Vai al contenuto

Agli Esperti Chiedo...

Messaggi raccomandati

Tra i vari post letti mi pare ce ne fosse uno in cui si parlava della possibilità di fare il calco disegnando il front leggermente a "zig zag", in modo da simulare la naturale linea frontale....

Domanda : è possibile una cosa del genere oppure no?

In altre parole nel caso un calco cosi' fatto venisse accettato, verrebbe rispecchiato il disegno o è un'assurdità?

Volevo chiedere anche se oltre ai "baby hair" e le densità diverse tra front e il resto della protesi esiste un modo per rendere il piu' naturale possibile l'immagine del front (per chi volesse portarlo in evidenza).

Mi è capitato di conoscere un portatore con un front in lace.... L'immagine non mi è sembrata cosi' naturale perchè il passaggio tra la fronte ed i capelli non era sfumato come avviene in natura, ma ho avuto l'impressione di vedere un "muro" di capelli all'improvviso (non so se ho reso l'idea).

E' possibile ovviare a questi inconvenienti ?

Un 'ultima cosa : toccando i capelli della protesi non ho avvertito la classica morbidezza dei capelli naturali, mi è sembrato di toccare qualcosa di sintetico, non erano soffici ma piu' ruvidi e duri di quelli naturali, pur essendo il gattino di capelli remy.

E' normale o era la protesi di qualità scadente?

Per favore rispondetemi, sono seriamente intenzionato a diventare portatore, costretto da quella maledetta A.A. che mi accompagna ormai da piu' di 10 anni :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
Tra i vari post letti mi pare ce ne fosse uno in cui si parlava della possibilità di fare il calco disegnando il front leggermente a "zig zag", in modo da simulare la naturale linea frontale....

In altre parole nel caso un calco cosi' fatto venisse accettato, verrebbe rispecchiato il disegno o è un'assurdità?

no nn è un'assurdità

conviene fare un front non lineare questo x rendere il tutto + naturale

avvolte xò molte factory non guardano (purtroppo) a questi dettagli che x noi sono fondamentali

Volevo chiedere anche se oltre ai "baby hair" e le densità diverse tra front e il resto della protesi esiste un modo per rendere il piu' naturale possibile l'immagine del front (per chi volesse portarlo in evidenza).

i baby hair nn è altro che la peluria, x rendere il tutto + naturale conviene una densità minore sul front come hai scritto

Mi è capitato di conoscere un portatore con un front in lace.... L'immagine non mi è sembrata cosi' naturale perchè il passaggio tra la fronte ed i capelli non era sfumato come avviene in natura, ma ho avuto l'impressione di vedere un "muro" di capelli all'improvviso (non so se ho reso l'idea).

credo di no

Un 'ultima cosa : toccando i capelli della protesi non ho avvertito la classica morbidezza dei capelli naturali, mi è sembrato di toccare qualcosa di sintetico, non erano soffici ma piu' ruvidi e duri di quelli naturali, pur essendo il gattino di capelli remy.

si è normale, xò in commercio esistono diversi prodotti

x far tornare il capello come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore rispondetemi, sono seriamente intenzionato a diventare portatore, costretto da quella maledetta A.A. che mi accompagna ormai da piu' di 10 anni  :cry:

per indicare la sfumatura di densita devi indicare graduating.es frontale 67 % graduating to 70% per il resto.

Il front a zig zag si usa con ma non con il lace che scompare completamente.

Si usa es con poliskin(ma esistono materiali piu sottili tipo thin skin o toplace skin e un nuovo tipo che BA della toplace mettera disponibile tra poco)

I capelli della toplace sono molto migliori come qualita dei miei rimasti e di quelli che ahanno ancora i miei amici con i capelli.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti