Vai al contenuto

Ho Un Dubbio..

vittorio

Messaggi raccomandati

Per quanto la mia domanda potrà essere catalogata come banalissima dalla maggior parte degli utenti vi prego di portar pazienza :D :P

Dunque andiamo al punto

Faccio la doccia ogni giorno e quindi lavo i capelli quasi sempre,anche perchè uso la cera e un pò di lacca per sistemarli e mi restano un impiastricciati(poi anche il minox contribuisce a renderli uno schifo) e faccio anche parecchio sport..

Il senso comune dice che nn si possono lavare con lo shampoo i capelli così frequentemente,è vero??

Nel senso,lavarli giornalmente provoca caduta,indebolimento,ecc ecc?? :blink:

Inoltre,io usavo il "biomineral 5-alpha" come shampoo(consigliatomi dal derma) ma mi preferisco uno della loreal

E un shampoo da supermercato,si capisce,ma nn è uno prodotto scarso scarso

Quale devo usare? :blink:

Usare il secondo potrebbe provocare caduta?Usare lo shampoo consigliatomi dal derma che benefici mi porterebbe invece?

Lei che mi consiglia dott Gigli?

Voi utenti che mi consigliate?

Grazie a tutti,in particolare al dott :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luogo comune di altri tempi, forse trova un piccolo fondamento dal fatto che probabilmente molti anni fà i shampoo non erano proprio delicati. Comunque la peggior cosa che ti possa succedere è che si rovinino i capelli, non di certo ti cadono a causa di lavaggi di tutti i giorni. Quindi shampoo delicato e vai tranquillo, non ti accade nulla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se sei allergico il tuo cuoio capelluto impazzirà!

la tintura rovina il fusto del capello,perchè i prodotti contengono tutti o ammoniaca o acqua ossigenata

per far penetrare il colore le "squame" del capello vengono aperte chimicamente,altrimenti il colore non si fisserebbe

questi agenti possono essere danosi per il cuoio capelluto se sei allergico e se vongono utilizzati da mani poco esperte,se i tempi di posa non vengono rispettati,magari ti puoi ustionare la cute

Link al commento
Condividi su altri siti