioe col calore tende leggermente a sciogliersi

io però l'ho usato solo per un pò, dato la parte cui doveva trattare. infatti dato che lausavo nelle parti intime mi era impossibile usare delle garze quindi il problema era che macchiavo indumenti e lenzuola, in estate acora peggio.

vicino l'occhi, dato che non si possono usare cortisonici mi prescritto un cosmetico da usare per sempre che mi ha dato ottimi risultati, il suo nome è DERMOFLAN e costa se non ricordo male intorno alle 15 euro.

per le chiazze delle braccia un cortisone (betametasone) che contiene però anche della vitamina D, anche questo molto valido di nome TOKEN (anche se non voglio più usare cortisonici)

per le chiazze nelle orecchie un cortisone(betametasone) che contiene acido salico di nome se non ricordo male DIsPLOSALIC

se fossi in te, dato le zone in cui tu sei stato coinvolto dalla psoriasi userei l' EOSIN e la copriei con delle garze sterili. il medico mi disse di usarlo per 8 giorni consecutivi solo di sera, poi di cominciarlo a usare ogni 2 girni e poi via via aumentare gli intervalli. (non da nessun effetto collaterale è quasi un cosmetico )

nelle zono in cui sono coinvolto io mi è impossibile usarlo (immagina la faccia dipinta di colore rosso..per non parlare delle altre parti)

se vuoi qualche altra informazione chiedimi pure

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao charly.

io ho utilizzato(e utilizzo) cortisonici a periodi alternati ,praticamente da 15 anni.

I risultati erano soddisfacenti solo per i primi 3-4 giorni post-trattamanto , e poi tutto pian piano tornava come prima.

ora , fino a due anni fa avevo chiazze in almeno altri 4-5 punti,di dimensioni notevoli e particolarmente fastidiose, poi è successo questo:

il mio nuovo dermatologo dopo le necessarie analisi ,mi prescrisse questa cura:

-Altosone crema

-Zorac gel(particolare attenzione a distribuirlo solo sulle chiazze)

- Sandimun neoral(ciclosporina)300-350 mg al giorno( mio peso 83 kg).

-total t-gel antiforfora come shampo.

NB-Praticamente un mese prima della cura smisi di fumare( fumavo 1 pacchetto al giorno), inoltre lo ricordo molto bene fu un periodo particolarmente tranquillo senza troppo stress che per noi psoriasici è un nemico micidiale.

bene, nel giro di 1 mese e mezzo circa lea meta' delle chiazze sono sparite (erano li da anni :angry: ) e non sono piu' tornate anche dopo aver smesso il ciclo di sandimun. le altre specialmente sull'addome e nella schiena si sono piu' che dimezzate come dimensioni e ancora di piu' nel periodo estivo.

l'unico punto un po' piu' resistente alle terapie è il cuoio capelluto , comunque migliorato di molto ,tanto da permettermi di effettuare un autotrapianto un mese fa :lol: :lol:

ma sconfiggerla definitivamente per ora credo sia impossibile! :34:

ps scusate se mi sono dilungato troppo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io non fumo e non bevo, nonfaccio vita sregolata

prima del problema con i capelli non ero neanche stressato e pure la psoriasi la ho da 10 anni ed è andata sempre a peggiorare.

nella mia famiglia un mio primo cugino, nipote di mia madre, inizio con una piccolissima chiazza dietro la nuca... poi si è riempito tutto il corpo anche sul palmo delle mani, psoriasi universale.

penso che a me la malattia sia genntica e deriva daparte di madre.

lo stress secondo me non centra proprio niente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per ilcuoio capelluto non so proprio aiutarti.

i medicinali che tu citi sono dei cortisonici?

cosa è il sandimun neoral? e sempre una crema cortisonica?

perchè hai detto il peso? potrbbe influenzarlo?

ciao

Scusami.

il sandimun neoral sono pasticche .

a dire il vero sono un po' forti e non tutti le tollerano,ma è fra le piu' note e assodate cure per la psoriasi , anche se nasce come farmaco antirigetto post-trapianto , praticamente a grosse linee agisce sul sistema immunitario diminuendo "il suo stato dall'erta".(prova a chiedere nel particolare al tuo derma sicuramente saprà fornirti migliori spiegazioni )

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io non fumo e non bevo, nonfaccio vita sregolata

prima del problema con i capelli non ero neanche stressato e pure la psoriasi la ho da 10 anni ed è andata sempre a peggiorare.

nella mia famiglia un mio primo cugino, nipote di mia madre, inizio con una piccolissima chiazza dietro la nuca... poi si è riempito tutto il corpo anche sul palmo delle mani, psoriasi universale.

penso che a me la malattia sia genntica e deriva daparte di madre.

lo stress secondo me non centra proprio niente.

ciao

anche a me è stato confermato che la malattia puo' essere anche genetica , ma questo gene alle volte dormiente puo' essere "svegliato" e peggiorato da molti fattori, tra cui :

-fumo e alcol , che aumentano il livello d'infiammazione

- stress , un forte stress puo' essere proprio la causa scatenante di questa malattia .(hai mai notato se peggiori quando passi un periodo un po' piu' agitato?)

-un forte trauma ( incidenti grosse fratture ecc..)

ed altri fattori anche di tipo ambientale (grande inquinamento ,sostanze nocive ecc..)

ps in proporzione in 10 anni di quanto è peggiorata la situazione?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e iniziata con uan piccolo prurito su un gluteo

poi dopo un anno e iniziata a desquamarsi, il medico mi diede un cortisone di nome latte pevisone.

e poi e aumentata in tutta la zona ano- genitale.

poi mi è iniziata a uscire intorna all'occhi (che fortunatamente non è mai aumentata)

poi le orecchie interne e intorno al naso che anche esse non stanno peggiorando

da un anno ho notato delle piccole chiazze sugli avambracci, che ora tengo sotto controllo con l token, per vedere se è aumentato lo dovrei sospendere di usare per qualche settimana.

ciao ora vado, se mi scrivi ti rispondo domani pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

e iniziata con uan piccolo prurito su un gluteo

poi dopo un anno e iniziata a desquamarsi, il medico mi diede un cortisone di nome latte pevisone.

e poi e aumentata in tutta la zona ano- genitale.

poi mi è iniziata a  uscire intorna all'occhi (che fortunatamente non è mai aumentata)

poi le orecchie interne e intorno al naso che anche esse non stanno peggiorando

da un anno ho notato delle piccole chiazze sugli avambracci, che ora tengo sotto controllo con l token, per vedere se è aumentato lo dovrei sospendere di usare per qualche settimana.

ciao ora vado, se mi scrivi ti rispondo domani pomeriggio

anche a me è iniziata con una piccola crosticina ,pero' dietro la testa ed è stato sempre un crescendo fino a toccare l'apice nel periodo adolescienziale.

poi come ti dicevo qualche tempo fa tutto è migliorato.

Un consiglio che mi sento di darti è quello di mantenere comunque un contatto costante con un dermatologo , no alle cure fai da te , va bene lasciare aperte le porte a nuove possibilita' di cura ma non dimenticare (e tu come me lo saprai bene) quanto sia difficile e impegnativo poi fare regredire la malattia .

non sono in grado di dare giudizi sull'efficenza dell'aloe ma un medico specializzato sicuramente potra' farlo.

fammi sapere !ciao buona serata, Mario. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

da stamane ho iniziato a usare la lozione di aloe che mi ha consigliato lobo,il prurito sembra leggermente diminuito (forse è la mia impressione)

ora proverò ad alternarla ogni due giorni con il LOICODON.

se non funziona neanche l'aloe non saprei più che fare

comunque i cortisonici in un modo o nell'altro li voglio eliminare.

prima o poi la troverò la cura giusta che mi posa aiutare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da stamane ho iniziato a usare la lozione di aloe che mi ha consigliato lobo,il prurito sembra leggermente diminuito (forse è la mia impressione)

ora proverò ad alternarla ogni due giorni con il LOICODON.

se non funziona neanche l'aloe non saprei più che fare

comunque i cortisonici in un modo o nell'altro li voglio eliminare.

prima o poi la troverò la cura giusta che mi posa aiutare.

ciao

ciao charly . i miei piu' sentiti auguri per la tua nuova cura.

Mi ha particolarmente colpito il fatto che in 10 anni di psoriasi e di visite dai dermatologi e per di piu' avendo un parente affetto in maniera cosi grave tu non abbia mai sentito parlare della cura con la ciclosporina.

magari nel tuo caso è gestibile anche solo con cortisonici ma la dove questi non danno buoni risultati e la psoriasi colpisce buona parte del corpo(come il tuo parente) la cura con ciclosporina viene perlomeno menzionata.

ps forse esistono vari tipi di psoriasi e non tutti rispondono bene a questa cura , non so , prova ad informarti! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao charly . i miei piu' sentiti auguri  per la tua nuova cura.

Mi ha particolarmente colpito il fatto che in 10 anni di psoriasi e di visite dai dermatologi  e per di piu' avendo un parente affetto in maniera cosi grave tu non abbia mai sentito parlare della cura con la  ciclosporina.

magari nel tuo caso è gestibile anche solo con cortisonici ma la dove questi non danno buoni risultati  e la psoriasi colpisce buona parte del corpo(come il tuo parente) la cura con ciclosporina viene perlomeno menzionata.

ps forse esistono vari tipi di psoriasi e non tutti rispondono bene a questa cura , non so , prova ad informarti! :okboy:

per i primi anni non son andato dal medico (per questo non ho mai sentito parlare di quella pillola)e non nè ho parlato mai con nessuno perchè mi vergognavo della parte in cui ero stato colpito.

poi il mio medico curante mi fece usare il "latte pevisone" senza neanche visitarmi, e da li la situazione e peggiorata.

avevo iniziato la cura con "Eosin" ma è impraticabile.

una volta per l'allergia estiva usai il "claratyn" che è un antistaminico (anche se non so di preciso come si scrive) combinato con il "nasonex" che è un cortisone, quel medicinale non sò forse indirettamente mi ripuli dalle chiazze nelle parti intime. putroppo non l'ho più usato perchè mi faceva venire sonnolenza (non riuscivo a tenere gli occhi aperti)

cmq sul foglietto illustrativo del "TOKEN" che uso per le braccia si parla di psoriasi volgare. per "eosin" invece non dice niente;quindi non so da cosa sono affetto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parli della lozione all'Aloe vera con olio di mandorle dolci della Specchiasol consigliata da lobo??? questa:

http://www.specchiasol.it/viewnodespe.do?p...aloeveraLozione

13€???

Io l'ho pagata 21,50€ :34:

Ma è da 200 ml. la tua?

Comunuque l'ho presa in farmacia, già ce l'avevano quindi non ho dovuto ordinarla e l'ho messa la prima volta ieri sera perciò ancora non so dire nulla sugli effetti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio quella, con vitamina E, olio di mandorle dolci e burro kret ed è di 200ml.

io pensavo che tu l'avevi comprato in erboristeri pagandolo meno di me per questo ti ho chiesto...e mi lamentavo io.

cmq ho preso qualche settimana fa sempre della stessa marca quello da 200ml pero arricchito tea tree oil sempre al prezzo di 13 euro (anzi 12,90 euro).

pensavo che i prezzi di questi prodotti fossero standard in tutte le farmacie.

la prossima volta cambia farmacia forse lo trovi ad un prezzo piu conveniente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per i primi anni non son andato dal medico (per questo non ho mai sentito parlare di quella pillola)e non nè ho parlato mai con nessuno perchè mi vergognavo della parte in cui ero stato colpito.

poi il mio medico curante mi fece usare il "latte pevisone" senza neanche visitarmi, e da li la situazione e peggiorata.

avevo iniziato la cura con "Eosin" ma è impraticabile.

una volta per l'allergia estiva usai il "claratyn" che è un antistaminico (anche se non so di preciso come si scrive) combinato con il "nasonex" che è un cortisone, quel medicinale non sò forse indirettamente mi ripuli dalle chiazze nelle parti intime. putroppo non l'ho più usato perchè mi faceva venire sonnolenza (non riuscivo a tenere gli occhi aperti)

cmq sul foglietto illustrativo del "TOKEN" che uso per le braccia si parla di psoriasi volgare. per "eosin" invece non dice niente;quindi non so da cosa sono affetto.

ciao

ciao charly, probabilmente è stato il clarityn a darti questi miglioramenti dato che viene impiegato anche in casi di orticarie e dermatiti!

comunque anche se questo farmaco ti provocava disturbi è gia' una consolazione sapere che con quel principio attivo la malattia regredisce. "in casi estremi rimane sempre un arma utilizzabile" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti