emy Inviato: 17 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2005 salve a tutti, soffro di telogen effluvium da un pò di anni. nell'ultimo mese ho cominciato ad accusare pruito in testa e piccole palline bianche untuose che mi costringono a lavare i capelli ogni due giorni. ho cominciato ad usare shampoo antiforfora e anti dermatite con nessun risultato anzi con aggravamento del rossore sul cuoio. da un paio di settimane al prurito e al rossore si è aggiunta una desquamazione del cuoio come se si trattasse di una sorta di muta... mi ritrovo alla radice dei capelli strati sottilissimi di pelle (non so se si possa definire forfora) bianchi a volte anche grandi. ho cominciato da una settimana ad usare scalpicin con idrocortisone e nizoral, ma dopo ogni shampoo sono costretta a sopportora i bruciori del cuoio. cosa potrebbe essere? si potrebbe trattare di una forma di allergia? ho cambiato numerosi shampoo ultimamente. tempo fa ho notato anche la comparsa come di brufolini rossi nella parte anteriore della testa che adesso sono spariti. emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2005 Secondo me è Dermatite Seborroica. I shampoo antiforfora di solito non sono molto gentili con il cuoio capelluto anzi spesso sono aggressivi in questa patologia. L'uso di Nizoral va bene ma non più di 2 volte la settimana altrimenti invece di guarirti ti peggiora. Al contrario bisognerebbe utilizzare shampoo delicatissimi per questo problema, secondo me il meglio in assoluto nella fattispecie è Revivogen, in alternativa, per chi non vuole acquistare via Internet, Bioshampoo Mellis acquistabile in farmacia. Secondo me dovresti provare anche ad applicare Kelual Zinc della Dufray, una lozione che trovi in farmacia. Se dovessi provare così acci sapere gli esiti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 18 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 adesso ho anche scoperto, dopo l'ultimo lavaggio, di avere delle macchiette rosse come bollicine. io il nizoral lo sto usando ad ogni lavaggio. potrebbe essere una reazione? proverò uno shampoo più delicato. emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 Sì potrebbe essere una reazione del Nizoral, il Nizoral è tutt'altro che uno shampoo delicato, non più di due volte alla settimana ed in alcuni casi anche due volte è troppo. Uno shampoo delicato è la miglior cosa. Prova il Bioshampoo Mellis che trovi in farmacia, ma se sei disposta ad acquistare per Intenet il mio consiglio è Revivogen o Kiotin. In farmacia puoi anche trovare lo shampoo Deltacrin Biodue molto delicato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emy Inviato: 18 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 ieri sera ho applicato sul cuoio dell'aloe e questa mattina ho lavato i capelli con uno shampoo dell'aveeno ultra delicato per bambini. le macchiette rosse con l'alea si sono attenuate moltissimo e anche il prurito. credo si tratti proprio di una reazione. quella che io definisco "muta del cuoio capelluto" continua imperterrita <_< grazie per le risposte emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 emy continua con l'aloe vera e fai anche gli impacchi con l'olio di mandorle dolci,vedrai che il tuo cuoio capelluto ti ringrazierà! non usare più lo shampoo aggressivo troppo spesso,usalo una volta alla settimana,vedrai che anche se pensi che le cose andranno peggio poi la rotta si invertirà! usa shampoo delicati,magari a base oleosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati