mario bianchi Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Ciao mariosi..lo so...con la psoriasi l'olio di mandorle non può asolutamente nulla, per questo ho precisato che andava bene per la dermatite, soprattutto contro il fastidioso prurito ad essa associato! La psoriasi purtroppo è una "malattia" di difficile eliminazione soprattutto in relazione alle cause scatenanti poichè molte sono di natura psico-somatica! Tuttavia non bisogna scoraggiarsi e demordere..mio padre ne ha sofferto per un paio di anni senza trarre giovamento da nulla, mentre ultimamente, seguendo una cura un pò più particolareggiata e impegnandosi con assiduità (mette tre pomate al giorno in tre momenti differenti) sembra stia ottenendo buoni risultati! Baci Cleopatra... :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> si Cleo. avevo capito, volevo solo riportare la mia esperienza con l' utilizzo dell'olio di mandorle, anzi ti ringrazio per il tuo intervento ogni consiglio è ben accetto! ^_^ . anche io come tuo padre ho trovato la terapia giusta , purtroppo ogni 4-5 mesi devo interromperla per non rischiare di compromettere altre cose. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 x cleopatra quelle che usa tuo padre sono pomate al cortisone? l'altro giorno sono andato dal medico e ho ciesto anche qua al dott Gigli, e mi hanno risposto che dato che la maggor parte delle chiazze mi guariscono con il "claratyn" che è un antistaminico, sicuramente iosono affeto per lo più da dermatite. cmq a me le chiazze al mare non guariscono ma rimangono sempre così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 gia' ,appena qualcuno si accorge di quello che hai non la smettono piu' di guardARE , mi ricordo che qualche anno fa ad una signora che mi guardava la testa con insistenza dissi se voleva vedere anche le ultime analisi che avevo fatto cosi d'avere un quadro clinico piu' completo :D ,tra i miei amici scoppio' una risata generale...e la signora rimase imbarazzata..qualche chiazza non deve assolutamente indebolire la nostra personalita' anche se spesso questa malattia ci mette a dura prova!!! :okboy: <{POST_SNAPBACK}> si ma io oltre alle chiazze, in questo ultimo anno mi sono cascati metà capelli.... e con la successiva cura sbagliata e inutileche ho fatto mi sono cresciuti apposta dei un sacco di peli in più. tutto questo mi ha portato in uno stato di sconforto totale, almeno ne risolvesi uno di questi problemi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 Charly il dott. Gigli non ti aveva detto che dal momento che trovi vantaggio da un antistaminico potrebbe anche trattarsi di un'allergia? Così mi pare di aver letto ma non so se mi sbaglio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 Una dermatite può essere causata da un'allergia ma viene eliminata tranquillamente se l'allergia viene curata ed eliminati i motivi che creano l'allegia. A meno che non è Dermatite Seborroica che non è curabile, se è frutto di un'allergia basta eliminare ciò che causa l'allergia. Forse dovresti fare delle prove allergiche, secondo me dovresti andare da un dermatologo e suggerglierlo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 si mi aveva detto che poteva trattarsi di un allergia? ciao <{POST_SNAPBACK}> era un affermazione, ho sbagliato a mettere il numero interrogativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario bianchi Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 si ma io oltre alle chiazze, in questo ultimo anno mi sono cascati metà capelli.... e con la successiva cura sbagliata e inutileche ho fatto mi sono cresciuti apposta dei un sacco di peli in più. tutto questo mi ha portato in uno stato di sconforto totale, almeno ne risolvesi uno di questi problemi. ciao <{POST_SNAPBACK}> Charly , guarda che neanche io sono un capellone :cry: , te l 'ho detto che mi sono fatto un autotrapianto qualche mese fa ( questo è il secondo). Tu credi che i capelli ti siano caduti per la cura che hai fatto , per la malattia o semplicemente per un fattore genetico? Sai che pure a me con la cura che faccio mi aumenta il numero di peli soprattutto nel petto ? :o non so da cosa dipenda! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 mi sono caduti perchè l'anno scorso ho fatto una dieta pazza che unita ad attività fisica sotto il sole e al mare nelle ore più calde della giornatache mi ha fatto perdere 12 kg in du mesi, in un fisico come il mio in cui non avevo bisogno di perdere nessun chilo. la cura l'ho fatta per 2 mesi, però mi sono spuntati (o meglio quelli invisibili sono diventati neri)un sacco di peli sulle orecchie ai lati della fronte sulle braccia e su tutto il resto del corpo. putroppo non so cosa stava dentro alle medicine perchè il dermatologo che mi avenduto la cura non me l'ha detto perchè li preparava lui. ...mi sono fidato a prendere medicine in cui non sapevo quello che stava entro. però a me i capelli mi sono caduti in 4 mesi, ein quel periodo ero disperato avrei preso di tutto. in casa mia, genitori e nonnni, non ci sono casi di alopacie. forse nelle medicine ci doveva essere del minoxidol in alta percentuale. trapianto non nè posso fare perchè non ho un euro. i pochi soli che mi sono rimasti gli sto spendendo per farmi una depilazione definitiva almeno sul volto. il mio problema inoltre e che sotto i capelli non ho una bella testa altrimenti me li raserei a zero, ma ho una testa a punta. in più villoso come sono come potrei sembrare senza capelli. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 Scarsa alimentazione può provocare un effluvio ma poi risolto l'effluvio i capelli ricrescono. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 Scarsa alimentazione può provocare un effluvio ma poi risolto l'effluvio i capelli ricrescono. Ciao <{POST_SNAPBACK}> sono tre mesi che non mi cadono più. però di capelli in ricrescita nemmeno l'ombra. cmq ho ripreso tutti i chili e sto cercando di alimentari abbastanza correttamete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 3 mesi non sono molti, forse ancora fai in tempo. In che parte della testa ti sei diradato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleopatra Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 x cleopatra quelle che usa tuo padre sono pomate al cortisone? <{POST_SNAPBACK}> Ciao charly! Le pomate alla base della cura di mio padre sono " Elocon 0,1% - crema" a base di mometasone fuorato e "Ticlapsor unguento" a base di Tacalcitolo.. Queste sono le due schede: http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/ELOCON.htm http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/TICLAPSOR.htm Inoltre in aggiunta una pomata galenica di cui non saprei al momento dirti i composti! Appeno reperisco la ricetta ti faccio sapere! Cmq la cura è fondamentalmente a base di corticosteroidi! Baci Cleopatra... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario bianchi Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 mi sono caduti perchè l'anno scorso ho fatto una dieta pazza che unita ad attività fisica sotto il sole e al mare nelle ore più calde della giornatache mi ha fatto perdere 12 kg in du mesi, in un fisico come il mio in cui non avevo bisogno di perdere nessun chilo. la cura l'ho fatta per 2 mesi, però mi sono spuntati (o meglio quelli invisibili sono diventati neri)un sacco di peli sulle orecchie ai lati della fronte sulle braccia e su tutto il resto del corpo. putroppo non so cosa stava dentro alle medicine perchè il dermatologo che mi avenduto la cura non me l'ha detto perchè li preparava lui. ...mi sono fidato a prendere medicine in cui non sapevo quello che stava entro. però a me i capelli mi sono caduti in 4 mesi, ein quel periodo ero disperato avrei preso di tutto. in casa mia, genitori e nonnni, non ci sono casi di alopacie. forse nelle medicine ci doveva essere del minoxidol in alta percentuale. trapianto non nè posso fare perchè non ho un euro. i pochi soli che mi sono rimasti gli sto spendendo per farmi una depilazione definitiva almeno sul volto. il mio problema inoltre e che sotto i capelli non ho una bella testa altrimenti me li raserei a zero, ma ho una testa a punta. in più villoso come sono come potrei sembrare senza capelli. ciao <{POST_SNAPBACK}> hai sottoposto il tuo fisico ad uno stress incredibile,e quelle sono le conseguenze che ti ha portato purtroppo. io non sono la persona forse piu' adatta per dirlo dato che sottoponendomi a due autotrapianti ho dimostrato palesemente una insoddisfazione di me ,o di una parte almeno,pero' dovremmo prendere i nostri difetti (o presunti tali ) con un po' piu' di serenita' ,lo so che è un bel discorsetto ma che poi al lato pratico è difficile , ma veramente queste situazioni di stress e paranoie a cui ci sottoponiamo aggravano in modo esponenziale le nostre situazioni. ciao mario :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 16 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 3 mesi non sono molti, forse ancora fai in tempo. In che parte della testa ti sei diradato? <{POST_SNAPBACK}> mi sono diradatoin tutta la testa, specialmente è diventato evidente sulle tempie. a dire il vero per chi mi vede non nota niente, perchè io partivo da una situazione di capelli foltissimi.... quindi come sto ora potrebbero bastare per un ragazzo di 32 anni. cosa intendi fai ancora in tempo? io cure per capelli, a parte quella che sto facendo con i loicodon, non ne voglio più fare. infatti ne ho fatta una per 2 mesi, da metà diembre a meta febbraio con risultati disastrosi, mi sono rivolto da un dermatologo che mi ha dato prodotti che faceva lui...hai capito di chi dottore sto parlando mi sono cresciuti peli da tutte le parti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 16 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 hai sottoposto il tuo fisico ad uno stress incredibile,e quelle sono le conseguenze che ti ha portato purtroppo.io non sono la persona forse piu' adatta per dirlo dato che sottoponendomi a due autotrapianti ho dimostrato palesemente una insoddisfazione di me ,o di una parte almeno,pero' dovremmo prendere i nostri difetti (o presunti tali ) con un po' piu' di serenita' ,lo so che è un bel discorsetto ma che poi al lato pratico è difficile , ma veramente queste situazioni di stress e paranoie a cui ci sottoponiamo aggravano in modo esponenziale le nostre situazioni. ciao mario :okboy: <{POST_SNAPBACK}> di difetti fisici nè ho tanti. il problema e che non ho neanche una vita felice , serena e soddisfatta, e allora i "guai" fisici mi sono ancora più pesanti. ho 32 anni e tutto va male. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 16 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 non c'è più speranza per me. si è creata una società troppo basata sull'immagine. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 Le zone colpite (cioè tutta la testa tempie in particolare) mi fanno pensare ad un effluvio cronico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 16 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 Le zone colpite (cioè tutta la testa tempie in particolare) mi fanno pensare ad un effluvio cronico. Ciao <{POST_SNAPBACK}> sarebbe cronico se continuassero a cadere. ma a ma non stanno cadendo più. ma non stanno neanche ricrescendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario bianchi Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 di difetti fisici nè ho tanti.il problema e che non ho neanche una vita felice , serena e soddisfatta, e allora i "guai" fisici mi sono ancora più pesanti. ho 32 anni e tutto va male. ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao Charly di situazioni di Mxxxa ne so qualcosa anche io. ma forse questo non è la zona forum giusta per parlarne . se ti fa piacere fare una "chiaccherata " in Privato trovi la mia e-mai tra i miei dati . ciao Mario. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2005 L'effluvio cronico si può anche recuperare quindi ad un certo punto si interrompe. L'effluvio cronico miniaturizza i capelli come l'Alopecia Androgenetica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 17 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2005 L'effluvio cronico si può anche recuperare quindi ad un certo punto si interrompe. L'effluvio cronico miniaturizza i capelli come l'Alopecia Androgenetica. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2005 L'effluvio cronico è guaribile e se guarisci recuperi anche i capelli. L'effluvio cronico porta a vellus i capelli allo stesso modo dell'alopecia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 18 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 da quel che ho letto la miglior cura e ripristinare tutti i valori e fare una cura di tre mesi con idrocortisone. io sono sei mesi che mi soto alimentando bene e oltre tre mesi che uso idrocortisone. ma capelli in crescita niente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 Abbi pazienza, comunque ti suggerisco anche l'assunzione di Acido Folico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 18 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2005 io ho usato per un po di tempo total b, che conteneva tutti le vitamine del gruppo B) . (2 settimane poi il famoso dermatologo che mi ha rovinato non me li fece più usare) oppure dovrei usare qualcosa di più specifico? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati